bubbolo

"Fessbuc" ?

Recommended Posts

IMG-20170919-WA0000.jpg

• Mi piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ah!

Eccezionale!!

A che punto siamo arrivati...? Invece di ingabbiare chi sta tutto il giorno su fessbuc...ingabbiano le persone chi cerca di farne a meno...

Cose è' pazze....

:14_relaxed:

Riusciremo a venirne fuori? Tu @bubbolo che ne pensi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco Twitter :10_wink: su Facebook vado solo sui gruppi che amministro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

Personalmente preferisco Twitter :10_wink: su Facebook vado solo sui gruppi che amministro

A proposito: che ne pensi dei gruppi numismatici Fèssbuc?

Mi sicono che oggi hanno una fetta del mercato...o, più propriamente, dell'attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato non lo so, vengono offerte cose abbastanza modeste. Nel gruppo "BIBLIOFILI NUMISMATICI" che amministro assieme ad altri Numismatici Professionisti diamo notizie di libri in uscita. Posso dirti che le poche volte che leggo questi gruppi numismatici Fèssbuc trovo molta ignoranza e le solite domande "Cosa è?" "Quanto vale?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

Mercato non lo so, vengono offerte cose abbastanza modeste. Nel gruppo "BIBLIOFILI NUMISMATICI" che amministro assieme ad altri Numismatici Professionisti diamo notizie di libri in uscita. Posso dirti che le poche volte che leggo questi gruppi numismatici Fèssbuc trovo molta ignoranza e le solite domande "Cosa è?" "Quanto vale?"

Ecco...appunto, siamo a posto. :14_relaxed:

Io non li frequento e nemmeno li leggo...riferiscono dei tuoi colleghi che se a Verona (ad esempio) ci trovi sempre meno gente...in buona parte è un effetto di internet e dei social.

Bòh!

Loro ne sono convinti per argomenti certi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Piakos dice:

Ecco...appunto, siamo a posto. :14_relaxed:

Io non li frequento e nemmeno li leggo...riferiscono dei tuoi colleghi che se a Verona (ad esempio) ci trovi sempre meno gente...in buona parte è un effetto di internet e dei social.

Bòh!

Loro ne sono convinti per argomenti certi.

Non conosco molto i gruppi numismatici di "Fèssbuk" e quindi non mi esprimo in merito; conosco invece abbastanza bene l'offerta di monete attraverso internet, visto che, per chi vive nelle province, sono il più comodo e funzionale  modo di vedere, valutare ed eventualmente acquistare monete.

Concordo sul fatto che nelle grandi fiere (tipo Verona, per intendersi) ci siano più occasioni, ma principalmente sono occasioni per incontri, discussioni e piacevoli bevute di caffè con "amici di moneta" perchè in realtà, oggi, gli operatori numismatici di cui puoi fidarti (salvo prova contraria!) hanno tutti aste e listini su internet

Non penso, ovviamente, alla Baia o simili anche se sto osservando che vi stanno "gettando le ancore" e, spero, non le reti, professionisti seri.

Per il "collezionista medio" è assai più comodo operare per via telematica che non impegnarsi in visite che spesso comportano viaggio, albergo, pranzi ecc. con il rischio di non trovare quello che si cerca.

Con lo stessa spesa si acquista una moneta in più su internet.

Credo che , oggi, mantengano un senso i grandi convegni numismatici  fatti nelle grandi città (Napoli, Milano, Roma) perchè si rivolgono, di fatto, ad una notevole fascia di collezionisti "locali" e viciniori. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
21 minuti fa, Lugiannoni dice:

Per il "collezionista medio" è assai più comodo operare per via telematica che non impegnarsi in visite che spesso comportano viaggio, albergo, pranzi ecc. con il rischio di non trovare quello che si cerca.

Con lo stessa spesa si acquista una moneta in più su internet.

Credo che , oggi, mantengano un senso i grandi convegni numismatici  fatti nelle grandi città (Napoli, Milano, Roma) perchè si rivolgono, di fatto, ad una notevole fascia di collezionisti "locali" e viciniori.

Analisi impeccabile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La "Baia" all'estero funziona bene, non ci sono gli imbroglioni che ci sono sulla Baia italiana. Se fior di professionisti come Lanz e Kunker hanno la loro attività anche lì...io da parte mia mi sono stufato della Baia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi...diciamo una verità:

il mondo cambia in fretta..troppo. Non fai i tempo ad abituarti, a riflettere, ad organizzarti...che già è cambiato qualcosa un'altra volta...o più di qualcosa.

Bel cavolo di capolavoro. Troppo...il troppo stroppia..e non è una frase per antichi! :10_wink:

Ci rimette il pensiero, l'approfondimento, la cultura, la sedimentazione di temi, il rapporto umano e personale...

Alla fine non è nemmeno più evoluzione tecnica...è semplicemente turbo capitalismo. Ed io, a dire il vero...contro il capitalismo non ero incazzato. Ci ho creduto. Ma speravo nel meglio e in maggiore qualità e benessere.

Una breve nota: alcuni non milionari...ma che credono nella passione per la numismatica e ci mettono qualche lira...dicono: comprate il bello, solo il bello. Il mondo sarà vostro e vi salverete. Credo abbiamo ragione.

Lo diceva anche Dostojevski: la bellezza salverà il mondo! E anche il portafoglio degli appassionati.

:14_relaxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
54 minuti fa, Piakos dice:

il mondo cambia in fretta..troppo. Non fai i tempo ad abituarti, a riflettere, ad organizzarti...che già è cambiato qualcosa un'altra volta...o più di qualcosa.

Hai centrato il punto... con tutti i "pro" pochi per la verità, e i "contro", forse troppi,che si porta dietro.Dagli anni 90 in poi è stato un susseguirsi di eventi e cambiamenti epocali..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non è finita...

:3_grin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
15 minuti fa, Piakos dice:

E non è finita...

:3_grin:

Lo sò che sei in trepida attesa del "RobotNumismatico",che stabilisce i gradi di conservazione,riconosce i falsi,le patine,lo stato dei metalli, ecc,ecc..😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zeccadibronzo dice:

Lo sò che sei in trepida attesa del "RobotNumismatico",che stabilisce i gradi di conservazione,riconosce i falsi,le patine,lo stato dei metalli, ecc,ecc..😂😂

A dire la verità...dopo anni di militanza in trincea...quelle cose potremmo anche riconoscerle. La vedo più dura per la società e l'economia in Italia...che, se in q.che modo non si riprende, con le monete alla fine ci giocheremo a biliardino, salvo le cose importanti (forse...) :13_upside_down:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Piakos dice:

A dire la verità...dopo anni di militanza in trincea...quelle cose potremmo anche riconoscerle. La vedo più dura per la società e l'economia in Italia...che, se in q.che modo non si riprende, con le monete alla fine ci giocheremo a biliardino, salvo le cose importanti (forse...) :13_upside_down:

Aspetta, do un'occhiata alla campagna elettorale e...

...il biliardino lo porti te o facciamo a metà?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
41 minuti fa, Piakos dice:

ci giocheremo a biliardino

14 minuti fa, Spoudaios dice:

il biliardino lo porti te o facciamo a metà?

A casa ne ho uno "vintage Bar" degli anni 70(che tempi!!) magari posso concedervelo per una sfida all'ultima moneta😂funziona ancora con le 100 lire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zeccadibronzo dice:

A casa ne ho uno "vintage Bar" degli anni 70(che tempi!!) magari posso concedervelo per una sfida all'ultima moneta😂funziona ancora con le 100 lire...

Ah!

Allora sei perduto!

Torneo a casa tua...

Io ci sto. Chi altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stavo sempre in difesa ed essendo mancino ero micidiale con i tiri dal portiere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Spoudaios dice:

Presente. :2_grimacing:

Ok

@zeccadibronzo a quando a casa tua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'Elba? organizziamo a primavera. Viene anche @Lugiannoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
30 minuti fa, Piakos dice:

Il biliardino in questo momento si trova nel "Regno delle due Sicilie",(dovrei riuscire a traslocarlo in estate) ma se venite all'Elba vi invito a pranzo e poi, magari,si trova dove fare una sfida..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Piakos dice:

Cioè e io? mi lasciate fuori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zeccadibronzo dice:

Il biliardino in questo momento si trova nel "Regno delle due Sicilie",(dovrei riuscire a traslocarlo in estate) ma se venite all'Elba vi invito a pranzo e poi, magari,si trova dove fare una sfida..

Aderisco!:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti