realino santone

cavallo AQUILA inedito R4

10 risposte in questa discussione

Ciao @realino santone ho dato un primo sguardo al http://www.ilgiornaledellanumismatica.it/?p=13133  da te segnalato. Ho pure constatato che tu ci scrivi e questo mi è parso molto interessante. E' chiaro che adesso proverò ad approfondire la mia conoscenza di questa pubblicazione per saperne di più. Soprattutto, vorrei indagare cosa viene scritto sulla monetazione medievale in generale e già qualcosa ci ho trovato e poi.... da cosa nasce cosa. Non si dice così. a volte?

Grazie per il suggerimento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora ciao, @realino santone . Ho approfondito la conoscenza de "Il giornale della numismatica" per la parte (prevalentemente) medievale e vi ho trovato parecchi articoli interessanti i quali meritano un serio approfondimento, cosa che spero di continuare a fare. Quello che mi è piaciuto soprattutto è stato il modo come gli articoli possono essere presentati: non vi sono griglie prestabilite e neppure schemi da seguire: come chi scrive intende presentare il suo argomento, lo può fare. Insomma, massima libertà di espressione e questo è fondamentale nella esposizione dei propri studi. Questo dico per me come possibilità di intervento, che per altri stidiosi che vorranno esaminare il GDM. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato) · Segnala messaggio

ciao @lorenzo,

se vuoi puoi contattarmi in mp,

entro l'anno dovrebbe uscire un volume sulla monetazione aragonese del regno di Napoli,Sicilia,Sardegna,

del quale sono coautore insieme a D'Andrea/Andreani, con numerose varianti e inediti, anche dei cavalli di Carlo VIII

Modificato da realino santone
Piace a Neapolis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, realino santone dice:

=====snipped=====

entro l'anno dovrebbe uscire un volume sulla monetazione aragonese del regno di Napoli,Sicilia,Sardegna,

del quale sono coautore insieme a D'Andrea/Andreani, con numerose varianti e inediti, anche dei cavalli di Carlo VIII

...aspettiamo con ansia vera..

ciao Realino :12_slight_smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, realino santone dice:

ciao Franco @f.dc

prima deve uscire un altro volume su Carlo V, e a seguire questo degli aragonesi

...conto di leggerVi il prima possibile. Buon lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti