Neapolis

Secondo Convegno Numismatico Partenopeo

Recommended Posts

Ottimo!!!

Caro ed esimio Collega...auspico il pieno successo della tua organizzazione. :)

:)

....facciamo un pò "la conta" ....chi di questo forum sarà presente a Napoli ?

Farò il massimo per esserci...

;)

P.S.

Occhio alle conte però...siamo vicini a ferragosto, non so quanti di noi sono in grado di dare risposte definitive su Napoli.

;)

Probabilmente dovremo ricontarci.

anche io farò il possibili per venire nella giornata di sabato 

P.S.

Occhio alle conte però...siamo vicini a ferragosto, non so quanti di noi sono in grado di dare risposte definitive su Napoli.

;)

Probabilmente dovremo ricontarci.

... ;) ... sono d'accordo!

@@Sannio ...non puoi mancare, dobbiamo assolutamente conoscerci di persona. :)  

• Like 1

@@Admin, ricordatevi di me! :(

Prima dell'incontro qualcuno mi dica esattamente cosa devo e posso fare per collegarmi con voi. :)

P . S.

Perchè non pensiate che voglio fare il prezioso, la questione sta in questi termini.

Il meso scorso sono stato nominato direttore (rigorosamente onorario!) del Museo didattico-numismatico di Marciana (Isola d'Elba) e ho organizzato per quei giorni alcuni incontri con l'Amministrazione Comunale e gli incaricati per la gestione del piccolo museo stesso al fine di risolvere una serie di problemi "tecnici".

• Like 1

Incarico importante...impegni di conseguenza.  :)

In bocca al lupo a Luciano...parla anche di questo forum.

;)

Certo Luciano ti terremo aggiornati...

In bocca a lupo Per la nomina e per il nuovo incarico! chissa potrebbe nascere una collaborazione con il forum per mettere on line il materiale numismatico, studiarlo , catalogarlo e renderlo maggiormente fruibile...

@@francesco77

@@Layer

@@Admin

@@Neapolis

@@carnesala

@f.dc

Un caro saluto a tutti.

Ho pubblicizzato il convegno di Napoli anche in ambienti extra fora, cioè tra numismatici che ancora non seguono i fora specifici, tra professionisti appassionati d'arte e di storia del sud dell'Italia, tra pubblicisti e altri personaggi qualificati che si stanno accostando alla numismatica. Ho segnalato, inoltre, la possibilità di un week end che presenta un'occasione culturale extra ed interessante ben organizzata da persone competenti.

Sicuramente una quindicina di persone appartenenti ad un egregio livello visiteranno il convegno.

Per seguire al meglio il tutto ho programmato il mio tempo, che non sarà all'insegna del "mordi e fuggi".  ;)

Attendo Vostre conferme anche riguardo all'occasione conviviale per la serata di sabato, in vista della quale ho previsto il pernottamento a Napoli.

E' tutto ok......dovete solo esserci. ;)

@@francesco77

@@Layer

@@Admin

@@Neapolis

@@carnesala

@f.dc

Un caro saluto a tutti.

Ho pubblicizzato il convegno di Napoli anche in ambienti extra fora, cioè tra numismatici che ancora non seguono i fora specifici, tra professionisti appassionati d'arte e di storia del sud dell'Italia, tra pubblicisti e altri personaggi qualificati che si stanno accostando alla numismatica. Ho segnalato, inoltre, la possibilità di un week end che presenta un'occasione culturale extra ed interessante ben organizzata da persone competenti.

Sicuramente una quindicina di persone appartenenti ad un egregio livello visiteranno il convegno.

Per seguire al meglio il tutto ho programmato il mio tempo, che non sarà all'insegna del "mordi e fuggi".  ;)

Attendo Vostre conferme anche riguardo all'occasione conviviale per la serata di sabato, in vista della quale ho previsto il pernottamento a Napoli.

Mi hanno appena "convocato" per un tagliando ospedaliero. Purtroppo i giorni del convegno saro' impegnato altrove.  >:(

Godetevelo anche per me e spero di leggere un resoconto ampio su queste pagine.

Mi dispiace profondamente.

Peccato...... :(  per il tagliando spero che proceda tutto bene.

Peccato...... :(  per il tagliando spero che proceda tutto bene.

ciao Pietro, periodicamente mi tocca.

Ormai e' una routine, una seccante ma necessaria routine che interferisce parecchio con la libertà di movimento.

Godetevi il convegno e la compagnia e conto di leggere con abbondanza commenti sulle giornate.

Locandina 

Solo per la visita guidata al Museo del Tesoro di San Gennaro a Napoli siamo già in 51 persone, affrettatevi a dare la vostra adesione, considerate che ne mancano ancora altri. Abbiamo pubblicizzato l'evento anche su Facebook. Ecco la copertina del nostro secondo bollettino II - 2015 da 320 pagine a colori e lo speciale di Panorama Numismatico di settembre 2015 su monete e medaglie napoletane e delle zecche del Sud dedicato al nostro convegno.  

post-213-0-64928900-1440530505_thumb.jpg

post-213-0-59948900-1440530687_thumb.jpg

post-213-0-27090400-1440530718_thumb.jpg

@f.dc ... farò tantissime foto che poi posterò nel forum ...... aprirò un'apposita discussione.  ;)

@f.dc ... farò tantissime foto che poi posterò nel forum ...... aprirò un'apposita discussione.  ;)

Evviva! Ci conto. :-)

Per chi di questo forum che è presente venerdì e vuole venire alla visita può dare l'adesione qui; magari poi @@francesco77 oppure io prendiamo le adesioni....siamo già in tanti.

Per chi di questo forum che è presente venerdì e vuole venire alla visita può dare l'adesione qui; magari poi @@francesco77 oppure io prendiamo le adesioni....siamo già in tanti.

Tranne inconvenienti sarò con voi dal 1° giorno dalle ore 11/11:30 fino all'ultimo: già tutto prenotato. :)

Nella lista dei visitatori, museo più cappella, pranzo, cena e quant'altro … ci sono. ;)

L'unico problema, per me, è quello di domenica 6 sul come utilizzare il tempo dalle ore 13:00 alle 17:00 … orario di ritorno a casa.  :(

Edited by Sannio

Bene, bene....anzi benissimo Sannio, era ora che ci conoscessimo di persona.

Per domenica nessun problema, a chiusura convegno andremo a pranzo insieme e vedrai che le 17:00 arriveranno in un "batti-baleno".

• Like 1

Bene, bene....anzi benissimo Sannio, era ora che ci conoscessimo di persona.

Per domenica nessun problema, a chiusura convegno andremo a pranzo insieme e vedrai che le 17:00 arriveranno in un "batti-baleno".

quoto.... ;)

sabato salvo emergenze farò una vista anche io....ma @@Neapolis @@Layer @@francesco77 la pizzeria ?

Mi dispiace Franco di non poterti conoscere di persona :(

@@Admin .... c'è ne sono quante ne vuoi !!

• Like 1