Ema78

Utente
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Status neutrale

Su Ema78

  • Rank
    Utente normale

Informazioni Utente

  • Sesso
    Maschio / Male

Interessi Numismatici

  • Settore
    Monetazione romana antica / Ancient Roman coinage
  • Settore
    Monetazione greca antica / Ancient Greek Coinage
  1. Ema78

    Asta Artemide - 22 marzo 2015

    Sai perché soprattutto non mi fido? Faccio un esempio: moneta da 100 euro....la voglio a tutti i costi, faccio un'offerta massima a 250....chi mi dice che per vendermela alla cifra massima la stessa casa d aste non mi faccia fare su quella moneta da un suo 'amico' un'offerta a 220?? Così me l aggiudico io a 230..... io tutto sommato sono contento perché potevo arrivare a spendere 250 e in più nessuno puó accorgersene dell accordo a me non conosciuto.....sbaglio?
  2. Ema78

    Asta Artemide - 22 marzo 2015

    Non ho mai acquistato in aste elettroniche, ce da fidarsi nel funzionamento? più che altro nella buona fede dell'asta, intendo monete false o meno.....
  3. Ema78

    Dupondio romano imperiale?

    ....sei sempre il numero uno, boh come fai....
  4. Ema78

    Dupondio romano imperiale?

    Eccole!!!!!
  5. Ema78

    Dupondio romano imperiale?

    Grazie, ah ah non lo sapevo cosa servisse, ma me l ero sempre chiesto!!! Comunque per me, che ne so meno di te ma ho la moneta in mano, mi pare una moneta da inizio impero, anche se non mi quadrano alcune cose, come peso e dimensioni in quel periodo, peró l imperatore a testa nuda solo fino al collo con quasi niente busto....mi da idea di inizio....provo con quella modalitá o provo con altro modo a fotografare....
  6. Ema78

    Dupondio romano imperiale?

    Provo, caxxarola, non riesco mai, ho pure una bella digitale.....!!
  7. Ema78

    Dupondio romano imperiale?

    Ciao a tutti, avrei bisogno di catalogare e capire chi sia questo imperatore.....le foto sono scarse ma non riesco proprio a fotografarla meglio questa moneta, potrebbe essere un dupondio di Augusto? il peso è di circa 19g (pesata con pesa decimale senza cifre dopo la virgola) e del diametro dei 3-3,1 cm Si intravede al dritto solo la metà della dicitura o meglio .....IMVSCAUSC poi sembra finale ARM, nel retro si intravede quella che potrebbe essere la MONETA con bilancia e cornucopia? Il colore è il classico del rame, non mi pare di oricalco, quello che non mi quadra è che sembra un sesterzio strano e troppo piccolo ma neanche un dupondio poichè appunto più grosso e pesante....aiuto!! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
  8. p.s. per Alberto Varesi....insulto all'umanità da parte dell'attuale umanità ignorante.
  9. Scusi il ritardo, mi sono espresso male per l impeto della cosa, intendevo dire che quando vedo quadri passare in asta a milioni di euro, tra l altro quadri fatti da uno che gli viene in mente di squarciare una tela, e vedere che un asse di Ottavia (che avrei voluto a tutti i costi ma per motivi improvvisi non ho potuto arrivare in tempo in asta) di rarità assoluta (conosco bene il personaggio, l ho studiato per anni....chi ha qualcosa di Ottavia se lo deve tenere stretto) passare ad una cifra ridicola considerando che con neanche 3000 euro compri 4 iphone o un quadro del mio vicino di casa.....questo è un insulto all'umanità.
  10. Ho appena guardato il nuovo catalogo dell'asta Negrini che si svolgerà a Milano il 30 Gennaio, e noto piacevolmente dei bei pezzi ma non mi torna qualcosa, esempio il lotto 99, di cui chiedo a chi riesce di postare le foto e testo poiché io non riesco mai, un aureo di Severo Alessandro di qualità FDC!!!!!.....a base d'asta 7500 euro.....con il rispetto dei soldi ma con un pò di conoscenza della materia e delle aste ultimamente mi sembra una base d'asta enormemente sottostimata, semplicemente al NAC una moneta così sarebbe partita al doppio per chiudere oltre i 30 forse 40 mila se non più......chiedo di fare chiarezza su ormai questo mondo d'aste di cui non riesco a trovare un senso, primo per il fatto che si guarda maggiormente alla qualità che alla rarità, esempio il bronzo di Ottavia passatone nell'ultima asta Varesi di cui avevo aperto un post, moneta in BB ma estremamente rara chiudere se non ricordo male sui 2800 euro è un insulto alla storia dell'umanità, vedendo poi aurei passare a centinaia di migliaia di euro, dollari, franchi svizzeri solo perché sono in qualità alta ma non rari....cosa non applicabile a questo aureo di Severo Alessandro con una qualità davvero estrema e di una certa rarità.....sono certo che passerà sui 10 mila euro se non sotto e questo mi farà veramente non capire più nulla di questo mondo......(vedendo quadri fatti ieri da qualcuno che si droga o si veste strano a passare a milionate da Sotheby's.....)
  11. Ciao a tutti, so che qui siamo nella sezione impero ma visto il tipo di moneta e il periodo vorrei sollevare pareri su questa a mio avviso moneta stupenda di Marc'Antonio e Ottavia nella prima asta della numismatica Felsinea: lotto 335 (non riesco ad allegare le foto!)
  12. Ciao, dando uno sguardo alla prossima asta Varesi ho visto come un asse di Ottavia con base a 1000 euro sia ora a 1527(e chissà dove andrà...), periziata come BB, con dicitura 'probabilmente il più bel ritratto di Ottavia conosciuto', cosa non molto reale in quanto se si cerca in rete si trovano (poche) monete di Ottavia migliori, quello che mi domando è se veramente è come si dice che è la conservazione che la fa da padrone, in questo caso mi sembra di più la rarità (Varesi la giudica estremamente rara).
  13. Ema78

    Hekte asta Varesi 65

    Il primo con l'Arpia è in qSPL con base a 900euro, il secondo con Satiro con pesce è in BB con base a 850euro
  14. Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro parere su queste due Hekte nella prossima asta Varesi, il primo tipo con l'Arpia non l'ho trovo in altri hekte in rete, lo trovo solo negli stateri ma non nelle hekte, il prezzo mi sembra già il suo e non deve essere molto combattuto per pagarlo il suo prezzo ma la qualità dalle foto sembra buona:
  15. Vorrei che mi toglieste un grosso dubbio, il tetradramma proposto al lotto 3 della prossima asta NOMISMA n.50 con l incisione della firma di Eveneto ( e come tutti sappiamo non sto dicendo un nome sconosciuto) che parte come base a 7.500 euro mi sembrano veramente pochini (per chi può permetterselo logicamente) considerando la qualità della moneta in BB+ e con un curriculum di tutto rispetto......so già la risposta di molti ovvero che passerà forse a più del doppio, ma in ogni caso anche a più del doppio mi sembra sottovalutata..... http://nomisma.bidinside.com/it/lot/44065/sicilia-siracusa-tetradramma-466-405-ac-/