Recommended Posts

Vi presento l'amichetto nuovo... Niente di importante e neanche di eccezionale, in mano si presenta gradevole.

Un piccolo  souvenir da Riposto per tasche poco profonde. :)

IMG_20180710_191514.jpg

IMG_20180710_191505.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/7/2018 at 19:27, Giuseppe Gugliandolo dice:

Vi presento l'amichetto nuovo... Niente di importante e neanche di eccezionale, in mano si presenta gradevole.

Un piccolo  souvenir da Riposto per tasche poco profonde. :)

IMG_20180710_191514.jpg

IMG_20180710_191505.jpg

Ciao,secondo me invece è una bella monetina ,non facile da trovare in conservazione migliore senza prosciugare il portafogli,inoltre il rovescio di questa monetina mi piace in particolar modo con il pegaso molto somigliante a quelli che si vedono sui stateri di corinto:

https://www.deamoneta.com/auctions/view/118/415

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@D.B.G ti ringrazio del parere, molto positivo e mi dispiace quasi farti notare che ci sono tipo dei colpetti nella parte bassa del ventre del Pegaso 😅

Concordo riguardo la bellezza del pegaso molto simile a quello dello statere di Corinto, ne ho visto qualcuno in mano di recente da un amico che ha fatto "la spesa" in asta... E la tentazione è stata forte :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuseppe Gugliandolo dice:

@D.B.G ti ringrazio del parere, molto positivo e mi dispiace quasi farti notare che ci sono tipo dei colpetti nella parte bassa del ventre del Pegaso 😅

Concordo riguardo la bellezza del pegaso molto simile a quello dello statere di Corinto, ne ho visto qualcuno in mano di recente da un amico che ha fatto "la spesa" in asta... E la tentazione è stata forte :rolleyes:

I colpi e la frattura li avevo notati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, D.B.G dice:

I colpi e la frattura li avevo notati 

Temevo non fosse un parere complessivo perché sono particolari che in foto si vedono male e in mano ancor meno... Ma se erano compresi...beh... Ne sono parecchio contento :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per fare un confronto col pegaso... La somiglianza a quello di Corinto mi sembra notevole

[moneta non mia, ex Bertolami] 

IMG_20180703_182244.jpg

Modificato da Giuseppe Gugliandolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!!

Veramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti