NumismaFabio

3 Centesimi 1826 Carlo Felice per Genova

Recommended Posts

Cercasi disperatamente 3 Centesimi 1826 zecca di Genova! Che fine ha fatto questa monetina? Sono minimo un paio d'anni che non si vede più ne in aste pubbliche che in private.

Io l'avevo sempre sospettato che era il più Raro dei tre emessi nel 1826 ma sembrava dicessi eresie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà nelle collezioni degli appassionati Fabio...e chi lo ha, se lo tiene almeno per il momento.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercasi disperatamente 3 Centesimi 1826 zecca di Genova! Che fine ha fatto questa monetina? Sono minimo un paio d'anni che non si vede più ne in aste pubbliche che in private.

Io l'avevo sempre sospettato che era il più Raro dei tre emessi nel 1826 ma sembrava dicessi eresie.

In che senso sembrava che dicessi eresie?

Non si hanno i dati precisi della tiratura di questa moneta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tempi non sospetti vista la tiratura molto inferiore 800.000 (poco più) contro i milioni delle altre pensavo meritasse almeno un NC  se non una  R  e quasi tutti i Numismatici non erano dello stesso credo ma ancora non avevano pensato in quanti potessimo aumentare in pochi anni con internet ed ora come previsto non si trovano più. Sui cataloghi ancora è Comune e con valutazione appena superiore a quella di Torino voglio vedere nei prossimi anni come verà catalogata. O:-)^-^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti