Paolo.29

Progetto monetiere (gratis)

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,volevo chiedere se qualcuno volesse farmi un progetto per un monetiere  (GRATIS) di 15 casetti chi è interessato lo ringrazierò a vita "lo so non vale nulla" se siete interessati potete contattarmi con messaggio privato a mi ero dimenticato il monetiere deve essere chiuso e chiedo la serratura 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Paolo,

di monetieri in commercio ve ne sono di ottimi e per tutte le tasche...anche antichi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il monetiere in legno è indubbiamente più affascinante, ma anche il più costoso. Io, ad esempio, uso i pratici box in plastica rigida che puoi via via impilare e/o affiancare. Molto funzionali ed anche ragionevolmente economici.         Leuchtturm.png.5134f20aca181537fbd19964b691162d.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconsiglio di "autoprodurselo". Ci sono già passato: è ugualmente costoso, e ci sarà sempre qualcosa che mancherà ma che il prodotto in commercio ha.

Ti posso anche mandare gli schemi di produzione del mio vecchio monetiere (16 cassetti, grandi) ma io l'ho tenuto solo 2 anni perchè alla fine non soddisfava appieno le mie esigenze ed adattarlo oramai era impossibile.

Orientati su qualcosa di artigianale, legno e velluto: con poche centinaia di euro acquisti qualcosa di meraviglioso che da sicuramente lustro alla collezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, danieles1981 dice:

Sconsiglio di "autoprodurselo". Ci sono già passato: è ugualmente costoso, e ci sarà sempre qualcosa che mancherà ma che il prodotto in commercio ha.

Ti posso anche mandare gli schemi di produzione del mio vecchio monetiere (16 cassetti, grandi) ma io l'ho tenuto solo 2 anni perchè alla fine non soddisfava appieno le mie esigenze ed adattarlo oramai era impossibile.

Orientati su qualcosa di artigianale, legno e velluto: con poche centinaia di euro acquisti qualcosa di meraviglioso che da sicuramente lustro alla collezione.

Quoto e confermo.

:14_relaxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alternativamente, se vuoi spendere poco ma la resa è ottima, ci sono i monetieri in plastica e floccato. Con meno di 80 euro ne hai uno bello capiente. La resa non è eccezionale come il legno e il velluto, ma hai ugualmente un prodotto per una bella esposizione...

Io personalmente ho un bel monetiere in legno e velluto per gli argenti più pregiati, svariati vassoi in legno e velluto con coperchio apribile in plexyglass per altro argento, e una valigetta con vassoi in floccato per il rame chiuso in bustina, più svariati album a tasche per il rame meno pregiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, personalmente mi preoccuperei più del contenuto che del contenente. Anche una valigetta di alluminio della LIDL con vassoi in floccato van bene e si spende poco. Se poi si desidera un qualcosa di legno pregiato con velluto, tutto in un mobiletto con serratura....liberissimi e condivisibile. Ma occhio ai costi!!!

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/10/2017 at 19:47, carledo49 dice:

Mah, personalmente mi preoccuperei più del contenuto che del contenente. Anche una valigetta di alluminio della LIDL con vassoi in floccato van bene e si spende poco. Se poi si desidera un qualcosa di legno pregiato con velluto, tutto in un mobiletto con serratura....liberissimi e condivisibile. Ma occhio ai costi!!!

Carlo

Sistematicamente la Lidl la prima settimana di dicembre propone a 14 euro una valigetta in alluminio. Ne ho 2. Fanno il suo lavoro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Admin dice:

Hai delle foto?

Non ne ho delle mie, ma metto la foto che trovo in internet...

2_1817_Valigetta_portamonete_52.jpg.222ad0350815e0525bbe35f5fc614521.jpg

solito alluminio (se non devi farci il rally) e floccato che tutto sommato resiste al tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Paolo.29 facci sapere news. Cosa hai deciso? Hai già iniziato a guardarti attorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un vassoio nudo? Boh, personalmente avrei preso anche una valigetta, così, giusto come contenitore e protezione.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, carledo49 dice:

Un vassoio nudo? Boh, personalmente avrei preso anche una valigetta, così, giusto come contenitore e protezione.

Carlo

Per la verità...anche io.

Scusa Paolo...ben felici di averti con noi...ma se rileggi il tuo intervento: non è che se ne capisca un effettivo senso...

:14_relaxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente da anni utilizzo il sistema LINDNER, costituito da cassetti e box a tre . Comodissimi, sono accoppiabili e/o sovrapponibili e ovviamente chiusi.

Il costo è attorno ai 37 €.

2401-1.jpg.5b68de0bb8c9f4be100bd5daf63cf1b8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo merita. Ne cercavo uno per le medaglie con diametro >90mm. Zecchi se non ricordo male non supera il 72mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti