Admin

Il lato bello e gioioso della numismatica

Recommended Posts

6 minuti fa, dearitio dice:

Beati o Voi che condividete,

Io navigo in un mare di "solitudine".

Vorrà dire che  delle mie banconote ne farò barchette.

Ah ah ah!

Delle tue cose ne faranno un Museo...

Stanne certo.

:LUST:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Piakos dice:

Ah ah ah!

Delle tue cose ne faranno un Museo...

Stanne certo.

:LUST:

:SILENT:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/5/2018 at 22:32, dearitio dice:

Beati o Voi che condividete,

E ci aggiungo pure che nonostante Sabato scorso fosse festa si sono riuniti comunque. Io non ero andato perché davo per scontato che essendo festivo non andasse nessuno... mi sbagliavo! Mi hanno pure telefonato per chiedermi come mai non ci fossi :-[ L'unico lato triste, se vogliamo così definirlo, è che hanno tutti almeno 2 volte la mia età... anche questo sinonimo della mancanza di giovani nel settore.

Piccola parentesi: ieri mi è arrivato il libro del Magliocca, e che libro! Tra gli amici ha catturato l'attenzione di tutti: mi hanno chiesto di sfogliarlo, qualcuno diceva "che belle queste!" , qualcun altro che studia bibliografia mi spiegava perché determinate scelte stilistiche, di impaginazione e scelte dei materiali fossero non solo azzeccate ma sinonimo di qualità anche dal punto di vista dell'edizione... insomma, ieri la numismatica ha fatto da padrona per tutta la serata :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ggpp dice:

Piccola parentesi: ieri mi è arrivato il libro del Magliocca, e che libro! Tra gli amici ha catturato l'attenzione di tutti: mi hanno chiesto di sfogliarlo, qualcuno diceva "che belle queste!" , qualcun altro che studia bibliografia mi spiegava perché determinate scelte stilistiche, di impaginazione e scelte dei materiali fossero non solo azzeccate ma sinonimo di qualità anche dal punto di vista dell'edizione... insomma, ieri la numismatica ha fatto da padrona per tutta la serata :)

Queste sono le cose belle della numismatica...condividere e apprendere..bravo!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
1 ora fa, ggpp dice:

qualcun altro che studia bibliografia mi spiegava perché determinate scelte stilistiche, di impaginazione e scelte dei materiali fossero non solo azzeccate ma sinonimo di qualità anche dal punto di vista dell'edizione...

Sono daccordo con l'eccezione della copertina,davvero troppo leggera,tanto che dopo una settimana sono stato costretto a proteggerla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zeccadibronzo dice:

Sono daccordo con l'eccezione della copertina,davvero troppo leggera,tanto che dopo una settimana sono stato costretto a proteggerla...

Purtroppo poste non ha trattato il mio libro troppo bene quindi non è arrivato intonso. Devo dire che però non mi ha dato queste impressioni ma avendolo da pochissimo non ne ho ancora fatto un utilizzo "sostanzioso". Certo è che sono veramente contento del regalo ricevuto (una persona a me molto vicina ha pensato di donarmelo, cosciente di questa passione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeccadibronzo
2 ore fa, ggpp dice:

Certo è che sono veramente contento del regalo ricevuto (una persona a me molto vicina ha pensato di donarmelo, cosciente di questa passione).

" A Caval donato non si guarda in bocca:..👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi in palestra parlavo con un ragazzo sui 36 anni lì conosciuto.

Dovendo rifarmi gli occhiali e dovendo uscire N soldi tendenti ad assai gli ho fatto vedere una foto di un 4 tarì dicendogli che avrei preferito spenderli così. Si mostra curioso e gli mostro anche le foto di un 30 tarì di Ferdinando III... alché mi chiede il valore commerciale e gli dico che in alta conservazione siamo sulle migliaia di euro. Mi guarda in faccia e mi dice "eppure anche per quella cifra io non lo darei via un pezzo di storia*"... in un certo senso mi sentivo felice, come se avesse capito un po' della nostra "malattia" :)

*chiarendo che, ovviamente, lo farebbe in caso di necessità economica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti