Piakos

Vice Admin
  • Content Count

    5,720
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    254

Everything posted by Piakos

  1. Grande lezione. Quel mondo a cui apparteneva è purtroppo morto e sepolto...un'epoca è finita e in attesa di qualcosa di nuovo...si galleggia nell'altra qualità, non solo per mania e fissazione, ma anche perchè lo impone il mercato e chi va contro il mercato: perde sempre. Oggi anche Spagni avrebbe dovuto ammetterlo anche a malincuore e in disaccordo. Ma per rimettere con il BB e anche con lo spl. oggi bisogna poterselo permettere...con l'alta qualità più o meno i soldi li riprendi. Molti non possono permettersi di rimettere... Sembra un paradosso...ma è così...e Riccardo anche sa cosa voglio dire.
  2. Io al tuo posto: mi regalerei un quattro giorni a Capri...a fine settembre, da solo, ben accompagnato, anche con amici...come ti pare...alla peggio farei passeggiate e con bei libri. E poi...chi vuole trovare compagnia: la trova!
  3. Mi sembra una ipotesi riduttiva Carlo! La vita è una e proprio per questo chi ha buona salute a qualunque età ha il diritto ed il dovere di viverla...ci si sente giovani e dinamici. Cosa garantita, sperimentata e certa. Chi non lo dovesse fare...a meno non se lo possa permettere...farebbe male. Anche in presenza di impegni e impedimenti di fondo qualche giorno ben vissutoognuno di noi può sempre regalarselo.
  4. Augurissimi!!!!!!!!!!!!!!!!
  5. Belle cose... ma sono tempi duri per i realizzi tranne l'eccezzzziuuunale veramente! Ma tra qualche anno sarà anche peggio! Vendi, abbassa le stime e poi goditi la vita. Tanto...quel che deve salire sale...il resto poi ti rimane in mano...e scenderà ancora. Fidati!
  6. La leggenda del santo....mi fece all'epoca una grande impressione...come tutti i film di quei registi, ma dovrei rivederlo oggi. IN parte cado off topic...ma il Max von.... del settimo sigilloù entrambi il film di Bergman: la scacchiera con la morte, girato con 4 soldi in trenta giorni, e il ruolo di interprete... la fotografia in bianco e nero... per me sono in zona super top...con poche altre cose e blade runner con tutto il rispetto per Hauer e il suggestivo e poetico monologo...e la colonna sonorra di Vangelis...vanno mezzo gradino sotto.
  7. Molto belle Carlo. La seconda in particolare, la ho sempre trovata di grande interesse...anche se qualcuno diceva che porta sfiga... battuta anche per Roma?
  8. Mai comprata nemmeno una breccola da loro.
  9. Bella moneta del deserto.... peccato per i segni, sopratutto al Rv massimo 250 euro...per amatore che se ne frega quando dovesse rimetterci qualche decina di euro.
  10. Purtroppo sì...ma l'aspetto saliente resta la valutazione cristallizzata in modo da non cambiare la moneta esaminata.
  11. Molto interessante Claudio! Bella rentreè la tua.
  12. Io ci provo fino al 2 settembre.... ma un paio di tornate da 4 giorni in studio mi toccano...l'ultima prima di ferragosto. Ih ih ih
  13. Musica...anche se siamo rimasti fermi per la progressive rock blues...a Jimi! Mi concolo con Pachelbel! Umanistica: mi piace dialogre e conoscere l'animo umano. Poesia!!!!! Da un paio di anni. Gonfiati di vino: già l'astro che segna l'estate dal giro celeste ritorna, tutto è arso di sete, e l'aria fumica per la calura. Acuta tra le foglie degli alberi la dolce cicala di sotto le ali fitto vibra il suo canto, quando il sole a picco sgretola la terra. Solo il cardo è in fiore: le femmine hanno avido il sesso, i maschi poco vigore, ora che Sirio il capo dissecca e le ginocchia. (Traduzione di Salvatore Quasimodo) da Alceo.
  14. Piakos

    Buongiorno

    Siamo contenti di averti con noi...ci divertiremo e insieme cresceremo!
  15. Comprate...comprate... male che va...li lasciate con le zolle...fanno anche quelle... uh uuuhhh ih ih ih aaaarrrrgggghhhh? Comunque...onore all'amico Peppe! E' un grande! Ave!
  16. Ah ah ah! ecccccezzziuuunale! veramente...
  17. Una volta per rendere più potenti alcuni motori si diceva che avevano "abbassato la testata"...per aumentare la compressione e e quindi i cavalli. Poi, nelle monete, con la cacchetta si cerca di attenuare e anticare il lavoro fatto. Incoerente e ingenua nella sua bellezza di ottimo pezzo per chi non vuole fare follie...legittimamente.
  18. Uno potrebbe dire: e che c'iazzecca? Ci azzecca che le belle monete sono di tutte le epoche e di tutto il mondo...se veramente affascinanti.
  19. Purtroppo non ho foto migliori. Ma... qui ci siamo, pulizia professionale e sgrosso delle concrezioni per una moneta uscita untouched o quasi, per quanto visibile siamo ad un grado di verginità del 90 per cento...è stato lasciato un minimo strato di paleosuolo proprio per evitare di toccare le superfici. Ecco cosa dovrebbe essere una collezione imperiale...in bronzo. E non ce ne sarrebe per nessuno...anche se: monete come questa osella che commermora la vittoria venexiana contro i turchi sotto le mura di Corone nel Peoloponneso...hanno il loro indubbio fascino storico ed artistico...
  20. Bella moneta da studio per un collezione improntata sulla storia. L'epigrafe....i campi potrebbero essere stati attenuati...ribassati.
  21. Moneta rara, genuina, bello il profilo. Classica moneta da collezionista studioso che ama più la storia che la conservazione. La patina? Dalla foto non si capisce bene anche se alcune zone sembrano evidenziare una bella colorazione purtroppo non uniforme.