andreakeber

nuova veste grafica

Recommended Posts

Claudio, noto che sono stati fatti lavori sull'aspetto del forum. Si potrebbe riavere la finestrella laterale con le discussioni recenti e nuovi contenuti? la trovavo utile. Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no , non serve mi sono reso conto, navigando che la funzione è bella è pronta (ottimo lavoro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle prossime 48 ore la veste il sito subirà degli interventi per la nuova versione. Mi scuso per eventuali disagi.

I Lavori da me condotti sono di grande impatto tecnico. Quindi per evitare complicazioni, il sito potrebbe andare off-line

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon girono...stò dando un'occhiata veloce.....mi devo ambientare; mi sembra però che da subito manchi la citazione dell'utente...o sbaglio ?

La presenza degli utenti collegati, a fondo pagina, che fine ha fatto......la ritengo utilissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Neapolis dice:

Buon girono...stò dando un'occhiata veloce.....mi devo ambientare; mi sembra però che da subito manchi la citazione dell'utente...o sbaglio ?

La presenza degli utenti collegati, a fondo pagina, che fine ha fatto......la ritengo utilissima.

utenti in linea lo trovi sotto BROWSE , basta che ci passi il puntatore sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si Andrea...l'avevo vista in quella posizione...ma sarebbe comodo averla anche sotto, a fondo pagina.....sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo che sia tutto  posto, Claudio sta ancora lavorando.

Poi si vedrà come aggiustare il tiro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta che finisca di lavorare per riavere le funzioni al loro posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ATTENZIONE LE IMMAGINI. GLI ALLEGATI E I LINK DELLE DISCUSSIONI GIA' APERTE VERRANNO RIPRISTINATI A BREVE. NON FATE MODIFICHE.

GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ora che ero riuscito a nel forum muovermi con una certa dimestichezza......: TEARS :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! Bella la nuova veste grafica! Manca una bella immagine header e la possibilità di mettere il mi piace (almeno non lo vedo...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2016 at 00:20, Admin dice:

Nelle prossime 48 ore la veste il sito subirà degli interventi per la nuova versione. Mi scuso per eventuali disagi.

I Lavori da me condotti sono di grande impatto tecnico. Quindi per evitare complicazioni, il sito potrebbe andare off-line

Ciao CLaudio...io segnalo, magari hai già messo in nota...però non si sa mai:

1) Le scritte sotto le sezioni, le premesse per meglio dire, sono troppo tagliate ed è brutto a vedersi;

2) Sotto il profolo degli Utenti, quando lo vediamo mentre si scrive in un post, al lato sx, il cognome ed il nome sono tagliati, dovresti trovare il modo di inserlo per intero sotto;

3) se ti serve spazio, nella pagina iniziale del forum credo che "Aggiornamenti di stato" cioè a cosa stai pensando...sia superfluo.

Ciao e buon lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, danieles1981 dice:

Ottimo! Bella la nuova veste grafica! Manca una bella immagine header e la possibilità di mettere il mi piace (almeno non lo vedo...)

Daniele metterò l'header in seguito non voglio appesantire il caricamento in atto, i mi piace sono caricati, li trovi alla destra in fondo al post. Verrà caricato il mi piace con il nome di clicca in seguito

1 ora fa, Neapolis dice:

Ciao CLaudio...io segnalo, magari hai già messo in nota...però non si sa mai:

1) Le scritte sotto le sezioni, le premesse per meglio dire, sono troppo tagliate ed è brutto a vedersi;

2) Sotto il profolo degli Utenti, quando lo vediamo mentre si scrive in un post, al lato sx, il cognome ed il nome sono tagliati, dovresti trovare il modo di inserlo per intero sotto;

3) se ti serve spazio, nella pagina iniziale del forum credo che "Aggiornamenti di stato" cioè a cosa stai pensando...sia superfluo.

Ciao e buon lavoro.

il punto 2 risolto

il punto 1 (e 3) li rivedrò in seguito

In questa fase verranno caricati come di seguito i seguenti parametri della vecchia versione:

Immagini post

Campi profilo immagini

Firme Utenti

Link nei post

Voti agli utenti

Voti ai post

Calendari e Compleanni

Entro fine settimana penso verrà ricaricato tutto 

Verificate anche il funzionamento della versione del sito dal telefonino e tablet. Molti nella versione precedente avevano difficoltà ad interagire. Con la nuova i problemi sono stati risolti. Testate e fatemi sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio...scusami per un'altra proposta: che ne dici se nella pagina iniziale togli le Premesse sotto ognuna delle sezioni ? ..... quelle poi le troveremmo (da leggere) comunque quando entri nella sezione specifica.

In questo modo avresti più spazio libero nella pagina iniziale del forum...qui sembrano anche superflue.

Lascerei solo quelle fuori alle sezioni...del tipo Vocabolario, Munacs, OMNI ecc.ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pietro dovete darmi riscontri e proposte.

Anzi quando finirò questo lavoro vi chiederò idee per il forum.

Le descrizioni le rivedo dopo il lavoro più tecnico che sto facendo...cmq la descrizione delle sezioni la dovrei lasciare, magari vedo un po di sistemare lo spazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi...è cambiato tutto e i lavori sono ancora in corso da parte di Claudio.

Io attendo la fine lavori e il collaudo della nuova piattaforma per valutare tutto e aprire il gas turbo del sito.

Adesso non mi trovo...e non vorrei segnalare cose a vuoto o inutili.

Le scritte in inglese vanno sicuramente tradotte o messe in entrambe le lingue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.

una sola impressione...non è tutto intuitivo e di pronta fruizione per chi si affaccia le prime volte. Occhio, pensate ai visitatori che potrebbero diventare utenti...che non hanno voglia di smanettare e chiudono subito il collegamento dopo pochi click.

Ergo andrebbe facilitato ed indicato tutto al meglio al primo impatto.

La vecchia versione non era il massimo graficamente e per i colori...non era accattivante...però si vedeva e si faceva tutto subito: nuovi cnontenuti, classifiche, statistiche, stringa interattiva degli utenti on line..,.ecc.

Qui a primo impatto non si vede quasi niente....occorre smanettare...e non tutti numismatici sono dei giovani smanettoni. Non pochi arrivano alla passione numismatica quando non sono più di primo pelo e, all'inizio, non hanno voglia/tempo di provare gli smanettamenti. capitò anche a me le prime volte che vidi LM su intenet...ci misi qualche mese prima di decidere di perderci tempo. Per altri è stato lo stesso...molti il tempo non ce l'hanno perso e non sono entrati in comunità.

Essenzialità si ma comprensibilità e facilità di orientamento.

: TEARS :

Immagino che quando Claudio avrà finito le cose saranno messe al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro sembra ottimo.

Toglierei di sana pianta le definizioni in inglese. Il forum è totalmente in italiano, queste non hanno senso, anche perchè, se un inglese dovesse usare il forum, con queste poche definizioni ci fa ben poco per capire dove e come muoversi.

toglierei tutta la parte degli interessi dell'utente nella zona sulla sinistra.

Non serve a nulla messa li, e ripetuta tante volte per quanti sono i post dell'utente.

Se si vuol sapere qualcosa su di un utente, si visita il suo profilo.

Così facendo, si risparmierebbe tantissimo spazio bianco, non occupato, che invece andrebbe a tutto beneficio di ulteriori post per pagina.

Per il resto, mi sembra decisamente ottimo!

I dettagli van sistemati con calma e nel corso del tempo, a correre e sbrigarsi, si rischia solo di fare confusione e sbagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ilnumismatico dice:

I dettagli van sistemati con calma e nel corso del tempo, a correre e sbrigarsi, si rischia solo di fare confusione e sbagli.

Giusto.;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Come ogni grande lavoro, dietro c'è tanto impegno e gioco forza ci si deve organizzare per step.

Oggi sono terminati i caricamenti degli allegati, foto, e quant'altro proveniente dalla vecchia versione

L'organizzazione prevede:

• modificare alcune voce in inglese. Non è stato un sbaglio pubblicare alcune voci in inglese, ma dovete sapere che gli informatici parlano solo inglese e le applicazioni sono solo inglese poi spetta , in secondo momento rimetterle nella propria lingua. In questi giorni provvederò in tal senso
  • sistemare la parte alta del sito, grafica e sistemazione logo 
  • Sistemare gli spazi, colonne laterali e struttura del forum e del profilo utente
  • Ripristinare alcune funzioni a cui gli utenti erano affezionati. Questo punto spetta a voi segnalarmelo.

Per gli aggiornamenti  e le nuove funzioni di questa versione, sono talmente tanti che alla fine di tutto farò un topic illustrativo alla fine dei lavori.

E' una versione davvero innovativa e io ritengo maggiormente intuitiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Admin, scusa se mi permetto, ma la parola<forums> non è corretta.

Normalmente si usa forum sia per il singolare che per il plurale; essendo parola latina, quest'ultimo sarebbe semmai <fora>, ma onestamente non è entusiasmante benchè corretto: quindi forum!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Admin dice:

modificare alcune voce in inglese. Non è stato un sbaglio pubblicare alcune voci in inglese, ma dovete sapere che gli informatici parlano solo inglese e le applicazioni sono solo inglese poi spetta , in secondo momento rimetterle nella propria lingua. In questi giorni provvederò in tal senso

Ragazzi certo ho capito ma avevo già riposto nel mio precedente post

Infatti sono d'accordo con voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti