lucarosina

User
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Status neutrale

About lucarosina

  • Rank
    Normal user

User information

  • Gender
    Maschio / Male
  • Place
    piea

Numismatists interests

  • Numismatic studies
    Monetazione moderna italiana / Modern Italian Coinage
  • Numismatic studies
    Euro
  • Study level
    Neofita
  1. Quello sotto il real è un half crown del 1941, l'ho utilizzato per avere uno sfondo che non riflettesse troppo la luce; ci si aggiusta come si può Di questa moneta mi piace molto, artisticamente parlando, il sole per come è disegnato; peccato che parte della legenda di provincia di cordova sia piallata, si riesce a capire che c'è scritto solo mettendola controluce. Tra l'altro ruotandola orizzontalmente ho notato che ha uno dei 2 versi ruotato verso sx di 60°. Comunque mi accontento visto che l'ho trovata in ciotola e, magari, in futuro vedrò di aggiungere altri pezzi sudamericani del periodo per non farla sentire sola
  2. Buondì, vi posto un mio recente acquisto domenicale, si tratta come da titolo di 1 real 1842 Provincia de Cordova Argentina, come lo classifichereste come conservazione? Che valore gli attribuireste?
  3. bel pezzo, con patina direi uniforme come conservazione, nel complesso si attesta sul BB la mia?
  4. Buongiorno, penso anch'io che questa moneta abbia subito una pulizia pregressa in passato, ma confido che con la patina questi segnetti vengano quantomeno coperti. Questa moneta l'ho comprata da un venditore, il quale le teneva dentro a un vassoio, adesso non saprei se velluto o floccato, ma presumo che ce l'avesse già da tempo esposta e penso che questo abbia contribuito alla patinatura. In mano personalmente, è meglio che qua in foto.
  5. Buonasera, vi mostro uno degli acquisti dell'ultimo weekend, questo 2 Lire '16; ha una patina carina al rovescio mentre al dritto è appena agli inizi, vi piace?
  6. buonasera torno dopo un pò postando 2 miei acquisti di Pasquetta, un diez centimos 1870 Governo Provvisorio spagnolo e un Dos centavos argentino 1889 (la seconda ancora con un pò della colorazione del metallo originale); mi dareste un parere su conservazione e valore? Grazie @@rick2 @@aniumatron
  7. torno a postare dopo un pò di tempo, volevo chiedervi una valutazione su qst 2 monete, 2 1/2 cent 1947 Curacao e 1 mallim 1947 Egitto e sempre sulla seconda, se qualcuno ne conosce la tiratura visto che non la trovo da nessuna parte... Grazie @@aniumatron @@rick2
  8. si è un 10 paisa 1974 ho notato che manca un particolare nella corona a ore 11 nel rovescio, dove c'è il valore; è un errore di conio? se si è un errore comune?
  9. ecco forse queste foto sono meglio delle altre e mettono in risalto i punti critici da te citati.
  10. Ciao, carledo49 ti chiedo alcune cose per fugar i miei dubbi: cosa mi consigli per eliminare quel verde-rame e le incrostazioni? Le schiacciature di conio inficiano sulla conservazione? Mi indicheresti dove sono? Grazie Se riesco cerco di mettere foto un pò più nitide.
  11. a ore 11, sopra il 10, nella corona dove ci sono fiori e foglie, manca una foglia; secondo voi è un difetto di conio? @@rick2 @@danieles1981
  12. Buonasera riporto su questa discussione per postarvi questo trittico etiope ed una moneta indiana da 10 paise 1974 con probabile difetto di conio.