Neapolis

5° Incontro Commerciale NIP a Roma - 22 marzo 2014

Recommended Posts

Domani si svolgerà il 5° Convegno (incontro tra commercianti NIP) a Roma.

CI sarà qualcuno di Tuttonumismatica ? sarebbe un modo per conoscerci di persona.

http://www.numismaticinip.it/Iniziative.aspx

Un saluto a tutti Pietro.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehiii...ma nessuno ci sarà ?

:'(  :'(  :'(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pietro credo @@Piakos sarà li dato che l'incontro sarà a roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente...da qualche tempo non seguo più iniziative e convegni, essendo io uscito dal mercato collezionistico.

Re riesco, verso le 12,30/13,00 passo per un caffèaperitivo.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ragazzi come è andato l'incontro..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Admin ... ottimamente, ho conosciuto Renzo di persona e ne sono rimasto davvero felice; abbiamo fatto 4 chiacchiere piacevoli, gli ho presentato Francesco......ma per queste occasioni il tempo non basta mai.

Bisognerebbe davvero incontrarci più spesso, vengono fuori argomenti e considerazioni davvero interessanti oltre a vedere anche un bel pò di monete di alta qualità....e vi posso assicurare che c'è n'erano....per tutti i gusti.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice. Da questi incontri possono nascere belle amicizie e bei progetti numismatici :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapendo che Pietro e Francesco erano in loco mi sono organizzato, ho trovato un paio di orette e sono riuescito a visitare il convegno.

In pratica sono arrivato ad ora di pranzo ed ho incontrato la carovana di La Moneta che andava al ristorante,  capitananti dall'ottima "Giovanna" e dall'amico "Fedafa". Ho salutato con entusiasmo gli amici - loro uscivano e io entravo in auto - ma non ho potuto seguirli per mancanza di tempo utile.

Sono molto contento di aver conosciuto Pietro (Neapolis) e Francesco 77. Due persone amicali, disponibili e che di numismatica ne sanno molto...l'intento è di vederci più spesso anche per ovvie motivazioni afferenti il nostro Sito.

Ho anche incontrato Roberto Ganganelli con estremo piacere e mi sono intrattenuto con il solito interesse. Roberto è sempre persona cortese oltre che notoriamente colto e molto preparato numismaticamente.

Ho salutato con grande piacere e scambiato opinioni:  Giulio Bernardi, Vittorio Kuskievich e Alberto Varesi : cioè due Maestri decani e uno giovane. :)

Nonchè Paolo Crippa - anche lui primus inter pares - che, quale Presidente della NIP, è anche il massimo promotore del Convegno organizzato dalla NIP medesima a Roma.

Ho avuto modo di scambiare alcune vedute anche con l'ottimo Umberto Moruzzi che è tra i primi riferimenti numismatici nella capitale e che, quindi, come Numimatico professionista concittadino... nomino di seguito ai suddetti solo per dovere di ospitalità :) .

Nel proseguio del mio tempo nella manifestazione ho avuto occasione di vedere  e salutare: Alessandro Vanni di Tinia Numismatica, Christian Andreani di Hatria Numismatica, Cesare Costantini di Numismatica Picena.

Purtroppo il tempo che avevo disponibile era intanto esaurito e gli appuntamenti presi da tempo mi impegnavano lontanto dalla stupenda location del Convegno NIP.

Posso aggiungere che, per la prima volta nelle mie occasioni dedicate alla numismatica non ho avuto modo di visionare con attenzione il materiale numismatico esposto dai vari Numismatici presenti, ho cioè preferito curare l'umanità più delle monete malgrado l'ottimo stock presente sui tavoli.

Forse la cosa potrebbe avere dei significati?

;)

Li mediteremo ed esploreremo un'altra volta.

Per quel poco che ho potuto vedere in alcuni tavoli...confermo che erano presente monete di non comune interesse.

Per quanto riguarda la frequentazione...non mi è sembrato di vedere ressa o file per entrare...ma, come detto era l'orario di pranzo.

Confermo infine quanto detto da neapolis...in queste ricche occasioni il tempo è sempre troppo poco anche ad entrare presto e ad uscire tardi, figurarsi ad avere poco tempo disponibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti