Sign in to follow this  
Admin

E' on line il numero 7 della rivista OMNI

Recommended Posts

E' on line il nuovo numero della rivista online OMNI . Con grande orgoglio voglio annunciarvi che il nostro forum è stato citato come primo referente scientifico della rivista in Italia " l‟appui scientifique de Tuttonumismatica en Italie implique que notre revue historiquement hispano-française ne connaît  plus de frontières"

Ringrazio il direttore Lopez, a cui vanno i miei più sinceri auguri per la rivista e lo ringrazio per la sua amicizia e collaborazione.

Ecco il link dove potete leggere la rivista:

http://www.wikimoneda.com/OMNI/revues/OMNI_7.pdf

Dovete aspettare il caricamento.

Buona lettura

Grazie. Claudio. Sto aspettando che il link scarichi tutto il numero, poi vedrò che contiene.

Ho cercato un contatto via e mail con i responsabili, ma non ci sono riuscito. Vorrei sapere se a te è possobile, cioè, se ha un canale più immediato per comunicare. Volevo sapere da loro se non ci sono problemi a tradurre qualche articolo e ripubblicarlo su TN. Ti ringrazio per quanto potrai fare e ti rinnovo il benvenuto.

p.s.: se vai a vedere, un aricolo l'ho già tradotto e pubblicato, ma se la cosa non è corretta, provvedo a rimuoverlo.

Non c'è assolutamente problema.

Conosco bene il direttore e sono certo che non avrà nessun tipo di problemi...

Anzi sono sicuro che ti ringrazierà  ;)

Ho visto il contenuto del settimo numero. Ci sarebbe un bell'articolo su Morgantina. Abbastanza lungo e in spagnolo, ma la versione francese non è difficile da reperire. La sorpresa è che tra gli autori consultati dallo Studioso, alcuni sono ovviamente italiani e c'è Campana pure.

ADMIN: "Non c'è assolutamente problema. Conosco bene il direttore e sono certo che non avrà nessun tipo di problemi...

Anzi sono sicuro che ti ringrazierà".

OK, allora si può provare a fare dell'altro.

Ti ringrazio ancora.

L'articolo tradotto fa parte del secondo numero e riguarda due esemplari di denaro di Maguelonne, quiindi monetazione francese,  che ancora non sono stati, per così dire, piazzati in una zecca sicura.

Qualsiasi cosa ti serve chiedi pure...

la traduzione sarà utile a chi non comprende il francese...

Speriamo che i nostri utenti italiani, abbiano voglia di proporre i loro topic scientifici aperti e approfonditi su Tuttonumismatica...che potranno poi essere tradotti e pubblicati, letti e apprezzati anche all'estero... :)

Non trovo ancora l'edizione francese dell'articolo su gli Hispani (Morgantina), ma spero di trovarla presto.

Per quanto rigarda un possibile articolo proporrei il Senato Romano, non così lungo, per i francesi potrebbe andrare bene, in quanto, vi è stato un filo diretto tra Roma e Champagne, ma se così non sarà, troveremo altre soluzioni su opere di altri partecipanti al forum.