Ospite

nuova banconota da 10 euro

Recommended Posts

Speriamo che non ci siano altri disagi come già avvenuto con la circolazione delle 5 euro..

Vedi macchine automatizzate che non accettavano le 5 euro Europa..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci saranno disagi anche con questa nuova banconota, perchè i distributori automatici non saranno aggiornati per questo nuovo taglio, le nuove banconote in euro, ho meglio il loro restailing, devo dire che mi piace, a differenza delle precedenti rimangono più colorate ed hanno uno stile più moderno, infatti dopo 10 anni sono ormai diventate vecchie quelle banconte con dei colori spenti, poi la situazione null'Unione è cambiata con l'inserimento di nuovi paesi, quindi era necessario un ringiovanimento delle banconote.

Tralasciando il fatto che si potevano cambiareperò i soggetti, inserendone dei nuovi, perchè non si sono adottate le banconote in plastica, come in altri paesi?

Visto che le banconote non hanno una vita media molto lunga, non sarebbe stato meglio avere banconote in polimeri piuttosto che ancora in carta, il risparmio penso sarebbe stato notevole, come mai allora la scelta di usare ancora la carta?

Comunque queste nuove emissioni daranno un impulso al collezionismo della cartamoneta che sicuramente in questi hanni si era sopito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti