Ospite

Slovenia: 2 euro 2014

Recommended Posts

Ospite

disegni per  la moneta commemorativa del 600 ° anniversario della Incoronazione di Barbara Cilli

Primo posto design by Studiobotas,

8849_.pdf

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro il bozzetto ufficiale è già stato scelto, tramite un sondaggio da parte dei cittadini Sloveni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

si il vincitore è Studiobotas (quello classificato primo). Il vincitore in questo caso è stato scelto da una commissione della banca nazionale slovena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la 2 euro "ufficiale" è davvero brutto, l'immagine è estremamente stilizzata, priva di lineamenti e con immagini sovrapposte...a proposito cosa simboleggiando quelle tre stelle?

Io preferisco il secondo classificato..

In ogni caso ringrazio andrea per avermi dato la possibilità di approfondire la biografia di Barbara di Cilli http://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_di_Cilli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognera aspettare come sempre l'uscita della moneta per poter giudicare, perchè le immagini non rendono mai giustizia alla moneta vera e propia.

Solo osservando il tondello in FDC si apprezza la bellezza di un euro appena coniato e quindi si possono emettere giudizi personali su una moneta bella o brutta, anche se a mio parere non esistono monete brutte ma solo monete che piacciono o monete che non piacciono, infatti come ogni cosa credo i disegni rappresentati nei tondelli possano essere graditi o no da chi li osserva, ecco perchè io giudico le monete CC in euro tutte molto belle ed apprezzabili in linea di massima, con ovviamente una mia personale classifica di gradimento, dove ad oggi trova al primo posti il 2 euro commemortivo della Slovacchia del 2013 per i Santi Cirillo e Metodio, per il suo sapore di moneta medievale ma in stile moderno una bella fusione di passato e presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti