lorenzo

inserto non desiderato

Recommended Posts

Salve, poco fa ho aggiunto alla discussione Il denaro provisino (Pubblicazioni dei propri studi) un nuovo argomento e nel trasferimento dei dati si è inserito un ritaglio che non sono riuscito ad eliminare, perchè estraneo al testo. E' solo una ripetiziobne dell'inizio di questo topic che in quella posizione non ha senso esserci. Qualcuno sa toglierlo o mi sa dire come devo fare per toglierlo? Grazie fin da ora.

Ho provato a fare una correzione del testo, ma la cosa non è riuscita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lorenzo dice:

Salve, poco fa ho aggiunto alla discussione Il denaro provisino (Pubblicazioni dei propri studi) un nuovo argomento e nel trasferimento dei dati si è inserito un ritaglio che non sono riuscito ad eliminare, perchè estraneo al testo. E' solo una ripetiziobne dell'inizio di questo topic che in quella posizione non ha senso esserci. Qualcuno sa toglierlo o mi sa dire come devo fare per toglierlo? Grazie fin da ora.

@Admin

Help!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, lorenzo dice:

Se ho capito bene quale poteva essere il ritaglio....fatto!

:14_relaxed:

Bella discussione sul denaro provisino!

:10_wink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Te che sei un Maestro di cultura nella Numismatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,devo togliere questo pezzo "perchè Adolfo Sissia lo ha catalogato come un falso d’epoca in questo articolo: “DENARO PROVISINO E FALSIFICAZIONI D’EPOCA: Figura 14 Seconda emissione 1278-fine XIV secolo." ?

Per le modifiche ai propri topic c'è il tasto modifica in basso, cliccare e poi fare le modifiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Claudio@AdminLa frase che chiedi di togliere non andrebbe tolta, dato che Sissia ha fatto delle osservazioni su delle immagini e ha messo elementi di fantasia. Alla Numismatica tutto questo non fa bene. Ad esempio, se ricordo bene ha detto che il falso denaro di Provins ( deve averlo copiato da qui 

pesa gr 0,90 mentre pesa esattamente gr 1,3.

Ha lavorato di fantasia e le cose dette per deduzione non possono essere date per buone. Se ritieni che invece a Sissia non possiamo toccare il culo allora dimmi di correggere ed io sistemerò la cosa in modo chiaro.

Volevo dare una risposta a Sissia ma qui è nel topic di cui abbiamo parlato si sono verificati diversi inserimenti ed ora so perchè. Questo avviene ogni volta che attacco un indirizzo.

Dimmi tu, il mio parere è di abbandonare a se stesso Sissia, non ne vale proprio la pena e adesso la decisione è la tua. Io ho solo riportato dati di fatto incontestabili. Buona giornata e fammi sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Admin "Per le modifiche ai propri topic c'è il tasto modifica in basso, cliccare e poi fare le modifiche..."

Il tasto modifica non lo vedo. Forse dovrei prima inviare la risposta e poi madificare? Questo l'ho fatto la volta precedente ma non è riuscito. Avevo preparato una risposta a Sissia ma non la mando più: semplicemente lo ignoro dato che prima di parlare dovrebbe essere certo di quello che dice. So distinguere bene le monete del Senato romano da quelle di Provins e Sens. Dopo tutto il pezzo che lui mi contesta è stato oggetto tempo fa di una mia segnalazione nel forum e si trova proprio nella monetazione medievale europea. Poi... insomma, perchè usare il latino quando non lo conosciamo: non ho mai sentito dire in totum invece che dire correttamente in toto. Ti saluto: federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lorenzo @Admin

Buon giorno a tutti.

Mi sembra evidente che sia io che lorenzo abbiamo fatto confusione nell'interpretare alcuni messaggi. Capita nel virtuale.

Non mi aspettavo, comunque una reazione così dura nei miei confronti. Capita e comunque oramai, dopo anni di frequantazione sui furum, sono abituato.

Sono convinto che le schermaglie fra utenti interissino nessuno. Per me è tutto a posto, dunque.

Il peso della moneta l'ho estrapolato da internet. Purtroppo tutto il mio archivio fotografico e gli esemplari reali in mio possesso sono andati perduti e quindi ho dovuto fare ricorso alla rete dove spesso i dati sono fasulli. Purtroppo.

Il mio latino è scarso anche se credo la locuzione in questione si possa dire anche come ho scritto (vedi Dizionario latino Olivetti) e comunque sono stato educato a non sottilizzare.

Saluti a tutti e scusate per il polverone :14_relaxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuse accettate e non credo che puntualizzare, correggere, sottolineare ciò che può essere frainteso sia un male per la Numismatica e neppure è vero che ti abbia preso di mira. Se guardi bene vedresti che ti ho citato alcune volte in senso positivo, quasi indispensabile. Io sono fatto così: quello che non mi va lo faccio presente.

Un saluto e facci sentire la tua presenza anche qui e non più per i denari di Lucca, che sono ormai diventati un sogno irraggiungibile per questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto, molto bene.

Il tutto nasce da un commento fatto che pensavo fosse attribuito al denaro di Champagne mentre evidentemente si riferiva all'esemplare romano. Tutto qui.

ciao a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi scusate, sono stato citato per togliere un "inserto indesiderato" sinceramente non ho capito a quale discussione o a quale "pezzo di discussione" si facesse riferimento.  

pensavo fosse questo  "perchè Adolfo Sissia lo ha catalogato come un falso d’epoca in questo articolo: “DENARO PROVISINO E FALSIFICAZIONI D’EPOCA: Figura 14 Seconda emissione 1278-fine XIV secolo." il pezzo da togliere

Quindi se tutto risolto meglio così...non volevo censurare nessuno ci mancherebbe altro :11_blush:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tutto risolto con Adolfo, @Admin : Qualcuno direbbe" a volte ritornano" oppure "a volte ci si rivede" e questo è il caso di Adolfo: ci siamo conosciuti in un altro forum ed ora anche lui è qui. Ma veniamo agli inserti, caro admin. Ultimamente succede che quando devo inserire in un testo un link riguardante un'altra sezione del forum. invece di riprodurre il link viene inserito nel testo un inserto che riguarda l'oggetto del link. Se vai su vedrai tre inserti o forse quattro che non sono riuscito a cancellare, mentre ho potuto cancellare tutto il relativo testo. Questo ti dico per mantenere il forum pulito ed anche per cercare di capire se è un problema mio oppure no.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti