• 0
Riccardo222

Dollaro morgan 1878

Domanda

Salve a tutti..

Ho appena acquistato un dollaro Morgan del 1878,ma guardandolo da inesperto quale sono,qualcosa non mi convince come ad esempio il bordo, l'ossidazione o il livello di conservazione della monta!

Le specifiche come peso diametro e spessore corrispondono perfettamente  e la moneta non sviluppa magnetismo ma curiosando su internet mi sono imbattuto in alcuni articoli che riportavano dei falsi corretti anche nel peso!!

Mi affido alla vostra esperienza...grazie mille in anticipo :)

P.S. chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato finestra di discussione ma non sono ancora pratico di forum :D

IMG_20161213_121254.jpg

IMG_20161213_121631.jpg

IMG_20161213_121335.jpg

Modificato da Riccardo222
Sbaglio categoria discussione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

• 0

Non appena torno a casa lo confronto con i miei morgan e cerco di trovare delle differenze.

Così, a occhio, il bordo mi sembra un po' alto e la patina ha del non-naturale, ma il resto...

E' un buon allenamento confrontare la moneta in mano con le immagini dei falsi corretti per peso e dimensioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
7 ore fa, danieles1981 dice:

Non appena torno a casa lo confronto con i miei morgan e cerco di trovare delle differenze.

Così, a occhio, il bordo mi sembra un po' alto e la patina ha del non-naturale, ma il resto...

E' un buon allenamento confrontare la moneta in mano con le immagini dei falsi corretti per peso e dimensioni

Attendemus   Daniè!

P.S.

Come vanno le temperature ed è vero che c'è poca neve? Mi scuso per l'off topic. Dimmelo su zapp....

:14_relaxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
11 ore fa, Piakos dice:

Attendemus   Daniè!

P.S.

Come vanno le temperature ed è vero che c'è poca neve? Mi scuso per l'off topic. Dimmelo su zapp....

:14_relaxed:

Purtroppo Zero Neve. Sono 20 giorni che non piove. Ha nevicato i primi di novembre fino al fondovalle ma poi nulla. Di contro è freddissimo e umidissimo: ottimo per le ossa. :D

Tornando al Morgan. Non ho fatto delle foto dei miei morgan. Mi sono concentrato sul contorno e ho notato che non è così "alto", anche in riferimento alla conservazione. Inoltre la omogeneità della patina, il piumaggio dell'aquila e la definizione dei caratteri non mi da una bella impressione (soprattutto le A le D e le R non sembrano in linea coi coni ufficiali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti