danieles1981

124° Veronafil 22/24 Maggio 2015

Recommended Posts

Come di consueto, vi ricordo questo importante appuntamento.

Spero di incontrare qualcuno del forum. Io sarò in fiera solamente (purtroppo) il venerdì mattina.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

importante e classico appuntamento....

questa volta credo che salterò l'occasione, a meno non si decida tra noi un miniconvegno nel convegno.

Ma, per i soliti impegni correnti, immagino sia evento non facile.

vediamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come di consueto, vi ricordo questo importante appuntamento.

Spero di incontrare qualcuno del forum. Io sarò in fiera solamente (purtroppo) il venerdì mattina.

Facci sapere le impressioni che avrai della manifestazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì mattina toccata e fuga in quei di Verona. Ci sono stato dall'apertura fino all'ora di pranzo.

Prime considerazioni, a pelle, "spannometricamente" populiste: tanta gente (più degli ultimi 2-3 anni) e tanti italiani, poca rappresentanza russa, a differenza degli ultimi 2/3 anni.

Monete: tante e belle. Prezzi tutto sommato un po' più in campana.

Monetazione: I Savoia sembra stanno un po' perdendo, tante medievali e soprattutto di qualità, sempre dai soliti venditori che oramai conosciamo.

Massiccia presenza di "collezionisti di storia", cartamoneta, documenti, cartoline, cimeli, militaria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

M'bèh...da come ci racconti un dato positivo oltre le attese. A novembre era il contrario.

Sarà la primavera?

Sarà la crisi che è finita ed inizia la ripresa?

Caricaaaaaaaaaaaaa!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato a Verona sia il venerdì che il sabato. Tanta gente fino al pomeriggio di sabato. C'è sicuramente una ripresa nel numero dei partecipanti. Certo per quanto riguarda gli affari è andata sicuramente meglio all'asta della NAC a Milano...

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che la questione della "crisi" l'ha notata anche io papà (che dall'esperienza delle sue 76 primavere ne ha viste).

Io credo anche la gente ha deciso di spendere qualche soldino per "acquistare cultura", cosa che negli ultimi anni era prerogativa dei paesi emergenti.

La cosa che mi ha colpito è come moltissimi giovani (dico "giovani" e qui includo anche molti giovani sprovveduti purtroppo) abbiano deciso di investire molto denaro per bei pezzi che per forza di cosa racchiudono in se storia (medievali, napoleoniche, papali,...)

Ho notato un positivo feedback da parte di moltissimi commercianti che si prodigavano per consigliare al meglio gli acquirenti, anche a fronte di spese tutto sommato irrisorie.

Mi ha lasciato l'amaro in bocca come 2/3 venditori, che consideravo fidati (senza voler alludere al fatto che a loro ho lasciato molti mezzi-stipendi) mi hanno snobbato, negandomi il saluto, solo per il fatto che non avevano monete di mio interesse al momento. Di certo, se in un futuro gli capitassero monete di mio interesse, saranno talmente belle che resteranno nella loro, dorata, vetrina...

Triste anche il fatto come alcuni venditori si permettessero di giudicare negativamente l'operato (nella fattispecie le perizie) dei colleghi distanti pochi metri, in certi casi anche cose gravi.

Il professionismo dai soliti grandi professionisti del settore.

M'bèh...da come ci racconti un dato positivo oltre le attese. A novembre era il contrario.

Sarà la primavera?

Sarà la crisi che è finita ed inizia la ripresa?

Caricaaaaaaaaaaaaa!

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti