Admin

Faccela vedè....la collezione

Recommended Posts

ahaha ragazzi sul forum è attivo questo spazio http://www.tuttonumismatica.com/forum/145-la-tua-collezione-esposta-on-line/ dove gli utenti potranno pubblicare la loro collezione, descrivere un po' il loro ambito di collezione e condividere monete e altro...

Dai su fatecela vedè!

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza come ve la tirate :28_hugging:

nessuno pubblica la sua collezione  :45_persevere:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio, dai tempo agli amici del forum di fare le foto! ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ma io so fatto così...sono sempre impaziente :15_yum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima che il mio precedente PC si fulminasse, avevo le foto della mia piccola (e incompleta) raccolta-storia delle monete dei governi rivoluzionari dal 1300 ad oggi.

Appena ho un po' di tempo le rifotografo e le pubblico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh no!! ma che è successo al pc? guarda che se l'hard disk è sano basta toglierlo dal pc e metterlo su altro pc e recuperi tutto. Prova io feci così con un mio vecchio pc

grazie Luciano attendiamo l'esposizione della tua collezione :11_blush:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era proprio l'hard disk che era stato colpito da "Alzheimer" non virale ma da vetustà! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occorre prevenire...cioè occorrerebbe possedere un secondo PC già pronto a sostituire quello "anziano" e oggetto di un vulnus digitale.

:14_relaxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Piakos dice:

occorre prevenire...cioè occorrerebbe possedere un secondo PC già pronto a sostituire quello "anziano" e oggetto di un vulnus digitale.

Troppo facile! E poi quale usi,  l'uno e l'altro a giorni alterni? E poi, quando il primo "decede"  e passi al secondo, anche quello ormai è vetusto!

Più semplice un hard disk esterno su cui salvare periodicamente (settimanalmente) i dati; se poi il pc ti molla dopo sei giorni, e un giorno prima del salvataggio...amen!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne uso uno di default...l'altro super leggero quando serve. Se si rompe quello ho già tutto sull'altro e non debbo tribolare restando a digiuno e correre a sostituire e riconfigurare. :10_wink:

Spendo soldi per preservare la qualità del vivere...o almeno ci provo. Ciavessi pensato prima...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio l'Hard disk esterno, le chiavette sono rischiose. Essendo piccole tendono a scomparire o a disperdersi nel mondo. Io ne ho avute ben due che a loro tempo decisero di provare l'ebrezza della lavatrice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lugiannoni dice:

Meglio l'Hard disk esterno, le chiavette sono rischiose. Essendo piccole tendono a scomparire o a disperdersi nel mondo. Io ne ho avute ben due che a loro tempo decisero di provare l'ebrezza della lavatrice!

:8_laughing: perbacco...una lavatrice numismatica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo

Come alternativa,o meglio ancora,come integrazione ai sistemi fisici che avete elencato,ci sarebbero gli "spazi di archiviazione virtuali",cosiddetti "cloud",sempre più efficienti e diffusi..

Tra questi uno dei più diffusi è sicuramente Google Drive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma...siamo in pasto alle multinazionali, che - a prescindere da motivazioni ideologiche - sono comunque il volano dalla turbo globalizzazione commerciale che non è propriamente un Convento e nemmeno un consesso di filosofi ed umanisti. Anzi...queste categorie le hanno come fumo negli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
32 minuti fa, Piakos dice:

Si ma...siamo in pasto alle multinazionali

Lo siamo in ogni caso,anche solo per una semplice mail...Stiamo parlando di semplici foto di monete,non di segreti di stato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zeccadibronzo dice:

Lo siamo in ogni caso,anche solo per una semplice mail...Stiamo parlando di semplici foto di monete,non di segreti di stato!

Non volevo polemizzare...e nemmeno essere brusco. Era solo una riflessione...o, meglio, uno spunto per riflettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
3 minuti fa, Piakos dice:

Non volevo polemizzare...e nemmeno essere brusco. Era solo una riflessione...o, meglio, uno spunto per riflettere.

Non l'ho presa come polemica, mi spiace se ho dato questa impressione😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo

Credo che si possa rischiare tranquillamente in cambio di alcuni vantaggi:

Posso accedere ai miei file da qualsiasi dispositivo

da qualsiasi posto

non dipendo da casuali perdite o rotture

ecc.

Ovviamente non come "sostituto" dei vari hard,chiavette e dvd. ma come valida "integrazione"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zeccadibronzo dice:

Credo che si possa rischiare tranquillamente in cambio di alcuni vantaggi:

Posso accedere ai miei file da qualsiasi dispositivo

da qualsiasi posto

non dipendo da casuali perdite o rotture

ecc.

Ovviamente non come "sostituto" dei vari hard,chiavette e dvd. ma come valida "integrazione"..

Ma certo...è un'ottima opzione.

la tecnica a cosa serve: massimo dei risultati con il minimo dei mezzi attuabili

ci siamo

sono però certo che quelle cose sulla nuvola vanno ad arricchire tanti dossier...statistiche.... informazioni.

Io una collezione non la metterei...perderei tempo o, meglio, mi divertirei a fotogrfarla e la terrei per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti