Otrebla

Ciao a tutti da Otrebla!

Recommended Posts

😁ciao a tutti, mi sono appena iscritto...

Mi piacciono le monete romane del quarto secolo e soprattutto mi piace fare delle chiacchierate in allegria e leggerezza sull argomento, senza seriosita' e pesantezza..e maleducazione, cose che mi hanno spinto a lasciare il forum dove precedentemente bazzicavo.

Mi voglio divertire con le monete e non utilizzarle come rigonfiamento del mio ego.😁

Non sono espertissimo e manco voglio esserlo, ragion per cui se ne sparo di grosse perdonatemi.

Confesso che il mio unico scopo è possedere le monete che mi piacciono..il mio motto è: più monete meno libri...😂

Saluto in particolare @Quintus ..

3 minuti fa, Quintus dice:

Ave a te @Otrebla!

Benvenuto nella nostra piccola grande isola di smeraldo!

Q

Grazie, che sia isola felice o quintus, e luogo di svago e nobile rilassatezza!:551_sunrise:

Benvenuto @Otrebla anche a me piacciono le monete romane, ma mi sono innamorato dei denari...purtroppo il tempo tiranno mi impedisce di dedicarmi agli acquisti...

ma questa estate con un po di tempo libero in più mi sono ripromesso di iniziare ad imbastire la mia collezione

Spero di rileggerti presto...e buona permanenza sul forum

Adesso, Admin dice:

Benvenuto @Otrebla anche a me piacciono le monete romane, ma mi sono innamorato dei denari...purtroppo il tempo tiranno mi impedisce di dedicarmi agli acquisti...

ma questa estate con un po di tempo libero in più mi sono ripromesso di iniziare ad imbastire la mia collezione

Spero di rileggerti presto...e buona permanenza sul forum

Grazie del benvenuto, sono davvero felice di fare parte di questo bel forum...

Mi auguro di passarci parecchio tempo e fare un sacco di chiacchierate...adesso sto un po' ambientandomi..leggendo qua e la per farmi un idea.

Ma devo dire che è davvero ben fatto..

Appena ambientatomi posterò qualche moneta...il tempo purtroppo è tiranno anche per me.

Sarò onesto a me sembra un forum più semplice da usare sia rispetto alla concorrenza sia rispetto anche siti fi commercianti e negozi di numismatica stessa... 😅 Ed ultimamente ne giro parecchi per informarmi sui prezzi e per formare delle opinioni, ma soprattutto per guardare tante e tante monete.

Benvenuto, saremo ben felici di avere un nuovo acquisto per le monete antiche e non vediamo l'ora di leggerti bazzicando per il forum :)

Benvenuto @Otrebla,

sono felice che si aggiunga un altro quartosecolista al Forum, ci divertiremo. ;D

Esplora che di materiale ce n'è, dai vademecum sulla Numismatica di @Piakos alle esperienze e alle avventure di @f.dc, fino alla pura e semplice condivisione dei nostri amati tondelli :10_wink:.

Scorgo un profilo tetrarchico? Ottimo!

A rileggerti presto.

Ciao!

4 ore fa, Spoudaios dice:

Benvenuto @Otrebla,

sono felice che si aggiunga un altro quartosecolista al Forum, ci divertiremo. ;D

Esplora che di materiale ce n'è, dai vademecum sulla Numismatica di @Piakos alle esperienze e alle avventure di @f.dc, fino alla pura e semplice condivisione dei nostri amati tondelli :10_wink:.

A rileggerti presto.

Ciao!

Si, mi piace molto Diocleziano e i tetrarchi..sono convinto anch'io che ci divertiremo😁

4 ore fa, Spoudaios dice:

... se ti dicessi che avevo frainteso e pensando intendessi dire "persona intorno ai 25 anni"? (ovvero un quarto di secolo)  :EMBARRASS:

14 minuti fa, ggpp dice:

... se ti dicessi che avevo frainteso e pensando intendessi dire "persona intorno ai 25 anni"? (ovvero un quarto di secolo)  :EMBARRASS:

:34_rolling_eyes:

:10_wink:

40 minuti fa, ggpp dice:

Dai che siamo tutti ragazzi ancora! Anche se era più divertente dirlo qualche anno fa che ero ancora "bimbo" ;D

Eh si...il primo agosto compio 46......:SURPRISE:

9 ore fa, Spoudaios dice:

Si, lo chiamano anche "profilo della discordia"!

Ma è una bella moneta! 🙂

Ave!

Q

4 ore fa, ggpp dice:

Dai che siamo tutti ragazzi ancora! Anche se era più divertente dirlo qualche anno fa che ero ancora "bimbo" ;D

Noi non siamo definiti dall'età anagrafica ma dal nostro cervello dal nostro cuore.

Conosco vecchi di 20 anni e bambini di 60.

Io personalmente sono un 18enne di quasi 52 anni! 🙂

Ave!

Q

3 ore fa, Otrebla dice:

Eh si...il primo agosto compio 46......:SURPRISE:

14 minuti fa, ggpp dice:

Dai... Sto quasi alla metà, 21 😁

Che poppanti! 🙂

Io arrivo, come dicevo prima, a 52 il 27 agosto... se non muoio prima, ovviamente! 😛

Ave!

Q

8 minuti fa, Quintus dice:

Si, lo chiamano anche "profilo della discordia"!

Ma è una bella moneta! 🙂

Ave!

Q

Hahahahahah...chissà che non porti fortuna..:CRAZY:....

Comunque siamo tutti giovani e qualcuno è giovanissimo a quanto pare.

5 minuti fa, Quintus dice:

Che poppanti! 🙂

Io arrivo, come dicevo prima, a 52 il 27 agosto... se non muoio prima, ovviamente! 😛

Ave!

Q

Mamma mia...non gufarti da solo:SHOUT:

Non mi piacciono molto le monete tardo-imperiali ma spero di essere prima o poi convinto del contrario. Comunque sia: benvenuto @Otrebla!

18 minuti fa, Lugiannoni dice:

Non mi piacciono molto le monete tardo-imperiali ma spero di essere prima o poi convinto del contrario. Comunque sia: benvenuto @Otrebla!

Grazie per il benvenuto...😁 be che dire non tutti possiamo avere gli stessi gusti per fortuna.