• 0
Egisto

Valutazione della mia collezione un po' per volta

Domanda

Salve, spero che possiate dirmi di cosa si tratta e se ci sono monete pregiate (valore)...non nascondo

la grande difficoltà nel fare foto non sfocate. Invio un poco alla volta, avanti e poi retro. Cari saluti .

GOPR0359.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 risposte a questa domanda

• 0
1 ora fa, Egisto dice:

Confido ancora nella tua gentilezza. Purtroppo siamo andati oltre di un anno per perdere il gran valore:

1 lira arancia 1948 molto leggibile

10 lire vaticane sempre 48 e molto ben conservate

10 l pegaso del 49 ancor più perfette

5 centesimi del 1861 abbastanza leggibili sigla m milano, purtroppo 

la cinese attira la calamita ed a vederla sembra proprio il meschino e scadente tipico frutto del pop. cinese

---Almeno quella del 1861 non supera i 100 euro secondo te? Nulla di buono nella rosa? ( ho finito con le domande )

le prime 4 hanno un valore di pochi euro

Piace a Egisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
17 minuti fa, Egisto dice:

ho un testone vaticano con sant'Andrea del 1797 in buono stato senza appiccagnolo, che valore avrebbe?

Per avere una " vaga idea " dello stato  di conservazione, sarebbe sempre opportuno postare la foto relativa..

Il discorso sul "valore" è sempre molto complesso... Ci sono i cataloghi che indicano delle "quotazioni", spesso solo "indicative"...

Un modo empirico per stabilire un "ipotetico valore", potrebbe essere quello di cercare su Ebay, monete simili e farsi una idea di massima....

Piace a Egisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti