Sign in to follow this  
Admin

Sezione Scambi attiva

Recommended Posts

E' attiva la sezione scambi numismatici. Un ulteriore sezione al servizio dei collezionisti.

Una novità importante che è stata suggerita dagli utenti e che proprio agli utenti si rivolge.

Siete pronti allo scambio? Fotografate le vostre monete e pubblicate un annuncio nella nuova sezione!

Grazie a tutti

1 ora fa, andreakeber dice:

ma perchè la scelta di sola monetazione moderna? @Admin così io, per esempio, sono completamente tagliato fuori! :57_cry:

Con il termine monetazione moderna si fa riferimento alle monete coniate con mezzi meccanici e destinate ad essere riprodotte in serie. Quindi dal rinascimento in poi. Questa fase è un test per vedere come rispondono gli utenti e come si evolve la situazione. E' un dato di fatto che quelli che scambiano maggiormente e con maggiore facilità sono i collezionisti di monetazione moderna.

Stiamo già testando la sezione monete antiche e medievali. In questo caso i collezionisti dovranno indicare obbligatoriamente la provenienza della moneta antica (casa d'sta, commerciante, sito generico come ebay, delcampe) . Dobbiamo verificare una serie di meccanismi. Chiunque vuole aiutarci con suggerimenti per questa sezione è il benvenuto :) in modo tale da essere operativi subitissimo anche con la sezione antiche-medievali!

La linea divisoria tra i due periodi, moderno e antico-medievale. può derivare, indicativamente, data dalla presenza o meno della data sulla moneta (tranne casi particolari).

Poi mi servirebbe un utente con esperienza in questo settore a cui affidare la sezione e svilupparla.

Chi si fa avanti? :34_rolling_eyes:

Guest
12 ore fa, Admin dice:

Poi mi servirebbe un utente con esperienza in questo settore a cui affidare la sezione e svilupparla.

Chi si fa avanti? :34_rolling_eyes:

per la monetazione medioevale dimmi :24_stuck_out_tongue:

Ho creato una inserzione. Vediamo...