carledo49

Il Forum si sta ingrandendo

Recommended Posts

A nome di tutto lo staff di Tuttonumismatica.com ho il piacere di comunicare i nomi dei nuovi inserimenti nel team e dei rispettivi ruoli che costoro andranno a ricoprire.

Nell'ottica di un potenziamento e alla luce di un buon sviluppo avvenuto in questi ultimi mesi, si è resa necessaria una maggior attenzione e miglior cura di alcune sezioni molto importanti e delicate che solamente persone veramente preparate possono avere, diffondendo appunto lo studio scientifico della Numismatica.

Moderatore di Sezione

Layer (Fabrizio)  Monetazione Sud Italia

Responsabile Scientifico di Sezione

Lu.giannoni (Luciano)  Responsabile Scientifico monetazione Etrusca e monetazione Napoleonica

Per chi non li conoscesse, ma anche perché mi sembra doveroso presentarli, traccio per ognuno di loro un brevissimo profilo. Non me ne vogliano i diretti interessati se sarò un po' impreciso e lacunoso:

Layer

Giovane, ma grande appassionato collezionista ed ottimo conoscitore di monete napoletane, con spiccato interesse e predilezione per il periodo vicereale, monetazione piuttosto complessa anche se affascinante, ma a quanto pare a lui ben chiara.

Lu.giannoni

Che dire di lui? Ha un curriculum di tutto rispetto e la sua impeccabile presentazione parla da se.

Studioso di chiara fama, archeologo con alle spalle una lunga serie di lavori e pubblicazioni ed esperto conoscitore della monetazione etrusca e del Principato di Piombino. Quello che più colpisce, a parte la sua enorme cultura, è la sua affabilità e modestia.

Auguro ad ognuno di Voi un ottimo e proficuo lavoro con la speranza che gli stimoli numismatici che apporterete siano di esempio e di incoraggiamento per tutti gli utenti.

Una nota a margine importante:

A breve, reputo la prossima settimana, ci saranno ulteriori rinforzi, come consolidamento, nello staff.

Vorrei anche precisare che i poteri derivanti dagli incarichi dei nuovi Moderatori e del Responsabile Scientifico, per questioni tecniche, saranno operativi tra qualche giorno.

Ancora vivissimi complimenti a tutti e soprattutto un grazie per aver creduto in questo progetto

Carlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Complimenti vivissimi a tutti.

Un grazie in particolare a Luciano Giannoni che ha subito....il mio fascino ;D ;D ;D ;D ;D ed ha accettato questo spinoso ed impegnativo ruolo. :)

Layer...mi parli di una monetazione che ho nel cuore per i natali dei miei nonni.....grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo ai complimenti fatti da Elledi e auguro a tutti un buon lavoro.....su alcuni Nominativi scelti dallo staff non posso esprimermi più di tanto "nel merito" in quanto per mia colpa sono conoscitore di una sola Monetazione (forse sarebbe anche ora di allargare un po' le mie conoscenze e credo che lo farò, leggendo anche loro) ma su Fabrizio credo, anzi sono certo, che sia stata fatta un ottima scelta; è un giovane preparato e ricco di sapere.

Mi raccomando Fabrì....datti da fare e inutile che te lo ripeto, sulla Monetazione del Sud, in buona parte, c'è ancora molto da scoprire !!  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Ringrazio tutti, sento l'onore e anche l'onere che mi aspetta... cercheremo di portare la sessione napoletana ad un livello ancora più alto, le potenzialità ed anche i primi risultati ci sono ce la metteremo tutta... volevo inoltre fare i migliori auguri ai miei "neocolleghi"... in bocca al lupo e buon lavoro a tutti

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' con estrema soddisfazione che questo Sito potrà avvalersi della fattiva ed ufficiale collaborazione dei predetti e valentissimi numismatici, diversi tra loro per interesse specifico, per età, per appartenenze numismatiche e per provenienza, per curriculum...ed anche per questo ancora più validi e sicuramente prolifici nella squadra staff che stiamo cooptando.

A breve seguiranno altre cooptazioni...ugualmente importanti.

E' il caso quindi di porgere i dovuti ringraziamenti a Layer ed al grande Luciano Giannoni, per aver accettato gli incarichi staff.

Lo stesso valga per tutti coloro che accetteranno analoghe cariche in un prossimo futuro.

Dietro tali preziosi ingressi c'è, in vario modo, il lavoro che da molti mesi stiamo svolgendo con impegno e profusione di tempo e di energie, per aver voluto credere prima in un progetto e, da qualche tempo, in una giovane realtà della numismatica italiana.

Dobbiamo anche considerare che tale novità è ancora in una fase di sviluppo e che ancora molto c'è da fare.

Ma il gioco è interessante e appassionante anche per questo.

Evidenzio a tutti che l'impegno che si sta profondendo in questa fase resterà un'attività fondante e storica...che, molto probabilmente, darà più di una soddisfazione a chi vorrà partecipare impegnandosi al riguardo.

Mi riferisco allo Staff ed anche agli iscritti...quindi a tutti coloro che qui, in questo periodo di auspicata crescita del nostro/Vostro Sito, contribuiscono con i vari apporti e contributi...in un clima sereno ed amichevole, in assenza di personalismi e asprezze.

Tale favorevole clima è un valore aggiunto di cui Tuttonumismatica si pregia, in uno spirito improntato a valori democratici e partecipativi.

Diffondiamo e difendiamo tali valori per lo sviluppo di una numismatica sempre più interessante, progressiva ed in grado di innovare se stessa.

Per aspera ad astra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti i nuovi membri del Team di Tuttonumismatica.com .

Grazie a Fabrizio (Layer) e Luciano (lu.giannoni) per aver creduto in questo progetto, per esservi messi a disposizione della Numismatica condividendo la vostra conoscenza.

Vi auguro un buon lavoro. Sono sicuro che darete il massimo per sviluppare le vostre sezioni.

Siete il team che traghetterà il forum verso la versione 2014.

Buon lavoro,

Claudio

P.s per facilitare le prossime selezioni di altri moderatori dovete indicare la sezione  a cui siete interessati, dovete essere già utenti del forum con ed aver postato almeno 15 post in sezioni scientifiche , indicare un Cv numismatico. In caso contrario le candidature non possono essere prese in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a tutti!

Buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire? Innanzitutto grazie per la fiducia sperando non sia mal riposta;  un saluto a tutti gli amici che a questo forum  hanno dato vita e un "in bocca al lupo" a tutti quelli che (me compreso)  si accingono a questo nuovo impegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono stati consegnati agli account dei neo moderatori e responsabili i poteri per la gestione delle loro sezioni.

Buon lavoro e benvenuti nello staff.

Admin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prossima settimana ci saranno nuovi ingressi.

questo è il segno che il forum si sta ingrandendo e che stiamo lavorando bene.

Grazie a tutti... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che chi si propone deve;

-  indicare cv numismatico, con eventuali pubblicazioni ed incarichi in associazioni numismatiche

- si deve indicare  la sezione di cui si vuole occupare

- essere già iscritti sul forum

- aver già postato una almeno 15 messaggi in sezioni scientifiche. Lo staff valuterà questi topic/post

potete inviare la candidatura tramite MP oppure tramite email info@tuttonumismatica.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farete...faville, insieme.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero curioso di vedere il look 2014 :)

Spero che rimarrai felice del risultato  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto un lunghissimo colloquio telefonico con Fabrizio: bella la sua idea per la scheda delle monete, con una grafica davvero accattivante....tra l'altro credo che qualcuno schiatterà dalla rabbia... ;)

Bene bene anzi benissimo sono sicuro che anche questa nuova idea sarà un successone  ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuano gli ingressi nello staff Tuttonumsimatica.com

Responsabile scientifico.

All'unanimità Neapolis ovvero Pietro Magliocca ha avuto l'incarico di gestire la sezione della monetazione del Sud Italia.

Un ottimo studioso, autore del volume - Maestri di Zecca, di Prova ed Incisori della Zecca Napoletana dal 1278 al 1734. Attualmente sta scrivendo un secondo libro sulla monetazione del regno napoletano.

Utente abituale di tuttonumsimatica, che ha sempre garantito ottimi e pertinenti approfondimenti tematici. Sempre disponibile, cordiale e pacato con tutti.

Moderatore di sezione

Lorenzo assumerà la moderazione delle sezioni della monetazione greca antica e della monetazione dei regni medievali stranieri (Francia).

Utente abituale di tuttonumsimatica che si è sempre impegnato ad approfondire tematiche di grande complessità ma con un lessico sempre accessibile anche ai neofiti. Privilegia sia il contesto storico che i dati ponderali della moneta.

Sono sicuro che avrete modo di migliorare l'aspetto qualitativo del forum.

Benvenuti nello staff.

Auguro a tutti buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi complimento con pietro... adesso ci divertiamo eheheh

Colgo anche L'Occasione per Congratularmi con lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i nuovi moderatori e responsabili ora hanno i poteri di gestione. Vi invito a leggere il Regolamento del forum.

Ecco un riepilogo dello staff dopo i recenti ingressi e relativo solo ai Responsabili e Moderatori di sezione:

Gruppo Responsabili Scientifici di Sezione

gielle (Giuseppe Lulliri)

Neapolis (Pietro Magliocca)

Lu.giannoni (Luciano Giannoni)

Gruppo Moderatori di Sezione

Caio Cesare Germanico

Il Numismatico

danieles1981

bubbolo

Layer

lorenzo

Ci saranno nuovi ingressi e incarichi relativi a progetti specifici...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)...sono davvero onorato dell'Incarico accordatomi, ringrazio tutto lo Staff di "Tuttonumismatica" per la fiducia espressa nei miei confronti; spero vivamente di condurre la sezione Scientifica del Sud (Napoli) in maniera impeccabile, anche e soprattutto con l'aiuto dei due "Fabrizi" ;)

Non è una presunzione, lo stò apprendendo giorno dopo giorno, ma le monete di Napoli hanno ancora parecchio da svelare; nella speranza, anzi ne sono sicuro, che questa sia la sede ed il luogo adatto per portare avanti una continua indagine e un'opera di perfezionamento di questa monetazione, Vi ringrazio tutti fin d'ora.

Un saluto Pietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io voglio farti i miei complimenti. Io non sono tanto nuovo da queste parti, dato che il mio è un reicarico. Benvenuto, dunque, tra di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lorenzo ... e un buon lavoro anche a te !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni e buon lavoro a tutti.

Bella squadra.

Vincerete sicuramente uno scudetto della numismatica.

Sono pronto a scommetterci.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti