Admin

Cosa ne pensate? Sicracusa. Dionysios I. 405-367 BC. Dracma

9 risposte in questa discussione

La monetazione siracusana - ed in generale quella siciliana -  sia che si tratti delle coniazioni in argento che in bronzo, ha una produzione che da un punto di vista qualitativo non ha eguali.

Penso, limitandomi ad alcuni nomi, a Selinunte, Naxos, Catania, alla stessa Palermo che , pur essendo cartaginese, partecipa con pieno titolo a questa bellissima e irripetibile stagione della numismatica antica.

Piace a Admin

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa moneta fa parte dei falsi "ben fatti" che possono ingannare l'occhio e il tatto di chi acquista....

per fortuna c'è la documentazione preventiva all'acquisto

Se volete un mio piccolo consiglio....prima di acquistare una moneta, chiedete sul forum....chiedete e condividete informazioni, per non avere rimpianti successivi...

Piace a Piakos e Lugiannoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il  noto sito forgerynetwork.com ha classificato la moneta in topic come riproduzione moderna eccovi il link:

http://forgerynetwork.com/asset.aspx?mode=6Q/zOXMHeZ0=&id=mHaVP9ivsHU=

Vi mostro i coni per la coniazione dei falsi 

Immagine presa da forgerynetwork.com http://forgerynetwork.com/asset.aspx?mode=6Q%2fzOXMHeZ0%3d&id=Yb0MYC5F3bc%3d

3~x~Lccl7AMM~x~R7ZDIhfVHkPEbUJAAxeHIcCDs

Ogni falsario ha poi un suo tratto distintivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A voler dire la verità...ne ho viste fatte meglio, che - veramente - avrebbero potuto passare anche in ottime aste...una infatti fu ritirata anche a Zurigo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti