andreakeber

Utente
  • Numero contenuti

    368
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni da Miglior Utente

    17

andreakeber è stato il miglior utente nel giorno 17 Luglio 2016

andreakeber ha scritto i contenuti più apprezzati del forum!

3 Seguaci

Su andreakeber

  • Rank
    Utente avanzato
  • Compleanno 03/07/1972

Informazioni Utente

  • Sesso
    Maschio / Male
  • Località
    Trieste

Interessi Numismatici

  • Settore
    Monetazione medievale / Medieval Coinage
  • Settore
    Monetazione bizantina / Byzantine Coinage
  • Livello Studio
    Studioso autonomo / self-taught

Donazioni

  • Donazioni
    2 donazioni

Visite recenti

2488 visite nel profilo
  1. Can yomwon help to resurce these coin and value-thank you!20161203_172833.jpg

  2. Non ti conosco , ma concordo con quello detto da Piakos.

    Spero di leggere presto un tuo intervento.;D

  3. non devi lasciare l'unico blog/forum numismatico qualitativo in Italia...non serve a te...e tantomeno alla numismatica.

    :14_relaxed:

  4. Con la presente vorrei salutare tutti e communicare che chiudo il mio account. grazie di tutto
  5. se sei appassionato di queste zecche, una chicca: Margraviato d'Istria VARIANTE INEDITA di un denaro coniato da Henrik von Andechs-Merania Iscrizione sul dritto ... ARCHI-OY ..I.. (forse MARCHI-OYSTRIE) come sulla moneta catalogata dal CNA Cj13, che indica le monete coniate a Gutenwert (Otok) dal patriarca Bertoldo di Aquileia insieme al fratello Enrico IV della casata Andechs-Merania negli anni 1220-1228. Al rovescio il tondello è esattamente come la moneta catalogata dal CNA CK4 (Pogačnik 110a), monete coniate a Rann (Brežice). Una moneta, come dicevo “ibrida” sulla quale compare (o almeno sembra) la caratteristica legenda MARCHIO, tipica di quelle coniazioni (zecca slovena di Otok/Gutenwert ) (Albin Pogačnik 235,241...)in cui il patriarca di Aquileia ribadisce il suo formale possesso sul territorio della Carniola e dell'Istria, ma dove il duca (signorotto del luogo) inserendo nella legenda il proprio titolo vuole indicare che stava emettendo monete per conto dell'autorità aquileiese.
  6. ciao, benvenuto, anche io colleziono queste zecche: credo che non sia un problema incontrarci per una chiacchierata. Andrej in questo periodo è fuori città (vacanze), ma quando torna... anche perchè mi aveva già accennato alla volontà di incontrarci. Per il bicchiere di vino, vista la tua competenza decidi tu il produttore.
  7. per la monetazione medioevale dimmi
  8. ma perchè la scelta di sola monetazione moderna? @Admin così io, per esempio, sono completamente tagliato fuori!
  9. Bolaffi? rivolgiti a qualche altro venditore. Prima di cominciare ad acquistare monete credo che sia opportuno iniziare a leggere e informarsi sulla monetazione scelta.
  10. non voglio essere ne cattivo ne polemico ma hai tutto scritto sulla medaglia: ottantesimo compleanno il simbolo di una regione italiana e sotto il busto l'autore della medaglia . l'unica cosa che manca è che è stata coniata a Palermo
  11. La conservazione non aiuta, potrebbe essere anche: al-Mutawakkil ala Allah, AH 233 / 847-848. Zecca: Fars (Shiraz) prova a confrontare con queste: http://enl.numismatics.org/results?q=mint_facet:"Fars (Shiraz)"
  12. Interessante, dopo questa battaglia assistiamo ad un costante deprezzamento della moneta aretina, che ebbe conseguenze anche sullo sviluppo economico della città toscana.