Sign in to follow this  
NumismaFabio

10 Centimes 1941 Francia tipo di variante

Recommended Posts

Salve amici vi mostro questo 10 Centesimi France del 1941 in Zinco purtroppo con lo scanner e per via del metallo e la patina non si vede molto bene,quindi dovete fidarvi un pò della mia descrizione

Secondo le poche informazioni che ho trovato o è una variante nuova o non sono riuscita a trovarla o altro.

Ci sono 4 tipi che cambiano al R/:

uno senza linea sotto CMS, senza punti prima e dopo la data e senza punto prima del 10

due con linea sotto CMS senza punto prima del 10  e senza punti prima e dopo la data

tre con linea sotto CMS, punti prima e dopo la data e senza punto prima del 10

quattro  con linea sotto CMS, con punti prima e dopo la data e punto prima del 10

Questo in foto ha: linea sotto CMS , punto prima del 10 e senza punti prima e dopo la data  ( forse s'intravede un punto prima della data ma è spostato più in alto che tocca la foglia)

Praticamente dovrebbe essere del tipo: con linea sotto CMS, pnto prima del 10 e senza punti prima e dopo la data ma questa variante non la trova.

Cosa sapete ?

Grazie Fabio

Dimenticavo.... c'è anche un Punto al D/ sopra la R sotto l'elmetto.........  Nonostante la patina e la corrosione credo che la conservazione sia molto alta da SPL in su,che dite?.

post-239-1392072978,36_thumb.jpg

post-239-1392072979,81_thumb.jpg

• Like 1

Purtroppo sulle Francesi non sono molto esperto.

Ciao,

un piccolo consiglio, guarda su questo sito www.lefranc.net ci trovi tutte le monete francesi in condizioni splendide.

La tua moneta é strana e se non trovi traccia sul sito precedente puoi chiedere sul forum www.cgb.fr

Coraggio e buona ricerca

Mario