Piakos

Vice Admin
  • Content Count

    5,705
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    252

Piakos last won the day on July 7

Piakos had the most liked content!

About Piakos

  • Rank
    Important user

User information

  • Gender
    Maschio
  • Place
    lazio
  • Name
    Renzo Apolloni

Numismatists interests

  • Numismatic studies
    Monetazione papale
  • Numismatic studies
    Monetazione greca antica
  • Study level
    Studioso autonomo
  • Moderatore della sezione
    Vademecum

Donations

  • Donations
    1 donazione

Recent Profile Visitors

19,804 profile views
  1. Molto interessante Claudio! Bella rentreè la tua.
  2. Io ci provo fino al 2 settembre.... ma un paio di tornate da 4 giorni in studio mi toccano...l'ultima prima di ferragosto. Ih ih ih
  3. Musica...anche se siamo rimasti fermi per la progressive rock blues...a Jimi! Mi concolo con Pachelbel! Umanistica: mi piace dialogre e conoscere l'animo umano. Poesia!!!!! Da un paio di anni. Gonfiati di vino: già l'astro che segna l'estate dal giro celeste ritorna, tutto è arso di sete, e l'aria fumica per la calura. Acuta tra le foglie degli alberi la dolce cicala di sotto le ali fitto vibra il suo canto, quando il sole a picco sgretola la terra. Solo il cardo è in fiore: le femmine hanno avido il sesso, i maschi poco vigore, ora che Sirio il capo dissecca e le ginocchia. (Traduzione di Salvatore Quasimodo) da Alceo.
  4. Piakos

    Buongiorno

    Siamo contenti di averti con noi...ci divertiremo e insieme cresceremo!
  5. Comprate...comprate... male che va...li lasciate con le zolle...fanno anche quelle... uh uuuhhh ih ih ih aaaarrrrgggghhhh? Comunque...onore all'amico Peppe! E' un grande! Ave!
  6. Una volta per rendere più potenti alcuni motori si diceva che avevano "abbassato la testata"...per aumentare la compressione e e quindi i cavalli. Poi, nelle monete, con la cacchetta si cerca di attenuare e anticare il lavoro fatto. Incoerente e ingenua nella sua bellezza di ottimo pezzo per chi non vuole fare follie...legittimamente.
  7. Uno potrebbe dire: e che c'iazzecca? Ci azzecca che le belle monete sono di tutte le epoche e di tutto il mondo...se veramente affascinanti.
  8. Purtroppo non ho foto migliori. Ma... qui ci siamo, pulizia professionale e sgrosso delle concrezioni per una moneta uscita untouched o quasi, per quanto visibile siamo ad un grado di verginità del 90 per cento...è stato lasciato un minimo strato di paleosuolo proprio per evitare di toccare le superfici. Ecco cosa dovrebbe essere una collezione imperiale...in bronzo. E non ce ne sarrebe per nessuno...anche se: monete come questa osella che commermora la vittoria venexiana contro i turchi sotto le mura di Corone nel Peoloponneso...hanno il loro indubbio fascino storico ed artistico...
  9. Bella moneta da studio per un collezione improntata sulla storia. L'epigrafe....i campi potrebbero essere stati attenuati...ribassati.
  10. Moneta rara, genuina, bello il profilo. Classica moneta da collezionista studioso che ama più la storia che la conservazione. La patina? Dalla foto non si capisce bene anche se alcune zone sembrano evidenziare una bella colorazione purtroppo non uniforme.
  11. C'è poco da dire...la cosa è del tutto evidente, @Cliff...se la guardi bene ti accorgi che quello che puoi aver visto di peggio...è qui nel peggio. Una (non un medaglione) ad arte acconciata. Il nulla. E ricordatevi anche questo...stessa Casa. Dove intervenne Tinia numismaica a difesa...chissà se interviene anche qui e ci dice che non ne abbiamo azzeccata una...Coraggio Alessandro! Vieni a sconfessarci...
  12. Non parlano di medaglione ma di medaglia (non datata) ...per personaggio, senza riferimenti a testi e letteratura specialistica. Che altro dovevano dire?