andreakeber

nuova veste grafica

Recommended Posts

Oggi ho iniziato a tradurre molte voci, specialmente del menu superiore.

Nei prossimi giorni le traduzioni continueranno

Buona navigazione..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini che contraddistinguono le varie sezioni son da ritagliare nel contorno.

Quando si evidenziano si vede il quadrato dell'immagine.

Inoltre sarebbe veramente utile che la barra delle notifiche rimanesse sempre in vista, e non sparisse con lo scrolling della pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona domenica a tutti,

Vi aggiorno sui lavori in corso:

Sto ultimando la traduzione di alcune parti in inglese, mi manca la parte notifiche ed email

Ho allargato la struttura del forum a 1300px, come vedete ora la struttura delle sezioni è più larga. Ho aggiunto anche le statistiche dell'intero forum nella parte destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okkappa...staremo sempre più larghi e comodi.

;D

P:S.

Gli emotycons...sono da aggiornare anche loro.

: TEARS :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la traduzione delle stringhe principali è terminata se trovate altre parole non tradotte avvistemi

Prossimo passo - Accorgimenti grafici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Piakos dice:

Okkappa...staremo sempre più larghi e comodi.

;D

P:S.

Gli emotycons...sono da aggiornare anche loro.

: TEARS :

Renzo quando usi le faccine, noterai che in alto a destra al riquadro che si apre c'è scritto "categorie" cliccaci e poi seleziona Emoticons e vedrai tutte le faccine che già conoscevi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perbacco!

: TEARS :: GRIMACE :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto prendendo dimestichezza con il nuovo forum...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dopo aver aggiustato la traduzione, le applicazioni ora tocca alla sistemazione di qualcosina a livello grafico..

Idee o aiuti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente sto ancora abituandomi alle novità, tra l'altro numerose. Da qui a dare suggerimenti ce ne passa. Ma si sa, non essendo "giovincello" farò una certa fatica ad adattarmi: THIRST :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così è proprio bello.

Non sono ancora state sistemate le icone vicino al nome delle sezioni, in certe si intravede lo sfondo del quadrato bianco e non è bello.

Poi, toglierei tutte le info sull'utente (studi numismatici e livello di studio), troppo carica quella parte, il look, più è sobrio e semplice, maggiore è la chiarezza ma anche lo spazio a disposizione ne guadagnerà. Son info che posso essere inglobate nel riquadro che appare andando con il mouse sopra al nick.

per il resto, lo lascerei così, è perfetto, semplice e chiaro, "leggero" (come il sapere) ma funzionale. 

Ottimo, per me (ma toglierei quelle faccine da cartone animato, nùn sè possono proprio vedè, secondo me!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, il colore di sfondo al nome utente, nella maschera che appare quando ci si posiziona sopra al nick col mouse, è molto scuro, e la scritta utente, essendo nera, non si vede quasi per niente.

Sarebbe da usare lo stesso blu del tema principale, con scritta bianca, così si mantiene la linea del look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte..

@ilnumismatico devo rendere le foto dei forum trasparenti..per il cambio colore alla scritta utenti deve essere un colore che si adatti anche per lo sfondo del profilo a sinistre dei post

Per la questione di togliere interessi numismatici dal profilo dei post devo vedere a livello di codice come fare ;)

Gli altri utenti che ne pensano..

Wè dite dite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli, togli, tutto spazio recuperabile per altro. Magari lasci gli Studi Numismatici che inquadrano meglio l'utente.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ilnumismatico dice:

Ah, il colore di sfondo al nome utente, nella maschera che appare quando ci si posiziona sopra al nick col mouse, è molto scuro, e la scritta utente, essendo nera, non si vede quasi per niente.

Vedi ora...che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2016 at 19:03, ilnumismatico dice:

Il lavoro sembra ottimo.

Toglierei di sana pianta le definizioni in inglese. Il forum è totalmente in italiano, queste non hanno senso, anche perchè, se un inglese dovesse usare il forum, con queste poche definizioni ci fa ben poco per capire dove e come muoversi.

toglierei tutta la parte degli interessi dell'utente nella zona sulla sinistra.

Non serve a nulla messa li, e ripetuta tante volte per quanti sono i post dell'utente.

Se si vuol sapere qualcosa su di un utente, si visita il suo profilo.

Così facendo, si risparmierebbe tantissimo spazio bianco, non occupato, che invece andrebbe a tutto beneficio di ulteriori post per pagina.

Per il resto, mi sembra decisamente ottimo!

I dettagli van sistemati con calma e nel corso del tempo, a correre e sbrigarsi, si rischia solo di fare confusione e sbagli

@Admin...credo che qui ci sia un problema.....compare sempre il profilo di Carledo....e mi sembra dell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post 41...io vedo il profilo di carledo.....fisso nel post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Neapolis dice:

post 41...io vedo il profilo di carledo.....fisso nel post.

ahahah E' un immagine che ha postato Fabrizio per farmi vedere i colori di un profilo utente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo capito.....bene allora, tutto a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti,

1. Cambio colori per migliorare lettura delle parole e stringhe
  2. Per migliorare la lettura delle sezioni, lo spazio annunci blu è stato mantenuto visibile solo ai visitatori, per gli utenti ora c'è un apposito blocco laterale del proprio profilo. Prima la barra blu comportava che gli utenti per leggere le notizie dovevano spostarsi continuamente verso il basso ora invece no.
  3. Aggiunta di faccine, per la gioia di @Piakos. Quando si vuole aggiungere una faccina vedrete un pulsante con scritto categorie, li ora ci sono miglia di faccine da utilizzare
  4. miglioramento dei campi profili. Ora saranno visibile sul proprio spazio personale mentre alla sinistra dei post vedrete un'anteprima del vostro profilo, cliccandoci avrete tutte le vostre infromazioni
  5. Migliorata la struttura del forum, è stata introdotta la sezione omnicomprensiva della monetazione pre-romana

Rimana da aggiungere un piccolo banner del forum nello spazio dove ora si legge Tuttonumismatica.com..Chi mi aiuta con qualche grafica figa? :17_heart_eyes:

P.s. devo finire di togliere los fondo su alcune monete delle sezioni del forum :16_relieved:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora Claudio..non conosco se sono scelte ... ma segnalo:

Sotto manca la voce del Moderatore.......

Nella sezione, almeno la mia, non ho più la possibilità di chiudere una discussione ne tanto meno spostarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro, tutto nitido e chiaro.

Qualche aggiustamento ci verrà in mente lavorando.

Anche a me sembra di non vedere il bottone/voce/link della moderazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'immagine iniziale sulla Home concordo ci vorrebbe q.cosa di gagliardo...ho provato a cercare in giro ma non sto trovando nulla.

Vuoi 4 monete eccezionali che puoi assemblare come meglio credi? peraltro non ci saranno problemi di diritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti