Recommended Posts

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e non mi intendo assolutamente di monete.

Detto ciò chiederei un aiuto a tutti voi nell'individuazione della storicità delle monete di cui sono entrato in possesso e del loro valore.

Posso mettere foto di ogni singolo pezzo

Cordiali saluti

Ettore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @@Ettore90, siamo a tua completa disposizione.

Per caricare le foto delle tue monete deve confermare il tuo account. Per confermare , deve verificare che presso la tua casella di posta elettronica ti sia arrivata un nostra email, dovresti cliccare sul link contenuto.

Dopo aver fatto questo, in fondo alle pagine di risposta/apertura topic troverai il tasto ALLEGA FILE.

Se non ti è arrivata nessuna email, comunicamelo che ti abilito io stesso.

A presto.

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ecco le altre, se riuscite a farmi avere un idea di cosa possano valere e se per caso siete interessati ve ne sarei grato!!

saluti

ETTORE

post-629-0-88881900-1401902768_thumb.jpg

post-629-0-13568500-1401902770_thumb.jpg

post-629-0-17694400-1401902771_thumb.jpg

post-629-0-14188000-1401902772_thumb.jpg

post-629-0-35119000-1401902773_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono monete che sono state coniate appositamente per i collezionisti, di solito valgono il metallo prezioso contenuto + una maggiorazione del 10/20%. Dipende dalla tiratura e dalla tecnica di coniazione e dal tipo di cofanetto.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono monete che sono state coniate appositamente per i collezionisti, di solito valgono il metallo prezioso contenuto + una maggiorazione del 10/20%. Dipende dalla tiratura e dalla tecnica di coniazione e dal tipo di cofanetto.

Grazie Antonio della risposta,

infatti le offerte che ho ricevuto sono inerenti il valore di mercato dell'oro al peso o comunque poco di più....

Al momento la cifra più alta che mi è stata offerta è di 28€ al gr, qualora mi interessasse venderle mi consigli di accettare al quel prezzo?

grazie ancora

ETTORE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se ti serve monetizzare subito, vendi pure a quel prezzo.

L'oro attualmente è in un periodo di ribasso, quindi si compra ma non si vende, ma questo vale per i grandi investimenti .

Qualche mese fa, i compra oro, pagavano 31 euro al grammo.

Modificato da Antonino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti