Admin

Login - tasto ricordami

Recommended Posts

Salve a tutti,

qualcuno mi ha riferito che quando si effettuava il login e si metteva la spunta sulla dicitura RICORDAMI, al successivo login il sistema non

memorizzava i dati inseriti.

Ieri sera ho fatto qualche modifica per verificare.

Attualmente la funzione RICORDAMI funziona perfettamente. In ogni caso fate le seguenti verifiche:

- effettuate il login e successivamente mettete la spunta su RICORDAMI

- dopo aver quindi effettuato il login cliccate su ESCI 

- adesso cliccate nuovamente su LOGIN e verificate che i campi nome utente e password siano stati memorizzate dal vostro pc.

Questa funzione serve per risparmiare tempo ma ricordatevi di non utilizzarla su computer condivise con persone estrane o a cui non volete dare l'accesso al forum. 

Per togliere la funzione basta togliere la spunta su RICORDAMI al momento del login.

A presto.

Claudio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Claudio,

purtroppo il problema persiste. L'ho verificato sia su chrome che su mozilla. Sembra che non vengano memorizzati i cookie del login.

Stesso funzionamento anche su pc, tablet e smartphone, quindi non è un problema di device (solo macchine win e android).

Prova a loggarti; se poi chiudi la pagina e ci rientri ti tiene il login, ma se chiudi completamente il browser non tiene. Probabile che le impostazioni siano a livello di sessione e non d'ambiente.

Grande Claudio! Sembra in gamba! ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono una schiappa patentata col seever ahahah. .

Ieri sistemai una cosa al database e ho colto l'occasione per vedere questo problema.

Cmq quando ho un po di tempo faccio altre verifiche. A me sembra tutto ok dal mio pc.

Però tenete conto che dovete autorizzare il browser a memorizzare la password per il sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono una schiappa patentata col seever ahahah. .

Ieri sistemai una cosa al database e ho colto l'occasione per vedere questo problema.

Cmq quando ho un po di tempo faccio altre verifiche. A me sembra tutto ok dal mio pc.

Però tenete conto che dovete autorizzare il browser a memorizzare la password per il sito.

Eheh, l'informatica non è una scienza certa! Te lo posso garantire.

Il browser memorizza la password; è proprio la sessione che non tiene aperta. Boh, ho provato a debuggare qualche funzione, ma essendo tutto minificato non ci capisco molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero me! Che lingua astrusa parlate.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero me! Che lingua astrusa parlate.

Carlo

eheh, sembra una super-cazzola...

Pensa che a me tocca parlar così ogni santo giorno (festivi esclusi 8) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema di memorizzazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie per le sehnalazioni vedrò di sistemare per domenica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il login non rimane memorizzato, deve essere effettuato ad ogni sessione...................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete confermato al browser di memorizzare la password?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, le impostazioni al browser sono corrette, si presenta la stessa situazione sia con chrome che con firefox o explorer, su un altro forum dove sono attivo rimane tutto memorizzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non me lo tiene memorizzato sia su mozilla, su chrome e explorer, sia sul pc di casa e quello dell'ufficio, e anche sul tablet :-(

La password la memorizza a livello di browser (infatti entrando nel login) la tiene, ma la sessione non resta connesso.

Non credo sia un problema di browser o di device

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a casa mi attivo con un personal e tramite ubuntu, non ho avuto problemi sino ad oggi.

In ufficio ho un fisso asus (abbastanza nuovo) e windows versione recente (quella dove non ci si muove facile se non si è scafati) e restare connesso è problematico, spesso debbo riconnettermi.

Claudio...che dici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a casa mi attivo con un personal e tramite ubuntu, non ho avuto problemi sino ad oggi.

In ufficio ho un fisso asus (abbastanza nuovo) e windows versione recente (quella dove non ci si muove facile se non si è scafati) e restare connesso è problematico, spesso debbo riconnettermi.

Claudio...che dici.

Ogni sistema operativo gestisce internamente le caratteristiche del browser virtualizzando la sessione, cosa che winzoz non fa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me continua a non funzionare

non posso fare paragoni con altri forum perche` su uno sono bannato e sull altro ho mandato a quel paese il proprietario e mi son cancellato :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrò di approfondire la cosa per la versione 2015

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me continua a non funzionare

non posso fare paragoni con altri forum perche` su uno sono bannato e sull altro ho mandato a quel paese il proprietario e mi son cancellato :)

M'bèh!? perbacco...

Mi sembrano delle ottime referenze...

prova a chiedere un mutuo a Sua Maestà.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre scrivevo una discussione mi ha disconnesso... fortuna che avevo copiato tutto il testo prima di rifare il login dato che mi ha rimandato alla home facendomi perdere quello che avevo scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@MEDUSA51 non sono riuscito a risolvere per ora, cmq dovrebbe arrivarmi a breve la versione nuova della piattaforma del forum...speriamo che nel nuovo pacchetto non ci sia lo stesso problema  : FIRE :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo solo segnalare che il problema rimane, almeno con Chrome.

Quoto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti