arditiroma

Utente
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni da Miglior Utente

    1

arditiroma è stato il miglior utente nel giorno 13 Aprile

arditiroma ha scritto i contenuti più apprezzati del forum!

Reputazione Forum

2 Status neutrale

Su arditiroma

  • Rank
    Utente normale

Informazioni Utente

  • Sesso
    Maschio

Interessi Numismatici

  • Settore
    Banconote
  • Settore
    Banconote
  • Livello Studio
    Studioso autonomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si anche queste le ho prese perché mi piacevano. Da ora in poi mi dedico al Regno 25,50 e 100 lire:)
  2. Nel frattempo ultima asta di Sabato, fatto qualche altro acquisto.. dopodiché prossimo target sara decisamente il 50 lire buoi.
  3. Grazie della segnalazione.. lo cerco nel caso lo trovassi posto il link
  4. Bellissimi!! il 50 lire Rodi è qualcosa di meraviglioso, visto solo in foto purtroppo. Spero appena si potrà riandare a qualche congresso, di avere l' opportunità di prenderne uno in mano.. Nel frattempo ho "iniziato" anche mio cugino al mondo delle banconote con un bel 100 Lire Aquila Romana..:)
  5. Tutti i consigli sono ben accetti, anzi il parlare aiuta a capire meglio e a conforntarci. Ho optato inizialmente per lo stato di conservazione piu alto che mi possa permettere, diciamo FDS per le recenti e Spl/Sup per quelle piu "antiche" o dal costo importante. Come raggio di azione sto seguendo maggiormente cio che i piace e che mi affascina, basandomi principalmente dal Regno alla Repubblica, evitando l' Euro. Le "monotematiche" non le amo più... Mi spiego meglio, come accennavo sopra amo anche la Filatelia, sin da piccolo ho collezionato limitando le scelte ad un solo settore/Stato, pero ho notato che mi sentivo "limitato" poiché anche altre emissioni mi affascinavano e mi interessavano da li ho iniziato a spaziare. Ovviamente non ho velleità nel breve periodo di riuscire a chiudere una collezione vista la vestità della cosa, ma sono orami della filosofia, mi piace un periodo storico in particolare, parlando di cartamoneta, me lo studio , mi documento su emissioni, decreti ecc e poi scelgo i miei "target"..:)
  6. Ecco la collezione completa di alcuni pezzi appena entrati, qui è "mix " di varie epoche Regno.Repubblica.
  7. Grazie e ottimo avere come "co-forumista" una persona da cui poter imparare molto
  8. Da novizio, no posso che dire, meravigliose!! Complimenti
  9. Grazie, per quello che è nelle mie capacità e conoscenze, molto volentieri. Principalmente sono un "filatelico" sempre per passione, ma da pò la cartamoneta mi ha affascinato sempre più e complice anche questo periodo, mi ha aiutato, vediamo almeno il lato "positivo" della cosa ad approfondire ulteriormente il discorso.
  10. Grazie ad entrambi dei preziosissimi consigli.. Il gigante lo prendo subito online. il tomo me lo metto a cercare, ed in effetti considerando che nuove emissioni pe ri miei interessi nn ve ne sono piu, è ottimo. Martedì e Mercoledì come mi arriveranno i nuovi acquisti li condivido con voi Grazie ancora Marco
  11. Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e vi disturbo subito chiedendo un vostro parere/consiglio. Sono appassionato di cartamoneta Repubblica italiana e Regno d'Italia, dopo molto studio da qualche mese mi sono "gettato anche negli acquisti e complice la quarantena forzata, sia al settimana scorsa che la prossima in entrata vedra l' arrivo di altri pezzi da inserire in collezione. I miei studi li ho portati avanti sopratutto sul catalogo Crapanzano edizione 2017-2018 e 2019-2020. Mi piacerebeb arricchire ulteriormente le mie conoscenze pertanto vi chiedevo quale a vostro avviso potrebbero essere altri interessanti letture o cataloghi complementari. Grazie Marco