Piakos

Vice Amministratore
  • Numero contenuti

    6175
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni da Miglior Utente

    273

Piakos è stato il miglior utente nel giorno 26 Marzo

Piakos ha scritto i contenuti più apprezzati del forum!

Reputazione Forum

1237 Utente molto apprezzato

Su Piakos

  • Rank
    Colonna portante

Informazioni Utente

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    lazio
  • Nome
    Renzo Apolloni

Interessi Numismatici

  • Settore
    Monetazione papale
  • Settore
    Monetazione greca antica
  • Livello Studio
    Studioso autonomo
  • Moderatore della sezione
    Vademecum

Donazioni

  • Donazioni
    1 donazione

Visite recenti

21153 visite nel profilo
  1. Penso proprio di sì...in modo diretto o indiretto, la tragedia in atto dovrebbe essere commemorata.
  2. Scusami Andrea, a prescindre da cosa hai scritto che ci può stare...ma Tu riesci a scrivere in questo Forum, con l'esperienza e le competenze che hai, solamente quando ci scrive Paolucci? E dai....fai bella figura e guida la Sezione di tua competenza. Adeguati a ciò che ti compete per la tua preparazione numismatica, altrimenti se rispondi solo al Paolucci dobbiamo dedurre che del Sito non ti importa gran che...e, sinceramente, non è fatto cortese e nemmeno adeguato al dovere dell'ospite. Persona colta come te ricorderà che Ulisse eliminò tutti i Proci per essere venuti meno all'ospitalità della casa reale di Itaca, perseguendo solo i propri interessi.
  3. Molto interessante, Bellesia è uno studioso certosino anche se non ho mai compreso appieno le linee guida dei suoi interessi che sembrano essere random.
  4. Non ci posti nulla? Non hai bellezze...ho capito.
  5. Dai...postaci anche qualcosa di bello.
  6. Piakos

    Denario di Domiziano

    C'e una discussione sulle medaglie papali che trovi nel sito. Puoi postarci quello che vuoi sull'argomento io ti seguirei. Scusate l'off topic.
  7. Davide...scusami, ma una buona ce l'hai? Non ti offendere, è una battuta... è la collezione di un tuo avo?
  8. Bellissima.... ottimo! Valore Dani? Per conoscere il mercato.. mi stavo innamorando della medaglia d'oro commemorativa che aveva Rauch...qualche mese fa'...ma tu mi hai spiegato che anche se in grande modulo e gran paeso non sono rarissime e forse nemmeno rare. Mi sembra però che non ne passano spesso, forse sono tesaurizzate. Questa ha lo stesso tema semplificato al rovescio, ovviamente per essere adatta alla circolazione.
  9. Molto interessante carlo. Una lezione. E sopratutto: bella moneta.
  10. Piakos

    La bellezza degli aquilotti

    Valore storico numismatico importante... un valore commerciale Carlo?
  11. Piakos

    asta VARESI * LIBURNUM *

    Un numeroso scarico al mercato di medaglie papali. Alcuni raccoglitori a suo tempo entusiasti di questa tipologia e alcuni incettatori o trafficanti che a suo tempo avevano comprato bene (a sconto) qualche raccolta...cioè probabilmente a poco, tutti rimasti col materiale in mano per il crollo della domanda di queste medaglie, adesso come il mercato sembra, da circa un anno, presentare nuovi collezionisti in cerca... ecco comparire il materiale, nella speranza di liberarsene. Ma sono quasi tutti riconi i pezzi in questa asta di Varesi e nessun pezzo sembra essere veramente interessante. Occorre anche dire, per onestà intellettuale che i prezzi sono bassini e invitanti... a mio avviso le medaglie pontificie sono di estremo interesse estetico, storico, ed artistico...cioè da comprare. Ve ne sono di bellissime e affascinanti ed iniziare con queste di Varesi è un primo passo se i prezzi non dovessero salire oltre una battuta..massimo due, perchè su alcuni pezzi se non si prendono i riconi...gli originali non si trovano.
  12. Belle monete Dani...ben leggibili, sopra tutto quelle per Venezia...in patina tutte. Io ho fatto la mia follia per l'8 lire di Genova... e poi non ho comprato nulla per un annetto..