GAUDEN

User
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Status neutrale

About GAUDEN

  • Rank
    Usual user

User information

  • Gender
    Maschio

Numismatists interests

  • Numismatic studies
    Monetazione moderna italiana
  • Numismatic studies
    Monetazione moderna italiana
  • Study level
    Neofita

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ti ringrazio @realino santone , ma non sono queste ; Quelle che hai postato sono le prove del 1950 + una del 1954 , quasi "comuni" come prove ___Non riesco a trovarne , sono le 4 prove £ 100 del 1954 : una è una prova tecnica italma PP 694 __l'altra è in nichel PP 695 _ poi in argento e rame PP 696 __ infine in bronzital PP 697 >>> tutte del 1954 --Va bè sono piuttosto rare
  2. Saluto tutti _Qualcuno ha notizie ,info , passaggi d'asta ecc. de 100 £ 1954 Prove in italma +nichel +argento +bronzital ?? Sono prove particolari di cui non riesco ad avere informazioni fresche- Grazie
  3. Si , è vero è monotona , per ravvivarla un pochino si va sulle monete che presentano :errori /varianti /difetti di conio /falsi /prove conosciute o mai viste ? /monete coniate in metalli diversi /spostamenti dell'asse / ecc. Bè, a monitorarle tutte , la monotonia si smorza .Comincia a diventare" intrigante" il collezionare Rep. Italiana , con questo non voglio dire a chi ha una collezione completa di espanderla con le 3.000 monete varianti /errori citate da Attardi ; credo che un "ampliamento della collezione" con circa gli 800 pezzi più significativi di questo tipo la ravviverebbe; e, a parer mio ,ti stimola _
  4. Grazie , quello che hai esposto è chiaro. C'è una tale carenza d'offerta di monete interessanti Rep. Italiana che, a mio personalissimo avviso, sembra quasi che si "inventino "nuove monete.
  5. Saluto tutti. Avete visto Montenegro cosa propone all'asta 14 nella sez. Rep. Italiana? Prove mai viste ; mi chiedo se c'è una ragionevole ragione che ne giustifichi l'esistenza . Qualcuno di voi ha un parere su queste monete?
  6. Già , se potrò ci vado e incontro la "volpe" numismatica :Eupremio
  7. Se ho ben capito mi sconsigli la Rep. italiana . ormai li sono e li resto _Comunque vedo che le aste di queste monete non è che vadano a finire con le invendute; anzi , noto scarsità di "materia prima " proposta.- Le mie monete sono tutte periziate + fatturate+ documentate ecc. -A parer mio se si vuole spuntare ,qualcosa in + ,ho notate che a S.Marino gli acquirenti sono + generosi _ Chissà perchè?
  8. Pagando ..posso risolverti il problema ..: essere o non essere vivo?
  9. Ok , mi sai dire se il secondo conio varia dal prima (oltre a quello che sappiamo ) anche nello "stile" di coniatura ? cioè è più "sporco " e ha i rilievi meno curati ?
  10. ???? perchè ? Non l'hai scritto tu questo >Io personalmente non posso darla, non perchè voglio nascondermi , ma perchè non ci capisco assolutamente niente sulle monete, però posso fare qualche considerazione.
  11. Il mondo è bello perchè è vario_
  12. Giochiamo a capirci : io parlo e mi riferisco sempre a monete della Repubblica Italiana_
  13. Sai cosa succede ora .. ho le FDC63 /67 -- bene , ora sto sclerando alla ricerca delle ECZ...tanto per!
  14. Le mie monete NON sono in vendita ,finchè campo . Ho fatto una fatica bestiale ,sacrifici ecc per procurarmele figuriamoci se le metto in vendita ,è un controsenso ! E' per questo che dico ai miei figli --- e affermo: non buttare soldi nell'acquistare monete che non siano un perfetto FDC prima o poi te ne pentirai, piuttosto aspetta quando ne avrai la possibilità, non ripiegare su delle SPL o peggio ancora su delle BB….