Sign in to follow this  
giusva67

sovrana George V 1930 Melbourne

Recommended Posts

Salve volevo chiedere per cortesia che cosa ne pensate, o comperato una sovrana oro 1930 George V Melbourne ,(non mi va di dire dove lo presa) appena mi è arrivata a casa come il solito , lo pesata GR 798,4  misura 22,15  , spessore da 146- a 152 che è autentica , provo ping test suono perfetto, peso specifico  798,4 :451 =17,66 e ci siamo , o detto dentro di me che fortuna non lo pagata tanto per essere qualificata R 2 , decido di andare a fare una perizia , il perito numismatico ,la guarda e mi dice bella moneta , e un fior di conio , se questa moneta la fai vedere anche a gente molto esperta il 99% ti direbbe che è autentica mentre non lo è , mi dice e  d'oro 22 carati bordi perfetti , barba ,capelli , lettere ,cavallo cavaliere tutto perfetto , ma anno sbagliato una cosa  L'attaccatura  della criniera  , volevo chiedere a qualcuno di voi e successa una cosa del genere ? 

Vorrei provare con un altro perito ma mi sa che ha ragione lui , guardando con la lente qual cosina  di diverso c'è.

post-1827-0-28985500-1457031794_thumb.jp

post-1827-0-11126600-1457031999_thumb.jp

Ciao Giusva...

ci serve una foto migliore, più nitida.

Inoltre ci serve una foto sempre nitida di un esemplare sicuramente autentico.

Delle foto che anche se ingrandite sul computer almeno per un certo numero di zoom non sgranano.

Poi possiamo parlare dettagliatamente...oltre quello che ti hanno o non ti hanno detto.

:)  ;)

Ciao in tanto ringrazio per la risposta, o fatto delle foto della moneta ma non mi vengono nitide, ma appena n'è faccio una nitida la mando , posso dire una cosa che farò periziare la moneta da un altra persona , perché guardando molte foto mi sono accorto che le monete di Re Giorgio V sono diverse proprio  nel attaccatura della criniera,(la fascia , (chiamiamola così)quella che parte dall'orecchio del cavallo al tondino della briglia , nelle monete dal 1911 al 1928 e più curva mentre sovrana testa stretta 1929  1932 la fascia e più dritta come da foto sopra , non vorrei mai che il perito anche se mi sembra strano si sia sbagliato , comunque la mia sterlina a la fascia uguale a questa, be speriamo bene .