Neapolis

Responsabile scientifico
  • Numero contenuti

    2749
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni da Miglior Utente

    116

Neapolis è stato il miglior utente nel giorno 21 Maggio

Neapolis ha scritto i contenuti più apprezzati del forum!

Su Neapolis

  • Rank
    Utente aureus
  • Compleanno 11/12/1964

Informazioni Utente

  • Località
    Civitas Neapolis
  • Nome
    Pietro Magliocca

Interessi Numismatici

  • Responsabile Scientifico di
    Monetazione Sud Italia, Medaglie e Onorificenze Militari

Donazioni

  • Donazioni
    2 donazioni

Visite recenti

5521 visite nel profilo
  1. coronato di Napoli INEDITO

    ...se ne discuteva qui >
  2. ..ma dai @D.B.G, ma quella del cartellino ? Asta Santamaria n. 671 ?
  3. Capisco che è difficile.......ma perchè inserire questo tipo di lettera ? ... è una richiesta, non ne so ancora nulla.
  4. contorno 3 grana Murat

    ...qui mi stò un attimino "perdendo" .... seguo interessato.
  5. E' ora che inizi con leggere qualcosa di forte ...
  6. ..... ma no; è scritto che a Lanciano si coniarono Coronati con la B (e anche altre monete, con la B)......ah.....ahah.....ah.... !!
  7. ... vedrai che troverà...un "buchetto" per infilarLa.....ah.....ahah.....ah..... logicamente non a Napoli, altrimenti decade tutto il suo lavoro "fantastico".
  8. ...ma le "senza" sono escluse il Coronato...perchè il Sig.re....non ne conosceva l'esistenza...ed ha imbastito il discorso tutto sulla B=Lanciano, e niente B=Cotrullo=Napoli...che in quel periodo (secondo lui) se ne stava in zecca a Napoli senza siglare monete. A parte questo, sigla B a parte, o meglio moneta questa senza sigla, ma a croce liscia......se Napoli non è, se Lanciano non è, se l'Aquila non è ... ma di che cavolo di zecca è ? (poi lo chiederò a lui...eh...eheh....eh....). A parte che è un UNICUM...straordinario.
  9. Napoli.....ovvio; avevo "rimpinguato" la discussione su questa moneta.....solo per il fatto che conoscevo a memoria quei 2 articoli. E riflettevo sul fatto che se il Sig.re che scritto il secondo articolo....se fosse stato a conoscenza di questa moneta..chissà cosa avrebbe scritto..e non solo nell'articolo, ma anche in alcuni (almeno uno) sui libri su una zecca che non era Napoli.
  10. Conferenza a CASERTA

    Uhmmmm, dipende da cosa si parla; il titolo intriga "moneta nuova"; @realino santone, il titolo potrebbe da adito a qualcosa....che non si conosce ancora....è così ? ... su cosa si basa questa conferenza.. si conosce qualcosa in più ? Grazie.
  11. ..le sigle...sui Coronati sono al rovescio, sotto la croce.
  12. .... per il momento ... mettiamo pure da parte la coniazione temporale, che pure poi ci interessa, ma dopo quello che si è scritto, appare un bel Senza Sigle.....con la croce liscia, dopo che si è scritto che a Lanciano si batterono solo coronati con la B (perchè non era nota l'esistenza di questo); ora mi chiedo e chiederei a chi ha scritto....questo coronato di che cavolo di zecca è ?
  13. contorno 3 grana Murat

    ... no, no, tutto corretto !! ... però, visto che ci siamo, tenuto conto che il decreto di Ferd. IV è del febbraio del 16, bisogna avere un occhio di riguardo pure a questi del 16.