luxx87

Valore medaglia commemorativa beijing 2008

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla, nemmeno un forum di collezionismo (cosa assurda poi!!), spero che chiedendo a voi possa arrivare ad una conclusione.

Possiedo questa medaglia commemorativa proveniente dalla cina e data a mia madre da un azienda di pechino durante un suo viaggio di lavoro durante le olimpiadi!

Ho cercato ovunque, internet, ebay, google e altro ma non riesco proprio a trovar nulla, nessuna informazione.

La medaglia o gettone commemorativo che sia è originale con certificazione e tutto, descrizione e tesserino identificativo in cinese.

La foto e questa se qualcuno sa dirmi il suo valore:

http://it.tinypic.com/r/rr4j7b/5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla, nemmeno un forum di collezionismo (cosa assurda poi!!), spero che chiedendo a voi possa arrivare ad una conclusione.

Possiedo questa medaglia commemorativa proveniente dalla cina e data a mia madre da un azienda di pechino durante un suo viaggio di lavoro durante le olimpiadi!

Ho cercato ovunque, internet, ebay, google e altro ma non riesco proprio a trovar nulla, nessuna informazione.

La medaglia o gettone commemorativo che sia è originale con certificazione e tutto, descrizione e tesserino identificativo in cinese.

La foto e questa se qualcuno sa dirmi il suo valore:

http://it.tinypic.com/r/rr4j7b/5

Mi spiace ma trattandosi di una medaglia contemporanea non possiamo esserti molto d'aiuto. Potresti magari iniziare a comunicarci il peso. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere la foto...

Se è oro o argento vale il prezzo del metallo contenuto, altrimenti non credo che abbiano un ampio mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a vedere la foto...

Se è oro o argento vale il prezzo del metallo contenuto, altrimenti non credo che abbiano un ampio mercato.

ecco la foto

post-456-1392076648,1_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorre sapere se è una medaglie ufficiale. Mi spiego meglio: può essere che la ditta faceva parte dei fornitori, quindi aveva diritto di utilizzare il logo delle olimpiadi e aveva quindi il diritto di far coniare proprie medaglie commemorative.

Il fatto che non ci sia sui forum dei collezionisti non è poi così assurdo: le medaglie coniate su iniziativa privata (o aziendale, associativa, locale per capirci meglio) raramente si trovano sui siti.

Resto dell'idea che il valore è strettamente legato al valore metallo, qualunque sia. Eccezion fatta se si trova il collezionista specifico di quel tipo di materiale che sarà disposto a farti una proposta d'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti