DeAritio

Occasioni dal web ( tanto per non piangere )

Recommended Posts

1 minuto fa, Giuseppe Gugliandolo dice:

Nah, io solo un milioncino... finalmente posso convincere i miei a far ristrutturare la casa in campagna e posso comprarmi una macchina senza i pensieri dovuti a bollo e assicurazione ;D

Crepi l'avarizia un  milione te lo regalo io così non pensi neanche ai consumi della macchina....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con soli 200€ ecco un altra prelibatezza per palati fini.

Immagine_occasione.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lavata, stirata, rattoppata, altrimenti FDS. E' un affare, prendila, non paghi manco la spedizione.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, carledo49 dice:

Lavata, stirata, rattoppata, altrimenti FDS. E' un affare, prendila, non paghi manco la spedizione.

Carlo

😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carledo49 dice:

Lavata, stirata, rattoppata, altrimenti FDS

Te ci scherzi @carledo49 ma una volta in un asta c'era una dicitura simile , diceva ........scotch sul retro altrimenti FDS !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DeAritio dice:

Te ci scherzi @carledo49 ma una volta in un asta c'era una dicitura simile , diceva ........scotch sul retro altrimenti FDS !

O mio Dio! Non mi dire che si arriva a tanto! Io scherzavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

😲😂🤣 me state a fa morì, ammazza che gente che gira su Ebay

A volte mi soffermo e cerco di capire se scrivono certe cose per semplice ignoranza o per truffare... e come sempre non riesco a rispondermi! 😞
Però, dai, ogni tanto qualche piccolo affare si riesce ancora a portarselo a casa!
Purtroppo la possibilità di fare l'affare è direttamente proporzionale all'ignoranza (in senso non offensivo ma come dato di fatto) del venditore.
Con il professionista serio e (soprattutto) preparato che sa perfettamente cosa vende puoi forse spuntare un prezzo molto onesto ma difficilissimissimamente ti venderà qualcosa sottoprezzo.

Ave!

Q.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con soli euri otto e centesimi novante potete acquistare un bel 100 dinari delle isole jonie !

Peccato che le moneta che circolava nelle jonie era la dracma e la banconota della foto è del Montenegro con timbro di Occupazione tedesca.:VOMIT::VOMIT:

Immagine_cazzata.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DeAritio dice:

Peccato che le moneta che circolava nelle jonie era la dracma e la banconota della foto è del Montenegro con timbro di Occupazione tedesca.

Guarda che si tu a non essere informato.

Durante la seconda guerra mondiale 3 montenegrini hanno occupato 60mq di isole Jonie e, a loro volta, sono stati invasi dai tedeschi. 🙂

Se vuoi ti mando il link della Treccani dove spiega tutto!

Ok, ok... scherzi a parte... che tristezza.  E, cosa ancora più triste, magari trova anche il pollo che la compra! 😞

Ma almeno, il valore della banconota, è all'incirca corretto?

Ave!

Q.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Quintus dice:

Durante la seconda guerra mondiale 3 montenegrini hanno occupato 60mq di isole Jonie e, a loro volta, sono stati invasi dai tedeschi. 🙂

Magari i tre montenegrini si chiamavano Gaspare, Melchiorre e Baldassarre.

8 minuti fa, Quintus dice:

Nemmeno! Per le condizioni che è , al massimo 0.20 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DeAritio dice:

Magari i tre montenegrini si chiamavano Gaspare, Melchiorre e Baldassarre.

Esatto!  Portavano Ordigni, Incendi e Mitra, era la vigilia di Natale del 1941... allora la storia la conosci! 🙂

8 minuti fa, DeAritio dice:
16 minuti fa, Quintus dice:

Nemmeno! Per le condizioni che è , al massimo 0.20 €. 

20 cent?  Mamma mia... costa di più un foglietto di carta igienica! :-(

Peccato però, la banconota non è neppure troppo brutta.

Ave!

Q.

P.S.  Mi hai fatto venire in mente un amico che vive in Inghilterra da quasi 25 anni e che ogni anno torna a casa per 15 giorni.  Poi, quando torna a Londra rivende i soldi che gli sono rimasti in tasca (prima lire, ora euro) e ci guadagna sempre, almeno il 20/30% in più del loro valore.  In questi ultimi anni su ebay.  E' una cosa incredibile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Quintus dice:

Esatto!  Portavano Ordigni, Incendi e Mitra, era la vigilia di Natale del 1941... allora la storia la conosci! 🙂

index_.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/9/2018 at 00:23, DeAritio dice:

Eccolo @carledo49

RRR Riparato con nastro adesivo non deturpante, altrimenti

Grading/Stato: FDS

Per questa casa d'Aste ho il massimo rispetto , ma non si può mettere questa dicitura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, direi.....proprio di no, sa di presa per i fondelli.

Allora la mia battuta calzava.  La casa d'aste, per me, così si squalifica non poco.

Carlo

Modificato da carledo49

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DeAritio dice:

index_.jpg

Bell'aereo, il miglior bombardiere italiano, un po' lento ma efficace. Un SIAI Marchetti SM 79 detto il "gobbo maledetto" per la sporgenza simile ad una gobba sopra la cabina di pilotaggio in cui si trovavano le mitragliere di bordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, carledo49 dice:

Bell'aereo, il miglior bombardiere italiano, un po' lento ma efficace. Un SIAI Marchetti SM 79 detto il "gobbo maledetto" per la sporgenza simile ad una gobba sopra la cabina di pilotaggio in cui si trovavano le mitragliere di bordo.

Toh, un collega "appassionato d'aerei"? 🙂

Felice d'incontrarti!

Tornando al "gobbo", ufficialmente conosciuto come SPARVIERO iniziò la sua avventura come bombardiere nella "Aviazione Legionaria Italiana" durante la guerra civile spagnola.
Operò nella Regia Aeronautica durante la seconda guerra mondiale sia come bombardiere che come aerosilurante, proprio come aerosilurante ebbe i maggiori successi.
Costruito in circa 1300 esemplari fu radiato dal servizio nel 1952.

SM79_193.jpg.0f47417c6c30d9666dcbf2cd7737f629.jpg

Versione bombardiere.

SM79_278sq.thumb.jpg.5d83867e34f830fff4b5160c071f826b.jpg

Versione aerosilurante, con massimo 2 siluri alloggiati sotto la fusoliera.

Una particolarità, lo Sparviero è nato trimotore perché la tecnologia motoristica Italiana non riusciva a produrre motori abbastanza potenti per poter ottenere aerei con prestazioni sufficienti montando 2 soli motori. Non che con 3 motori le prestazioni fossero eclatanti, ma almeno sufficienti si.  Come il nostra Sparviero anche in germania fecero lo stesso con il più famoso aereo da trasporto tedesco lo Junkers Ju 52.

ju52.jpg.ed0daa7bb31eb2841f2b5e28c77411ba.jpg

Lo Junkers Ju 52, soprannominato "Tante Ju" (zia Ju).  L'ultimo Ju 52 volò con l'Aeronautica Svizzera fino a fine anni '80.  Anche se ancora oggi, sempre in Svizzera, volavano aerei Ju 52 d'epoca per giri turistici, uno si è schiantato (20 morti) il 21 agosto scorso.

Ave!

Q

P.S.  Scusate il fuori tema! 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già, super appassionato di navi ed aerei al pari della numismatica. Mio padre era ufficiale di marina e nel dopoguerra volò molte volte su quest'aereo nel periodo della riorganizzazione della aereonautica militare e successivamente nel traino bersagli per le esercitazioni della contraerea navale.  Mi ci portava spesso nell'aereoporto militare di Guidonia. Ho ancora dei vaghi ricordi sebbene fossi molto piccolo. Correva l'anno '51-52.

Carlo

Modificato da carledo49

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne voglia @DeAritio se anch'io sono uscito dal tema, ma è stato più forte di me!

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, carledo49 dice:

Non me ne voglia @DeAritio se anch'io sono uscito dal tema, ma è stato più forte di me!

Carlo

Assolutamente no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti