Sign in to follow this  
danieles1981

Austria - Medaglia Per Le Forze Armate

Recommended Posts

Questa medaglia, è stata utilizzata dalle compagnie armate come rappresentanza alla guerra. Nella parte vuota del /R veniva impresso il nome della compagnia o dell'arma.

3611_.jpg

3613_.jpg

post-247-1392072971,66_thumb.jpg

post-247-1392072973,86_thumb.jpg

Guest fabrizio.gla

Ciao Dani... quindi questa è una medaglia che ancora non era stata marchiata col nome del battaglione?

Se così fosse venivano ugualmente vendute?

Piccolo suggertimento (Ti faccio lavorare... ;) ) quando metti una medaglia, è particolarmente "d'obbligo" evidenziare diametro e peso, così si ha una maggiore cognizione della medaglia, visto che la foto non rende questi parametri.

un salutone!

F.

Hai ragione.

Sono 47 mm. Il peso non l'ho scritto. Devo ripesarlo.

Su questa medaglia non sono molto informato, è tutto "per sentito dire". Il 6 marzo a Trento presentano un libro sugli eroi trentini medagliati dall'austria. Spero di trovare alcune informazioni su quel libro...

Hai ragione.

Sono 47 mm. Il peso non l'ho scritto. Devo ripesarlo.

Su questa medaglia non sono molto informato, è tutto "per sentito dire". Il 6 marzo a Trento presentano un libro sugli eroi trentini medagliati dall'austria. Spero di trovare alcune informazioni su quel libro...

poi però rendici partecipe di quanto hai appreso  ;D

Ti faccio i complimenti per le belle foto che ho visto che hai pubblicato in qusesta sezione...Davvero complimenti

Grazie Saramon,

sulla medaglistica devo imparare tutto. Ora non sono altro che un "raccoglitore"...