Sign in to follow this  
Neapolis

6° Convegno Numismatico a Roma

Recommended Posts

Sabato 25 aprile si terrà il consueto convegno a Roma presso la Villa Vigna San Sebastiano aperto dalle 10:00 alle ore 18:00...a quanto sembra però NON NIP ma ricco di commercianti autorevoli......ho sempre fatto una visita, qualcuno è presente ?

Ciao Pietro...assolutamente, rimanderò senza remore qualche impegno e  coglierò l'occasione per salutarti, penso nella tarda mattinata...così mangiamo q.cosina insieme. Vista l'occasione, daremo anche un'occhiata alla merce esposta e saluteremo i numismatici.

;)

:)

Credo ci sarà anche elmetto2007...

Potrebbe esserci anche @@Adriapel

se del caso dovesse leggerci sarebbe un'occasione per salutarsi.

@@Kaitanu

@@Layer

sarete della partita...?

Sicuramente ci saranno molti amici e colleghi dell'altro forum, coglieremo l'occasione per salutare tutti.

Anche se alcuni preferiscono non intervenire qui per motivi "politici".

;)

Salvo imprevisti dovrei esserci :)

Raga'....devo annunciarVi che purtroppo non ci sarò, ho qualche problema a svincolarmi.......per la giornata.

Sono molto amareggiato x questo.

E che ca...voli!

kaitanu?

mettiti con il corriere della sera in mano...io avrò un maglioncino verde.

:D

neanche io potrò esserci...però per gli utenti  di Roma e dintorni può essere un'occasione buona per incontrarsi 

REPORT SUL CONVEGNO.

Il contesto o, se preferite, la location...ove si è svolto il convegno è unica per bellezza e suggestione, oltre che per qualità dell'organizzazione. Una villa antica sull'Appia antica circondata da prato curatissimo e con la Tomba di Cecilia Metella a vista.

Il pranzo è stato servito gratuitamente, la matriciana era una crema e il chianti gradevole.

Insomma...un appuntamento di classe e di qualità con Numismatici competenti e disponibili a dialogare con il pubblico anche tecnicamente. Chi, al riguardo, sostiene che questo appuntamento romano  andrebbe organizzato in posti più facilmente raggiungibili e/o abbinato ad altre occasioni credo non si renda conto dello spirito con cui viene attualmente organizzato.

Le monete da collezione, specialmente se di fascino, non sono merce da fiera o da consumo. Abbisognano di un contesto adeguato, tranquillo e impostato qualitativamente. Sino ad oggi l'obiettivo è stato centrato a Roma con questa iniziativa in quel dato luogo.

Quindi per quanto mi concerne debbo una lode ad Andrea Cavicchi che si è prodigato per questo appuntamento e lo esorto a continuare su questa strada.

Pochi banchi di espositori (otto o nove) ma con bel materiale...anche di grande qualità.

Mi dicono che la mattina c'è stato anche un buon afflusso.

Ad ora di pranzo le visite si sono rarefatte per riprendere poi nel secondo pomeriggio.

Ho incontrato con piacere Elmetto e Neapolis con i quali mi sono intrattenuto con il consueto piacere.

Una menzione particolare per Numismatica Katane che, oltre a presentare un'ottima scelta di monete antiche, ha messo a disposizione  la consueta competenza e disponibilità.

Complimenti a Francesco Cavaliere che, per monete più moderne, ha presentato oggetti - non numerosissimi - ma di grande bellezza, confermano la propria abilità e competenza nel reperire materiale che si connota per  freschezza e integrità.

• Like 1

Grazie Renzo per questa bella descrizione...spero finalmente l'anno prossimo di partecipare anche io.

Hai fatto qualche foto?

Foto no...di solito le fanno per l'altro forum.

;)

@@Piakos scusami non avevo letto...ultimamente non sono molto connesso sui vari forum...sarà un piacere incontrarti alla prossima occasione

@@Kaitanu

a presto e viva le monete, specialmente quelle belle.

@@Kaitanu

a presto e viva le monete, specialmente quelle belle.

E quelle brutte che compro io non le pensi? Ahahah :P

E quelle brutte che compro io non le pensi? Ahahah :P

Quando ti stanchi...dalle a me.

;)

@@Kaitanu mi dispiace non esserci incontrati.....ho cercato un amico all'ultimo nel pomeriggio ed ho fatto un salto velocissimo di un'oretta....mi spiace, ma è stata un'improvvisazione senza avvertenza.

Contento di aver rivisto e scambiato qualche opinione con Renzo.

CI rifaremo nel prossimo futuro.

@@Kaitanu mi dispiace non esserci incontrati.....ho cercato un amico all'ultimo nel pomeriggio ed ho fatto un salto velocissimo di un'oretta....mi spiace, ma è stata un'improvvisazione senza avvertenza.

Contento di aver rivisto e scambiato qualche opinione con Renzo.

CI rifaremo nel prossimo futuro.

Sempre disponibile. Se poi, a tempo perso, vogliamo organizzare qualcosa... anche un mini convegno tra di noi a Gaeta o a Montecassino, ognuno porta quello che può di forte.

;)

@@Neapolis mannaggia, secondo me sei passato quando eravamo a pranzo..

Magari perché non organizziamo un pranzo una domenica di queste? Così uniamo le monete a una bella mangiata, che ne dici @@Piakos?

Edited by Kaitanu

Si dai sarebbe carino incontrarci ...io non porto monete ma mi candido per mangiare. :D

per me...meglio i giorni feriali, o il sabato...

ciavete la robba numismatica forte e pesante?

Portatela...

;)

Il sabato per me va bene...vai @@Piakos organizza :D

Io al massimo ho qualche rottame quindi non contare su di me per la robba numismatica forte e pesante Ahahahah :P

Edited by Kaitanu

dai anche per fine Giugno può andar bene con le giornate più lunghe e calde

Ottimo, sentiamo Pietro e Fabrizio...