Admin

Misure anti-spam

Recommended Posts

Sono state potenziate le misure anti-spam tramite analisi di IP sospetti, i quali verranno automaticamente bannati..

Nel caso siete incorsi in un ban che credete ingiusto, contattate il forum via email forum@tuttonumismatica.com...in caso di errore riattiveremo il vostro account.

Saluti,

Admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Puoi illustrare, giusto per gli utenti, quali sono gli indici di sospetto per un IP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli indici sono già presenti in regolamento e li ripropongo anche qui:

Ip stranieri anche se gli utenti sono italiani

Host o provider di servizi ( Telecomitalia, Fastweb, ecc) nascosti od oscurati

Sono tecniche che vengono utilizzate per fare spam o altro, in modo tale che l'utente attraverso l'ip risulta in paesi dell'est europa quando invece realmente è in Italia.

Il procedimento è semplice si crea un utente, si assegna manualmente un ip estero e poi si fa quello che si vuole credendo di farla franca...

Per evitare questo ho deciso di limitare situazioni strane....Naturalmente se vi saranno ban ingiusti, perché magari frutto di un errore o quant'altro mi comunicate la situazione via email info@tuttonumismatica.com è risolverò il problema nel più breve tempo possibile...

Naturalmente la motivazione apparirà all'utente bannato quando proverà a connettersi...quindi l'indirizzo email del forum lo avranno a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre nell' intento di aumentare le misure rivolte ad evitare , spam , profili falsi e comportamenti sospetti...

Ho deciso di monitorare i profili di "utenti inattivi"o  "utenti poco attivi" che hanno raggiunto le 24 ore totali di navigazione sul forum.

Questo comportamento, come da regolamento, rientra tra quelli sospetti ma non sottoposti a ban diretto per cui sottoposti al paragagrafo SANZIONI del regolamento di Tuttonumismatica.com , che qui per comodità si riproduce....

SANZIONI DISCIPLINARI

L'AMMINISTRATORE, a fronte delle segnalazioni dei moderatori globali o di sezioni, può:

-qualora vi siano comportamenti valutati come sospetti, valutati caso per caso senza bisogno di un elenco a numero chiuso, richiamare ufficialmente l'utente per poi bannare definitivamente lo stesso e chiudere il suo account previa consultazione e approvazioni a maggioranza semplice di tutti i moderatori. In caso di parità il voto dell'amministratore vale doppio.

oppure

-nei casi più gravi il ban e la chiusura dell'account scattano automaticamente. La gravità delle violazioni è valutata a discrezione dell'AMMINISISTRATORE.

Il ban è automatico e diretto se:

Ip e host sono sospetti.

Comportamento gravemente contrari alla pacifica convivenza della comunità

Comportamenti illeciti

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO:

Procedendo con la registrazione al forum si dichiara di aver preso visione, letto compreso ed infine accettato l'intero regolamento qui pubblicato ed eventuali allegati. Il regolamento viene frequentemente aggiornato e modificato. Gli utenti si impegnano a prendere periodicamente visione di eventuali modifiche e integrazioni. L'accetazione di modifiche ed integrazioni può avvenire o con la lettura di eventuali email informative dei cambiamenti avvenuti ed inviate ad i singoli utenti oppure con il primo accesso al forum successivo alle modifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora