Recommended Posts

Come oramai consuetudine.....nei mesi di luglio e agosto, è possibile candidarsi per entrare a far parte dello staff del forum

Gli inserimenti saranno operativi nel mese di settembre.

Per evitare lungaggini, chiedo d'indicare l'area o il settore del forum che vi interessa e con una piccola presentazione numismatica.

Potete inviare le candidature via email info@tuttonumismatica.com oppure in MP

Ricordo che i compiti e i ruoli sono indicati nelle linee guida del forum che vi invito a leggere.

Quest'anno devo ripristinare il ruolo di moderatore globale che per tanto tempo è stato gestito dall'ottimo @carledo49...scelta difficile ma necessaria

poi il forum ha necessità di moderatori di sezione e responsabili scientifici di sezione (purché si possa dimostrare una comprovata attività numismatica).

Nei ruoli tecnici invece,  un gestore della parte social: compresa la pagina Facebook e Twitter e un gestore eventi per gli eventi e partecipazioni in aste e convegni. 

Naturalmente la collaborazione è puramente per spirito volontario senza orari da rispettare o obblighi particolari da osservare e senza alcun tipo di rimborso o corrispettivo per quanto svolto o da svolgere.

E' una splendida possibilità per conoscerci, creare amicizie, scambiarsi opinioni e fare gruppo con una serie di persone che condividono la nostra passione e poi portare avanti un progetto di forum che diverrà sempre più condiviso.

Aspetto le vostre proposte. Un caro saluto.

Claudio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Admin dice:

senza alcun tipo di rimborso o corrispettivo per quanto svolto o da svolgere.

E io che speravo in un pagamento in sesterzi! 🙂

Q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è quel genere di discussione che dovrebbe avere una pioggia di risposte.

In passato ho già ricoperto qualche ruolo però non credo in maniera soddisfacente anche se ero ancora ragazzetto e parecchio immaturo... però attenti, so ancora ragazzo! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le risposte arriveranno... come richiesto da Admin via MP o mail...non c'è bisogno di anticiparle qui se non per avere chiarimenti.

l'occasione è ghiotta anch epr metterso in prima linea nell'ambito della numismatica e del relativo ambiente.

:SLOBBER:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, se posso, resterei fedele alla area delle monete estere medievali e fino dall'800, più per passione che per conoscenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

nel mio campo, se lo ritenete opportuno, confermo la mia disponibilità.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima disponibilità!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che gli utenti con zero messaggi o appena iscritti non possono candidarsi come staff..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora pochi giorni per proporsi come staff.

Due nuovi membri saranno inseriti a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/7/2018 at 11:11, Admin dice:

Gli inserimenti saranno operativi nel mese di settembre.

Toh... domani è il 1° settembre!  E, tra l'altro, mi ricorda qualcosa... ah, si, l'anniversario del mio matrimonio! 🙂

Ave!

Q.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staff 2019 quasi pronto!

da discutere su un paio di sezioni, a breve pubblicherò l'elenco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ufficiale, diamo il benvenuto a due nuovi membri staff:

@Quintus per la seziona romana - imperiale (moderatore di sezione);

@Giuseppe Gugliandolo per la sezione monetazione Sud Italia (moderatore di sezione) che coadiuverà il Responsabile di sezione @realino santone.

Nuovi ingressi, nuova linfa e tanta voglia di fare

Facciamo crescere questo splendido forum, c'è tanto da fare anche se tanto stiamo facendo.

Ora che lo staff sta crescendo il forum crescerà su gambe solide e forti.

Forza Tuttonumismatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon lavoro a tutti ,

in particolare ai due nuovi membri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente questo mi darà modo e stimoli per fare più ricerche e maggiori studi sul materiale che andrò a postare e sugli argomenti più interessanti del settore.

Spero di dimostrarmi all'altezza del ruolo assegnatomi e di dare un buon contributo al forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Admin dice:

@Quintus per la seziona romana - imperiale (moderatore di sezione);

Grazie boss, spero di non farvi rimpiangere la scelta! 🙂

8 ore fa, Admin dice:

@Giuseppe Gugliandolo per la sezione monetazione Sud Italia (moderatore di sezione) che coadiuverà il Responsabile di sezione @realino santone. 

Esimio collega, benvenuto anche da parte mia!  Ti auguro una felice e prospera collaborazione!

8 ore fa, Admin dice:

Facciamo crescere questo splendido forum, c'è tanto da fare anche se tanto stiamo facendo.

Oh, yeah! 🙂

7 ore fa, realino santone dice:

Buon lavoro a tutti ,

in particolare ai due nuovi membri 

Grazie!  Però tu tieni botta e non mollare con la scusa che c'è nuova carne da macello! 😛

1 ora fa, Giuseppe Gugliandolo dice:

Sicuramente questo mi darà modo e stimoli per fare più ricerche e maggiori studi sul materiale che andrò a postare e sugli argomenti più interessanti del settore.

Spero di dimostrarmi all'altezza del ruolo assegnatomi e di dare un buon contributo al forum

👍👍👍

Ave!

Quintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dopo i nuovi ingressi nello staff...passiamo ai nuovi incarichi:

il nostro @Lugiannoni assumerà l'incarico di moderatore globale del forum....un compito importante e complicato. Sarà in qualche modo la sentinella che farà rispettare il regolamento e che potrà gestire tutte le sezioni del forum..

Un grazie a Luciano, parte attivissima del forum e che, con il suo instancabile lavoro, ha contribuito in maniera preponderante alla crescita di questa comunità virtuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi a@Lugiannoni per il nuovo e meritato prestigioso incarico e complimenti anche ad @Admin per la scelta azzeccata. Sicuramente il forum ne trarrà giovamento.

Un cordiale saluto a tutti voi.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao tutti questa sera vorrei fare un annuncio importante per tutto il forum..

Permettetemi una doverosa premessa..

Come molti di voi già sapranno il nostro @carledo49 è uno dei utenti storici del forum, un utente che ha contribuito con il suo sapere ad arricchire il nostro forum con discussioni di grandissimo spesso tecnico, un utente che si è sempre prodigato per il bene del forum, ricoprendo per molto tempo la carica di moderatore globale. Molto mesi fa ha dovuto interrompere la collaborazione per motivi personali.

Oggi, in un periodo di maggiore serenità, ha ripreso la sua attività numismatica.

Io l'ho contatto e abbiamo a lungo parlato e in accordo con il nostro @Piakos ho deciso di riproporre il suo ingresso nello staff..

Ed ora è ufficiale Carlo sarà il nostro nuovo Vice admin..

Auguri a Carlo.

Lo staff 2019 è chiuso. 

Ora tutti al lavoro per il varo della nuova versione del forum

Viva la numismatica, quella Vera!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un sincero e doveroso ringraziamento a Claudio è il minimo che possa fare in una circostanza del genere. Fin dai primi giorni del mio coinvolgimento nel Forum, ha sempre avuto stima e fiducia nei miei confronti, nel prosieguo una grande pazienza e comprensione per i miei momenti "delicati" dovuti alle gravi problematiche familiari che mi hanno del tutto coinvolto e reso successivamente quasi totalmente latitante per alcuni anni, dimostrandomi un grande sostegno, sensibilità e tolleranza per la mia perdita di interesse nella numismatica soprattutto nel momento in cui i presupposti del precedente incarico conseguentemente venivano meno. Ma si sa, il tempo è galantuomo ed a volte le cose volgono anche al meglio. Mi piace pensare che questa sia una nuova tappa nell'avventura numismatica, accanto ai vecchi amici che mi hanno stimolato ed incoraggiato ed ai nuovi che imparerò a conoscere ed apprezzare. Senza retorica per me il Forum rimarrà sempre un luogo importante dove passare serenamente il tempo, coltivando una sana passione, una grande distrazione insomma dalla quotidianità della vita ed un angolo tranquillo per poter continuare ad apprendere, sviluppare nuovi argomenti numismatici ed a socializzare con tanti appassionati.

Ragazzi, un caro saluto a tutti!

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Admin dice:

Lo staff 2019 è chiuso.

Ma la povera sezione Numismatica medievale italiana, possibile che nessuno.... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti...non ho ricevuto candidature..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti