Piakos

VERONAFIL 22 - 23 - 24 novembre 2013

Recommended Posts

Salute a tutti.

Non ho visto nessun topic su questa classica iniziativa, peraltro c'è una contemporanea a Milano, di carattere istituzionale.

Quindi è probabile che alcuni Numismatici devieranno il percorso o parte del percorso, su una sola delle iniziative.

Se qualcuno pensa di partecipare, può battere qui un colpo...per dare un segnale di disponibilità per un caffè insieme.

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Renzo, per quest'anno il mio caffè con te sarà solo virtuale. Farò in modo, e me lo metto come impegno personale, di partecipare alla prossima edizione di primavera, finalmente come libero cittadino svincolato dalle fatiche lavorative.

Magari con la prossima fiera di Verona (visto che c'è tempo a sufficienza) si può organizzare un bel tour dei componenti di Tuttonumismatica.com

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domenico?

Non fare il pirla...e batti un colpo.

E' vero che la tua professione non può non causare qualche deformazione ed eccessi di discrezione...come peraltro la mia,  :D però essendocisisi postati (alla Montesano...)  questo topic, potresti anche farti vivo.

Cavoli...

P.S.

Magari in MP... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Carlo.

Sei sempre carino e garbato.

Una consolazione per tutti noi.

Mi rendo quindi conto che tra il dire ed il fare...c'iai di mezzo il mare  :D , però da qui alla primavera inoltrata...quando farà anche un caldo già mezzo boia, un'altra occasione?

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante i pochi km che mi separano da Verona, non potrò esserci per motivi di lavoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Speriamo che Verona riprenda al più presto il posto che le compete nel mondo numismatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a Verona. A mio avviso la principale manifestazione commerciale del settore, soprattutto per l'alta partecipazione. Ho conosciuto molti nuovi "amici" ed avrei desiderato poter incontrare Piakos e elledi ... sarà per una prossima occasione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Sono stato a Verona. A mio avviso la principale manifestazione commerciale del settore, soprattutto per l'alta partecipazione. Ho conosciuto molti nuovi "amici" ed avrei desiderato poter incontrare Piakos e elledi ... sarà per una prossima occasione!

Purtroppo al momento non posso muovermi dalla Sardegna....Salirò sulla...terraferma verso il 23 dicembre e poi sarò itinerante tra Napoli, Roma, Isola d'Elba e Livorno...A febbraio poi sarò ad Alatri. Tranquillo che non ti sei perso niente a non conoscermi di persona ;D ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente sarò a Milano per l'asta della Nac del 10 dicembre, non ho potuto essere presente a Verona e quest'altro appuntamento me lo vorrei concedere.

Se qualcuno sarà in sala...possiamo prendere un ricco caffè.

Per il prossimo Veronafil...ci organizzeremo meglio e per tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressioni di chi c'è andato?

Ho sentito amici che ci sono stati e mi hanno confermato la tendenza assoluta alla "legalità" (fatto che dovrebbe essere scontato). Inoltre mi è stato riferito che è stata ridimensionata rispetto a maggio? e mi chiedo: ancora di meno? già si è ridotto a 1 capannone. Al mio primo veronafil (mi pare 2009) ce n'erano 2 belli pieni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le aste ormai dominano. Tra poco ce ne sarà una al giorno.

Molti collezionisti hanno dismesso la loro raccolta.

Molti altri non vogliono essere identificati...per varie ragioni.

Infine occorre prendere atto che la qualità media, in molte coniazioni, non trova più adeguato apprezzamento a prezzo pieno. La crisi morde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le aste ormai dominano. Tra poco ce ne sarà una al giorno.

Molti collezionisti hanno dismesso la loro raccolta.

Molti altri non vogliono essere identificati...per varie ragioni.

Infine occorre prendere atto che la qualità media, in molte coniazioni, non trova più adeguato apprezzamento a prezzo pieno. La crisi morde.

C'è gia più di un'asta al giorno.

In dicembre solo su sixbid sono 46. Se aggiungiamo quelle  che su sixbid non ci vanno arriviamo tranquillamente a 60.

I collezionisti che dismettono la loro raccolta poi che cosa se ne fanno dei soldi incassati. Comprano titoli di stato? Bell'investimento!. Il mattone super tassato? si può sempre affittare, diceva un mio amico che con l'affitto incassato ci viveva. Solo che gli inquilini hanno perso il lavoro e non pagano più.

La Borsa? vorrei sbagliare ma si sta gonfiando una bolla............

L'oro è in ribasso così come tutti i metalli, le derrate ( Ce ne sono come il caffè, lo zucchero, il grano ecc. che non sono mai state così a buon mercato negli ultimi 5 anni. Potrebbe essere un'idea ma se non ci sono soldi chi compra per consumarle??)

Boh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bubbolo è un amico ed un numismatico di ottima caratura.

Ma c'è di più!

E' anche una persona di livello superiore...che la sa lunga.

Leggo sempre con interesse le sue discettazioni in tema di numismatica "concreta" e di investimenti...oltre che quelle attinenti la numismatica da studio.

Mi consento una sola precisazione.

Non solo in Italia c'è gente che vende la propria collezione per creare liquidità.

Per comprare una bella macchina nuova?

Per comprare casa ai figli e per aiutarli a impiantare un'attività?

Per poter pagare gli alimenti e la divisione aptrimoniale alla moglie...avendo trovato di meglio?

Per fare qualche giro del mondo?

O più semplicemente perchè i soldi che aveva qualche tempo fa...non bastano o non ci sono più.

La numismatica è un gioco.

Ed è bella anche per questo.

C'è chi cambia gioco o chi si rende conto di non poter più giocare.

Le monete veramente belle che escono da teli situazioni vengono intanto drenate da chi si può permettere di giocare, anche su più tavoli  ;), senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti