Lauretta

2 euro cc Malta - 200° anniversario della Polizia

Recommended Posts

La monetazione Euro di Malta non è tra le mie preferite. Troppo monotona e poco variegata.

Ecco la 2 euro CC relativa al 200° anniversario della Polizia.

post-319-0-68773300-1396021292.png

Sarà coniata nel Luglio 2014 in appena 300.000 esemplari.

Cosa ve ne pare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be diciamo che ci sono nazioni migliori cm idee e qualità ma anche molto al di sotto di malta :)

tornando a questa moneta a me sinceramente non piace :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me cm conio la 2011 non dispiace...poi certo se la paragoniamo per esempio alla finlandia pare una schifezza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che questa moneta tocchi dei vertici.

:)

Forse i maltesi hanno dovuto imparare ad essere estremamente pratici...tra fenici, romani, vandali, pirati di varia estrazione islamica, rep.che marinare, cavalieri Gerosolimitani (ovvero del Regno di Gerusalemme)...ed infine gli inglesi.

Non è che, in tale compagnie, ci sia stato molto da scherzare e da stimolare l'intelletto estetizzante e la fantasia.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moneta non è delle più affascinanti, come già sottolineato, infatti la semplice rappresentazione dello stemma della Polizia Maltese dalla scritta che spiega la commemorazione non ha sicuramente molto di artistico, ma si deve anche pensare che il motivo della CC non da troppo adito a fantasia.

Tutto sommato era un po quello che io mi aspettavo per la CC Italiana dell'Arma, con stemma e scritta a ricordo dell'evento, invece mi devo ricredere e dire che la rappresentazione per il 200° anniversario di fondazione dei Carabinieri è una moneta che ha saputo interpretare artisticamente questo avvenimento.

post-459-0-21926200-1397737869.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti