• 0
devis

Di che monete si tratta

Domanda

Qualcuno mi sa dire di che anno sono queste monete trovate a Lucca???

post-1272-0-73342500-1432638107_thumb.pn

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Qualcuno mi sa dire di che anno sono queste monete trovate a Lucca???

Ciao Devis. Il problema della datazione dei denari di Lucca è ormai diventato vecchio e questa è stabilita solo per ipotesi, trattandosi di monete che hanno mantenuto per alcuni secoli una epigrafia abbastanza simile a se stessa.

Ho dato uno sguardo alla immagine che hai postato (sarebbe meglio che venisse postato anche l'altro lato degli oggetti, il diametro e il peso) è ho raggiunto subito una conclusione: tre bei falsi, quindi oggetti senza valore. Ad ogni modo, il consiglio è sempre lo stesso: farle esaminare direttamente da un esperto di tua fiducia. 

Ha ragione, in parte, @@lorenzo. Dico in parte perchè tecnicamente non sono dei falsi (gli originali sono in argento) ma sono delle riproduzioni realizzate dall'Antica zecca di Lucca.

Ne ho qualcuno anch'io ed i conii erano stati realizzati dal compiato magister Marchetti.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ciao Devis. Il problema della datazione dei denari di Lucca è ormai diventato vecchio e questa è stabilita solo per ipotesi, trattandosi di monete che hanno mantenuto per alcuni secoli una epigrafia abbastanza simile a se stessa.

Ho dato uno sguardo alla immagine che hai postato (sarebbe meglio che venisse postato anche l'altro lato degli oggetti, il diametro e il peso) è ho raggiunto subito una conclusione: tre bei falsi, quindi oggetti senza valore. Ad ogni modo, il consiglio è sempre lo stesso: farle esaminare direttamente da un esperto di tua fiducia. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Complimenti ad entrambi voi per l'occhi vigile, ragazzi.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti