Admin

La Nuova Versione 2014 Di Tuttonumismatica.com È Online

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ebbene ci siamo...dopo giorni di intenso lavoro la nuova versione è online.
Le operazione di migrazione dal vecchio al nuovo forum si sono concluse e sono state condotte senza nessun tipo di errore. Tutto è andato per il verso giusto.

Iniziamo con alcune considerazioni.

STATISTICHE
In basso alla home page, potete vedere le statistiche generali del forum.

CAMBIAMENTI DELLA GRAFICA E SOFTWARE
I cambiamenti più evidenti sono a livello grafico. Tutto è stato rivoluzionato e molti cambiamenti sono stati realizzati grazie alle vostre richieste.
Lo sfondo è stato reso più chiaro per garantire una migliore lettura dei topic. Il font della scrittura è stato ingrandito e migliorato per facilitare la lettura. La struttura software è stata acquista grazie alle vostre donazioni. 

NUOVE FUNZIONI PER GLI UTENTI.
- Citazioni con notifiche utente. Da oggi è possibile citare un utente nei post per fargli arrivare una notifica e coinvolgerlo nelle discussioni. Basta anteporre al nickname il simbolo @  ad esempio @Admin. In alternativa, su ogni profilo utente, potete cliccare sulla voce "nominami in un post".
- Mi piace. In fondo ad ogni topic trovate un tasto "mi piace" per rendere noto il vostro apprezzamento per l'intervento di un utente. 
- Condividi. In ogni post trovate, in alto a destra, la scritta condividi. Cliccandoci su potete pubblicare il post sui maggiori social network.
- Pannello di controllo utente. In ogni pagina, in alto a destra, trovate il vostro nome utente. Cliccandoci su potete accedere al vostro pannello personale, migliorato e più funzionale. Qui trovate anche lo spazio "diario" per condividere i vostri pensieri con il forum. Gli aggiornamenti del diario appariranno anche nella home page. Gli altri utenti possono commentare le frasi del vostro diario.
- Notifiche e messaggi personali. Nella parte alta del forum, accanto al vostro nickname, trovate due icone. La prima è una "busta per lettere". Cliccandoci su, potete accedere alla sezione MP, notevolmente migliorata e più funzionale. Assicuratevi che le conversazioni private siano inferiori a 50, altrimenti il vostro sistema di invio/ricezione mp non funzionerà. 
Accanto a questa icona, trovate la sezione notifiche. 

NUOVE FUNZIONI DEL FORUM.
Alcune sezioni del forum sono state rese accessibili solo agli utenti, altre invece sono rimaste pubbliche. 
- Staff di sezione. In ogni sezione è presente una barra laterale destra che indica lo staff assegnato a quella sezione. I responsabili scientifici pubblicheranno un Cv numismatico e il programma della sezione. 
- Ordinamento discussioni. Nella pagina dell'elenco dei topic, in alto, nella fascia rossa, troverete i metodi di ordinamento e visualizzazione dell'elenco topic.
- Vocabolario. In ogni pagina del forum è presente un link al nostro vocabolario numismatico.
- Nuova sezione della monetazione sabauda. E' stata predisposta la nuova sezione dedicata alla monetazione sabauda con moderatore @@carledo49
- Spazio Progetti. Nuovo spazio laterale dove indicare i progetti sviluppati nella sezione di riferimento.

SPONSOR
Da oggi gli sponsor potranno inserire sul nostro forum i loro banner pubblicitari a fronte di una piccolissima donazione.

NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO INSERITI NUOVI MODERATORI

In generale ogni singola parte del forum è stata migliorata e resa più performante. Ben presto diventeremo il punto di riferimento per gli studiosi numismatici. Il forum, inoltre, diventerà un validissimo supporto didattico per i neofiti.
Sono allo studio nuovi progetti di collaborazioni e di sviluppo.

In ultimo vorrei ringraziare @@carledo49 per l'aiuto che mi ha dato nelle ore precedenti la pubblicazione del nuovo forum, testando le nuove funzioni di questa piattaforma.

Che dirvi, queste sono solo alcune delle novità targate Tuttonumismatica.com, altre ve le indicherò successivamente. spero che la nuova versione vi piaccia.

A presto,

Admin

Edited by Admin
aggiornamento

ANNUNCIO IMPORTANTE

Debbo avvisare tutti gli utenti normali e gli utenti poco attivi che il sistema garantisce l'invio e l'archiviazione di un limite massimo di mp.

In particolare:

UTENTI: massimo 50 messaggi MP salvati in archivio

STAFF: MP illimitati

Chi supera questi limiti non potrà più ricevere o inviare mp.

Attualmente questi limiti sono disattivati per garantire agli utenti di cancellare ed eventualmente trascriversi alcune conversazioni provate. Cliccate in alto a destra sull'icona a forma di "busta per le lettere" e poi su VISUALIZZA MESSAGGI. Si aprirà la vostra sezione messaggi. A destra apparirà "l'archivio messaggi". controllate che il numero di messaggi sia inferiore a 50 se siete "utenti " altrimenti cancellateli.

Ribadisco che Chi supera questi limiti non potrà più ricevere o inviare mp.

A presto,
Admin

Complimentoni, era due giorni che aspettavo di poter entrare e oggi vedo la nuova versione, notevolmente migliorata rispetto alla precedente.

Adesso non ci resta che sfruttare al meglio le opzioni della nuova versione.......... ^-^

• Like 1

Complimentoni, era due giorni che aspettavo di poter entrare e oggi vedo la nuova versione, notevolmente migliorata rispetto alla precedente.

Adesso non ci resta che sfruttare al meglio le opzioni della nuova versione.......... ^-^

Grazie mille a nome del forum.

sono stati due giorni di lavoro intenso  :)

La struttura complessiva e la grafica mi sembrano decisamente migliorate. E' piuttosto semplice nella identificazione delle varie funzioni e lo trovo più completo rispetto alla vecchia versione, anche se un po' mi dispiace aver lasciato la vecchia piattaforma con cui siamo partiti da pionieri (sono sempre un nostalgico); col tempo lo sforzo profuso per la sua ideazione ed attuazione sarà ampiamente ricompensato.

Carlo

• Like 1

La struttura complessiva e la grafica mi sembrano decisamente migliorate. E' piuttosto semplice nella identificazione delle varie funzioni e lo trovo più completo rispetto alla vecchia versione, anche se un po' mi dispiace aver lasciato la vecchia piattaforma con cui siamo partiti da pionieri (sono sempre un nostalgico); col tempo lo sforzo profuso per la sua ideazione ed attuazione sarà ampiamente ricompensato.

Carlo

@@carledo49 anche a me è dispiaciuto tantissimo mandare in pensione la vecchia versione del forum. E' come quando si porta a rottamare una vecchia macchina che ha fatto tanti chilometri, che è stata protagonista di tante vicende e custodisce tanti ricordi.

Il vecchio forum ha svolto a il suo dovere, è stata una piattaforma open-source che io conoscevo come le mie tasche dal punto di vista tecnico, mi ha fatto sudare a volte, ma altre volte mi ha saputo compensare con tante soddisfazioni.

Quanti ricordi  :rolleyes: . La vecchia versione ha avuto l'onore di essere pubblicata su il giornale della numismatica, è sarà ricordata come un forum di pionieri della numismatica scientifica.

Ora abbiamo messo on line questa nuova piattaforma , molto più competitiva, molto più performante per i motori di ricerca, per le visite , offre nuovi servizi per per gli utenti e per lo staff ma spetta a noi utenti dare il calore e mantenere l'amicalità che contraddistingue tuttonumismatica.com anche in questa nuova piattaforma.

Chi fa parte dei primi utenti porterà con sè il ricordo del vecchio forum, con il quale siamo stati in grado di affermarci nel web.

Nuove tecnologie, ma ricordandoci sempre da dove siamo venuti  ;)

Per i Responsabili scientifici @@Neapolis e @@gielle, come avete visto nella sezione http://www.tuttonumismatica.com/forum/19-monetazione-etrusca/ è stata aggiunto o spazio laterale STAFF DI SEZIONE. Inviatemi al mio indirizzo email poche righe inerenti al cv numsimatico e al programma della sezione. 

Il buon @Lu.giannoni ha già inviato i suoi dati e li ho caricati.

Aggiungerò l'avatar dei moderatori di sezione nel corso di questi giorni.

Se volete aggiungere una foto diversa dall'avatar inviatemela sempre via email

• Like 1

Bravo Claudio mi sembra ottimamente funzionale ...... benvenuti tutti a "Bordo" :)  si parte. 

• Like 1

Grazie Pietro

Mi sono dimenticato di comunicare che è attiva anche la versione mobile per chi naviga tramite cellulare

Ottimo il lavoro ed ottimi i risultati.

Complimenti a Claudio cha molto si è speso per raggiungere questo nuovo obiettivo.

E grazie a Carlo per l'aiuto prezioso.

Adesso che siamo attrezzati possiamo darci da fare al meglio. ;)

Un caro e nostalgico saluto alla precedente veste grafica...ma i tempi e i nostri obiettivi ci hanno imposto di organizzare un ambiente più performante.

Ad majora e buoni contenuti numisamtici a tutti.

:)

• Like 3

Per i Responsabili scientifici @@Neapolis e @@gielle, come avete visto nella sezione http://www.tuttonumismatica.com/forum/19-monetazione-etrusca/ è stata aggiunto o spazio laterale STAFF DI SEZIONE. Inviatemi al mio indirizzo email poche righe inerenti al cv numsimatico e al programma della sezione. 

Il buon @Lu.giannoni ha già inviato i suoi dati e li ho caricati.

Aggiungerò l'avatar dei moderatori di sezione nel corso di questi giorni.

Se volete aggiungere una foto diversa dall'avatar inviatemela sempre via email

Caro Claudio,

stasera sono il tuo assillo, ma via via che "esploro" cerco di raccapezzarmi. Già alcune domande te le ho fatte con la mail diretta (e spero ti siano arrivate).

Inoltre:

- rispetto al "vecchio" c'è ancora l'insieme dei dati sullo "staff"?

- vedo che  le citazioni con notifica utente sono evidenziate in rosso e "attive", mentre la mia non è attiva. C'è un motivo?

Credo che continuerò per qualche giorno a darti noia, nel frattempo....grazie del bel lavoro che hai fatto!

Ciao @Lu.giannoni ops non ho visto le email.

Grazie per i complimenti. Te ne sono molto grato 

Provo a rifarti la notifica in questo topic per vedere cosa succede 

credo che l'errore sia nel tuo nickname perche c'è il punto tra Lu e giannoni.

Provo a toglierlo e a rifarti la notifica....

Ecco fatto Luciano... :)

Ciao Claudio, complimenti sinceri per l'ottimo lavoro !!! 

Farò tutto il possibile per essere più attivo nel forum... :)

gielle

• Like 1

Grazie mille @@gielle , e grazie a te per tutto quello che hai fatto e fare per il forum.. :)

• Like 1

@@gielle hai visto che ho inserito il tuo avatar come anteprima della sezione barbarica  :D ?

• Like 1

@@gielle hai visto che ho inserito il tuo avatar come anteprima della sezione barbarica  :D ?

Si Claudio, ho visto, però, trattandosi di un nummo con autorità emittente Goda, quindi, non più riconducibile alle serie vandale ufficiali, ma a emissione sarda autonoma del re Goda,sarebbe il caso di inserire come avatar una moneta vandala della serie regale; se vuoi, ti invio una bella foto ;)

Faccio seguito agli annunci di Claudio (Admin) per  confermare il definitivo varo tecncico della versione 2014 del Forum.

Necessarie utili rettifiche ed aggiustamenti tecnici sono stati effettuati.

Prossimamente si procederà ad introdurre i banner per i donatori, a perfezionare quelli dei ruoli staff ed utenti  e ad aggiungere i nomi degli admin e del moderatore globale.

Eventuali suggerimenti possono essere di seguito da Voi postati così come possibili richieste di chiarimento.

Buon Forum a tutti.

• Like 2

Si Claudio, ho visto, però, trattandosi di un nummo con autorità emittente Goda, quindi, non più riconducibile alle serie vandale ufficiali, ma a emissione sarda autonoma del re Goda,sarebbe il caso di inserire come avatar una moneta vandala della serie regale; se vuoi, ti invio una bella foto ;)

ok inviamela la carico Domenica mattina

Mi complimento con tutto lo Staff per la nuova versione del Forum, molto più gradevole visivamente e pratica da utilizzare.

• Like 1

Ti ringrazio @@simonesrt,

Continuate ad esplorare la nuova versione, se ci sono problemi o imprecisioni segnalatele in questo topic. La versione è ancora nuova, è quindi è possibile che ci siano imprecisioni. Quindi segnalate.

Alcune indicazione

MP ribadisco che dovete verificare, se siete utenti, che la vostra casella contenga meno di 50 conversazioni archiviate. Altrimenti dovete eleminarle.

Prossima settimana verranno definiti i seguenti punti:

TAG (come utilizzarli)

Upload massimo delle foto (lo andremo a definire e rendere noto al forum)

Piccoli accorgimenti grafici

Verranno inseriti sui profili i nomi dei responsabili e dei moderatori che hanno dato il consenso per la vecchio versione. Verranno inseriti i banner donatori e quelli dello staff in base al ruolo.

Se ci sono altri accorgimenti da fare, postateli qui

Domanda da curioso: se clicco sopra un nome appare una finestrina rettangolare con vari dati relativi all'utente. Tra questi, sotto il "logo" personale, appare una barra verde con un numero. Cosa indica?

• Like 1

Credo siano i gradimenti...cioè i mi piace che i tuoi interventi hannoricevuto.