Sign in to follow this  
Guest elledi

Il perchè della presentazione

Recommended Posts

Guest elledi

I monitoraggi sarebbero dannosi solo perché qualcuno potrebbe offendersi a sentirsi monitorato: nel senso, perché elledi ad esempio deve avere i poteri per vedere dove ad esempio sta navigando Tizio? Il monitoraggio però serve a fini statistici, per capire le preferenze degli utenti, per verificare l'afflusso e tante altre cose interessanti.  E' un potere tipico degli amministratori che lo usano appunto per far crescere il forum e renderlo migliore.

I monitoraggi sarebbero dannosi solo perché qualcuno potrebbe offendersi a sentirsi monitorato: nel senso, perché elledi ad esempio deve avere i poteri per vedere dove ad esempio sta navigando Tizio? Il monitoraggio però serve a fini statistici, per capire le preferenze degli utenti, per verificare l'afflusso e tante altre cose interessanti.  E' un potere tipico degli amministratori che lo usano appunto per far crescere il forum e renderlo migliore.

Chiarissimo, ti ringrazio. Piano piano comincio a entrare negli oscuri meandri del web!

Il Web può essere terribile di per se.

Ma può anche essere un luogo di liberazione, novità e accrescimento.

Un forum, invece, è sicuramente un luogo terribilis in quanto l'interazione virtuale è da molti usata, più o meno consciamente, in uno stato di latente dissociazione

...dando energia agli aspetti più ruvidi e/o insoddisfatti del personale carattere.

:)

Poi, non bastasse quanto sopra, possono intervenire aspetti economici e di mero interesse.

La numismatica è costosa.

;)

Infine mettiamoci questioni di potere e di competizione.

La cena è servita.

:D

Il digestivo lo offro io

;D

P.S.

Okkei...ma quando andiamo a cena o a pranzo...Domè?

Più o meno credo che sia un annetto e mezzo che tra le righe o esplicitamente, te lo chiedo.

Manco fossi una bella donna?

;)

Il Web può essere terribile di per se.

Ma può anche essere un luogo di liberazione, novità e accrescimento.

Un forum, invece, è sicuramente un luogo terribilis in quanto l'interazione virtuale è da molti usata, più o meno consciamente, in uno stato di latente dissociazione

...dando energia agli aspetti più ruvidi e/o insoddisfatti del personale carattere.

:)

Poi, non bastasse quanto sopra, possono intervenire aspetti economici e di mero interesse.

La numismatica è costosa.

;)

Infine mettiamoci questioni di potere e di competizione.

La cena è servita.

Non mi hai certo tranquillizzato, anzi.......ma ormai ho la pelle abbastanza dura e penso di poter "navigare"  con una buona bussola e con l'occhio attento alle onde......anomale (o anonime)!

L'importante è essere attrezzati.

Nelle difficoltà, avendo delle chiavi di lettura, ci si ricorda che siamo in un ambito virtuale...e si cerca di restare calmi.

Per capirci...

un 'utente spocchioso e cittadino per sempre di un'altra piattaforma  ;), in ambiente reale ad una premiazione fu descritto come persona sorridente, cortese, simpatica e disponibile.

Antwala al secolo Roberto Trivero...incontrato da un altro utente al museo (un museo tra tanti...) è risultato anch'esso simpatico ed incline al miglior dialogo. Interrogato sul perchè delle sue ruvidezze nei Fora ha candidamente risposto che cercherà di essere meno caratteriale...sorridendo amabilmente.

Non so ho reso l'idea tra le due dimensioni e sul perchè ho sopra parlato di dissociazione, di sfogo caratteriale e da insoddisfazione nell'ambito virtuale.

Spesso si può non discernere di fronte a certi atteggiamenti...il giudizio più razionale è:

qui sono tutti matti o tutti tosti (pseudonimo)...meglio lasciar perdere.

;)

Peraltro, questi sono i principali motivi per cui non pochi visitatori di buon livello culturale, professionale, ministeriale, accademico, amministrativo ecc., leggono qualcosa...girano di qua e di là, ma non interagiscono.

In questo Sito stiamo cercando di creare un ambiente più disteso e tranquillo dove, in assenza di ruvidezze, prese per i fondelli, competizioni ed aggressioni...si possano favorire gli ingressi di chi, in grado di fornire valore storico/numismatico aggiunto, cerca una interazione tranquilla, gradevole  ed equilibrata.

Dovrebbe, alla fine, essere l'asso nella manica.