• 0
vespa

Fiorino di Lubecca o Fiorino

Domanda

Salve sono entrato in possesso di queste monete che sono in oro però non coincidono con il peso 3,54 dichiarato da wikipedia, le monete pesano 2,65 circa però quello che mi viene da pensare e che possano aver perso qualcosa negli anni, secondo voi sono vere?

WP_20170425_17_45_29_Pro.jpg

WP_20170425_17_45_39_Pro.jpg

WP_20170425_17_45_51_Pro.jpg

WP_20170425_17_46_01_Pro.jpg

WP_20170425_17_46_08_Pro.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

@vespa

" Salve sono entrato in possesso di queste monete che sono in oro però non coincidono con il peso 3,54 dichiarato da wikipedia, le monete pesano 2,65 circa però quello che mi viene da pensare e che possano aver perso qualcosa negli anni, secondo voi sono vere?

1) Fiorino di Lubecca : c.jpg.6be418b033cede3d4b5e24a63d02a5a6.jpgAutentico , pesa circa  3,50 come tutti i fiorini di Lubecca e di altri luoghi.

dalle tue foto si capisce quasi nulla. Ho provato a migliorarle ma è come cercare di migliorare la "Première Dame" per farla sembrare sua nipote.

a.jpg.30179aa5b974af629762389cf8df0e16.jpg  b.jpg.45563a5cbdfa1717bbbf2c8877d7e0d8.jpg negli anni non possono perdere un quarto del peso, al massimo 0,05

Ergo : imitazioni (e pure mal fatte).

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

@bubbolo

dixit: Ho provato a migliorarle ma è come cercare di migliorare la "Première Dame" per farla sembrare sua nipote.

Ah ah ah! Che spirito il nostro Roberto...

@vespa: non è una presa in giro amico vespa...le monete che hai postato non sono buone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 12/5/2017 at 17:48, bubbolo dice:

...

Ho provato a migliorarle ma è come cercare di migliorare la "Première Dame" per farla sembrare sua nipote.

...

Questa entra di diritto negli aforismi migliori di sempre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Iscritto il 12 maggio. Chiede notizie di alcune monete e poi passano otto giorni e non riappare per leggere le risposte. (Ha fatto la stessa domanda sull'altro forum e anche li non lo si è più rivisto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
2 ore fa, bubbolo dice:

Iscritto il 12 maggio. Chiede notizie di alcune monete e poi passano otto giorni e non riappare per leggere le risposte. (Ha fatto la stessa domanda sull'altro forum e anche li non lo si è più rivisto).

Un classico...

si ritrovano qualche moneta o una moneta...vogliono capire valori e rarità...e arrivederci.

Potremmo imporre almeno la presentazione prima di dialogare.

Anzi...io direi di farlo. Quando qualcuno chiede notizie su monete una tantum invitatelo a presentarsi nella sezione, altrimenti non rispondete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Devo fare nuove foto più dettagliate abbiate pazienza inoltre in questo forum si ha un limite nella grandezza e devo trovare un posto dove poterle inserire.

Quello che non capisco e che se fossero false perché non farle precise nel peso.

Modificato da vespa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 20/5/2017 at 16:50, vespa dice:

... quello che non capisco e che se fossero false perché non farle precise nel peso.

Un classico delle false. Magari possiamo definirle come non-autentiche perchè da quello che sembra dalle immagini è comunque oro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Arieccheme

Ho caricato le foto su google drive ora potete sia visualizzarle che scaricarle, se le scaricate avete una maggiore definizione in quanto l'anteprima visualizzata da google drive è diversa.

https://drive.google.com/open?id=0B5R6oTfodEWaMzIxdUhZcFZsam8

Ho caricatto sia le foto delle monete in questione e altre le quali non sò proprio di quale epoca appartengono, quindi datemi una mano anche per quelle.

Fatemi sapere

Grazie per la pazzienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 30/5/2017 at 21:16, vespa dice:

Arieccheme

Ho caricato le foto su google drive ora potete sia visualizzarle che scaricarle, se le scaricate avete una maggiore definizione in quanto l'anteprima visualizzata da google drive è diversa.

https://drive.google.com/open?id=0B5R6oTfodEWaMzIxdUhZcFZsam8

Ho caricatto sia le foto delle monete in questione e altre le quali non sò proprio di quale epoca appartengono, quindi datemi una mano anche per quelle.

Fatemi sapere

Grazie per la pazzienza.

In tal caso, solo la visione da parte di un professionista esperto fugherebbe ogni dubbio. Ti consiglio quindi di farle visionare da un paio di numismatici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Per quanto riguarda i fiorini ti hanno già detto.

Le altre sembrerebbero dei reales d'oro, ma manca il peso per capire esattamente quanti reales sono e capirne in prima istanza l'eventuale autenticità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti