Piakos

Un altro nostro topic ha superato le 10.000 letture

Recommended Posts

Monete Napoletane dalle aste e private: inedite, poco note e varianti di conio.

Ecco  il topic di Pietro Magliocca, in questo nostro sito noto come Neapolis,  che è attualmente a 10.200 e passa letture. Preciso che trattasi di una serie di discussioni dal contenuto prettamente scientifico e, quindi, siamo in ambiente prettamente tecnico. In poche parole: non sono cose per tutti e/o che possano piacere a tutti. Insomma: siamo anche nel difficile!

Fatto è che Pietro è sopra tutto uno studioso e uno dei maggiori conoscitori della numismatica napoletana in Italia e, quindi, ama approcciarsi alla materia con validi contenuti, al fine di sviluppare i temi monetali che lo appassionano per  promuovere la conoscenza scientifica della materia.

Quindi il successo del topic di Pietro vale doppio...non è facile avere tante letture su argomenti postati prevalentemente per studio.

Complimenti a Pietro Magliocca, una maestro capace di una immensa passione e con una speciale dote per approfondire la Numismatica.

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco volentieri ai complimenti per Pietro, che è riuscito, e riesce, ad essere un punto di riferimento insostituibile per chi studia la numismatica napoletana: ottimo lavoro!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi .... !!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Te Pietro.

:91_thumbsup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,ho avuto il piacere di conoscere Pietro di persona e posso dire che oltre alla grande conoscenza che ha per la monetazione napoletana sono stato colpito dalla sua curiosità e passione che lo contraddistingue da altri studiosi,lui non si ferma su ciò che è stato già scritto o detto,lui va oltre e trova sempre degli spunti nuovi e notizie inedite ,sono d'accordo con Piakos,al momento è il maggior esperto sul periodo vicereale napoletano.

Tra l'altro è anche una persona simpatica e alla mano,bravo Pietro! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che belle che sono le monete di Napoli...30 anni fa mi ero fatto una Collezione di Piastre, troppo belle!!! Mi sa che ricomincio :10_wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

Che belle che sono le monete di Napoli...30 anni fa mi ero fatto una Collezione di Piastre, troppo belle!!! Mi sa che ricomincio :10_wink:

Io ho già cominciato....:10_wink:

Perchè i carlini fior di conio? :15_yum:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti