danieles1981

Alleanza Francesco Giuseppe e Guliemo II

Recommended Posts

Medaglietta dalla probabile produzione di volontà privata.

Bronzo - 2,8 grammi - 22 millimetri

Molto probabilmente è stata coniata a ridosso della prima guerra mondiale (probabilmente dal 1913 al 1915/16).

Sulla rete non trovo informazioni in merito.

M30_D_600.JPG

M30_R_600.JPG

Wilhelm_II_Franz_Josef.jpg

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'oggetto...fatto anche bene e, a mio avviso, da museo...per storicità e iconografia.

Complimenti...sempre chicche posti.

ma dove le trovi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I commercianti tedeschi, per quanto riguarda la monetazione e oggettistica varia sono 2 passi avanti ai commercianti italiani. Senza offesa nei confronti di nessun professionista italiano, ma in Germania danno dignità anche a oggetti come questi, che magari paghi 5 euro. E se ci pensi la propria dignità ce l'hanno: hanno storia, hanno possibilità di studio, hanno "collezionabilità" e, in certi casi, sono proprio dei bei pezzi...

Detto ciò, ho raccolto alcune medaglie, anche kuk (kaiserlich und königlich - imperiale e regio), principalmente nel periodo a ridosso della Prima Guerra Mondiale.

Alla prossima medaglietta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, danieles1981 dice:

I commercianti tedeschi, per quanto riguarda la monetazione e oggettistica varia sono 2 passi avanti ai commercianti italiani. Senza offesa nei confronti di nessun professionista italiano, ma in Germania danno dignità anche a oggetti come questi, che magari paghi 5 euro. E se ci pensi la propria dignità ce l'hanno: hanno storia, hanno possibilità di studio, hanno "collezionabilità" e, in certi casi, sono proprio dei bei pezzi...

Detto ciò, ho raccolto alcune medaglie, anche kuk (kaiserlich und königlich - imperiale e regio), principalmente nel periodo a ridosso della Prima Guerra Mondiale.

Alla prossima medaglietta...

Ciò dimostra la solita cosa: l'arretratezza culturale in Italia e la malintesa "furbizia" italica nel supervalutare solo ciò che sembra avere una consistenza o una concretezza.

Quindi le monete, sopra tutto ben conservate, avrebbero valore...le medaglie chisselefila!

:14_relaxed::2_grimacing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti