ggpp

500 Lire Marconi con errore

Recommended Posts

Come accennato nella discussione sul mezzo carlino in (forse) oro, sabato ero ad una mostra di antiquariato che si è tenuta nella Camera di Commercio di Messina [ho saputo un po' tardi per accennare all'evento sul forum anche perché nei cartelloni non si accennava alla presenza della numismatica].

Tra i vari pezzi che ho potuto tenere in mano c'era un 500 Lire Marconi con errore nel bordo, volevo chiedervi anche stavolta pareri a riguardo. Un articolo online presenta le foto dell'esemplare che ho avuto modo di vedere

https://www.ilgiornaledellanumismatica.it/repubaliana-blica-it-un-rarissimo-errore-sulle-500-lire-marconi/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non guardo queste cose che, sono errori e non rarità. Già non impazzisco per le monete decimali e seriali...a meno non vi siano caratteristiche d'arte o di storia...e c.que non farei mai una serie. Naturalmnete parlo per me. 

Chi invece ama le serie...può considerare l'errore come un must.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Piakos dice:

sono errori e non rarità

Più che altro mi chiedevo se fosse un errore "in buona fede" o artefatto, tenendo conto che la zecca nostrana in diverse occasioni abbia avuto dei furbetti

Personalmente non mi interesso di queste tipologie monetali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi può dirlo...

😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti