ilconte1984

CONCORSO NAZIONALE NUMISMATICO "CITTA' DI ALATRI"

Recommended Posts

Spero davvero che tutto il nostro lavoro valga a qualcosa, è da Agosto che stiamo lavorando a questo evento . . speriamoooooooooooooo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre il successo di un evento è valutato sulla misura della partecipazione.

Il resto, sia da una parte che da un'altra...può lasciare il tempo che trova.

Credo quindi sia importante divulgare a sufficienza e nel dettaglio l'iniziativa...specificando al massimo ogni cosa, step, conferenze, interventi, partecipazioni, sponsorizzazioni, contesto, motivazioni, obiettivi...oltre il programma.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse qualcuno ha sottovalutato questa manifestazione...allora è bene ricordare chi parteciperà in qualità i relatore:

Riccardo Rossi, Umberto Moruzzi, Alberto Varesi, Giovanni Attardi, il sottoscritto e finalmente un giovane, Sebastiano Mazzarino. ;D

Mica roba da poco eh. Complimenti davvero agli organizzatori.

sui relatori assolutissimamente nulla da dire, chapeau :D

è che leggendo la descrizione ho avuto delle perplessità, son sincera e lo dico ovviamente con tranquillità e senza polemica, ci mancherebbe. l'organizzatore dell'evento so che si sa facendo un mazzo tremendo e si sta impegnando alla grandissima e ha tutto il mio rispetto …però ad esempio io avrei il terrore dei malintenzionati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Forse qualcuno ha sottovalutato questa manifestazione...allora è bene ricordare chi parteciperà in qualità i relatore:

Riccardo Rossi, Umberto Moruzzi, Alberto Varesi, Giovanni Attardi, il sottoscritto e finalmente un giovane, Sebastiano Mazzarino. ;D

Mica roba da poco eh. Complimenti davvero agli organizzatori.

sui relatori assolutissimamente nulla da dire, chapeau :D

è che leggendo la descrizione ho avuto delle perplessità, son sincera e lo dico ovviamente con tranquillità e senza polemica, ci mancherebbe. l'organizzatore dell'evento so che si sa facendo un mazzo tremendo e si sta impegnando alla grandissima e ha tutto il mio rispetto …però ad esempio io avrei il terrore dei malintenzionati

Io mi ripeto: la vedo come una inziativa per promuovere la numismatica. Se qualcu no si aspetta di vedere collezioni reali o imperiali ha sbagliato manifestazione. Credo che questo evento si prefigga altro. Si vuole a mio avviso stimolare i giovani e i neofiti, quindi credo che parteciperanno i possessori di piccole collezioni, magari rigidamente tematiche ma non per questo originali.

Insomma...lasciate lavorare questi ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elledi, credo che tu non abbia capito il mio discorso, mi rispiego per chiarezza:

- non ho detto che questa manifestazione è una cavolata

- so quanto gli organizzatori dell'evento si stano impegnando e tutto e per questo hanno il mio massimo rispetto

- se io dovessi partecipare, mi farei 700 paranoie sul fattore sicurezza nel dopo, ovvero quando è ora di tornare a casa,

ma mica per questo sto "schifando" la manifestazione , lungi da me questo pensiero,!!!!poi io vado in paranoia totale se devo portare fuori casa 1 moneta :D son fatta così

spero che questo avvicini tanti giovani alla numismatica…e che possa andare per il meglio, faccio un grosso in bocca al lupo agli organizzatori dell'evento e ai relatori che parteciperanno.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi danno il 41bis......

Come minimo :D

:D;D ;D Facciamo presente che Rick vive a Londra e che le problematiche derivano dagli oneri di importazione  ;D ;D ;D

Altrimenti la cosa sembra equivoca  :)

Finalmente ho capito perchè Rick parla sempre di costi in sterline!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Al di la delle critiche che sono state rivolte a questo evento, io ritengo che una manifestazione del genere non possa che fare bene alla numismatica e sicuramente creerà un bel momento di confronto e di dibattito.

Lo so che i tuttologoni storceranno il naso, perché sono abituati a quelle belle passerelle sull'aria fritta dove si scodinzola intorno al potente di turno e in realtà non si quaglia nulla, secondo le migliori tradizioni.

Non mi stupirei se uno di questi giorni qualche grande sapientone organizzerà una bella tavola rotonda dal titolo: "MA VITTORIO EMANUELE III fischiettava oppure no quando si guardava le monete?" ;D ;D ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Purtroppo è il male incurabile (secondo me) della numismatica: solo alcuni si sentono in diritto di professarla, gli altri devono solo ossequiare e fare si si con la testa come i cagnolini di peluche che si usavano negli anni 70.

Il nuovo deve essere sempre osteggiato. >:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

In tale contesto, sono veramente contento che personaggi come Varesi e Moruzzi abbiano aderito all'iniziativa, non sentendosi evidentemente sminuiti nel partecipare ad una "giuria" che deve giudicare su una esposizione "leggera leggera"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se era riferito a me, ma ripeto, non ho criticato l'evento... saluti a tutti e alla prossima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

non so se era riferito a me, ma ripeto, non ho criticato l'evento... saluti a tutti e alla prossima

Assolutamente no...ha criticato pesantemente qualcuno che si sente...ai piani alti della numismatica ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora io non dovrei venire!!  io sto nel sottoscala....!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

allora io non dovrei venire!!  io sto nel sottoscala....!!!

No di certo...ma io mi riferisco a quei bei pupattoloni che quando passano i mammasantissima vanno tutti intorno a guaire scodinzolando...noi non facciamo parte di quel mazzo ;D ;D ;D

Ed infatti andiamo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  il link del mini-spot di presentazione del concorso nazionale numismatico "CITTA' DI ALATRI". . lo trovate su youtube . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi signori. . manca ormai poco al nostro evento . . ci siamo impegnati moltissimo e speriamo davvero vada tutto per il meglio . . chi di voi ci sarà??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimi signori. . manca ormai poco al nostro evento . . ci siamo impegnati moltissimo e speriamo davvero vada tutto per il meglio . . chi di voi ci sarà??

Ciao,

i Romani del forum faranno sicuramente una capatina e ti porteranno i miei saluti  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno del forum, domani è presente alla manifestazione ? ..... magari ci si può incontrare.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno del forum, domani è presente alla manifestazione ? ..... magari ci si può incontrare.

Grazie

Ciao Pietro sei andato alla manifestazione, come è stata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena sentito R-R di ritorno dalla manifestazione. Sembrerebbe sia andato tutto bene. Due relatori assenti: uno per malattia (giustificato) ed uno "disperso" che non si è presentato e né ha dato notizie di se ;D .

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena sentito R-R di ritorno dalla manifestazione. Sembrerebbe sia andato tutto bene. Due relatori assenti: uno per malattia (giustificato) ed uno "disperso" che non si è presentato e né ha dato notizie di se   ;D .

Carlo

Due relatori dispersi  :o . 

Vabbè il resto dei moderatori avranno dovuto lavorare di più  ^-^

Complimenti a @@R-R, sempre in prima linea per la numismatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il grande assente ingiustificato che ha dato da pensare 

Le loro relazioni sono state eliminate e tutto è proseguito nella più serena normalità.

Carlo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto, hai ragione uno dei relatori assenti era giustificato...

Cmq gli impegni improvvisi o gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo. L'importante è che poi tutto si risolva per il meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Claudio....leggo solo ora.

Diciamo che come tutte le "prime" serve per fare esperienza.......e le prossime si potrà correggere qualche errore commesso, ed è proprio così che si comincia.....

Dal canto mio diciamo essendo non molto lontano è stata una bella passeggiata domenicale; con piacere ho salutato qualche amico che ho incontrato volentieri.

Tutto qui.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente pensavo di andare.

Purtroppo - come spesso capita - ci si è messo di mezzo un impegno familiare difficile da dribblare, che mi ha occupato per tutta la settimana fino a ieri.

Mi scuso per non essere stato tempestivo.

Non resta che prepararsi al meglio per la prossima...fatta l'esperienza di cui ha parlato Pietro.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti